Pubblicato da: fabioletterario | 14/12/2006

Lo prometto, posterò!

Va bene, dopo gli sfinimenti ai quali sto sottoponendo l’intero mondo-blog, circa il mio presepe, prometto che posterò almeno una foto del capolavoro che sto realizzando. E mi raccomando, quando questo accadrà, nessuno critichi la mia sublime opera, frutto di tanta fatica e perizia.

Ieri sera ho testato luci e carte per le montagne, nonché la funzionalità delle casette di cartapesta (un po’ ammaccate), infine ho abbandonato il mestiere in quanto mi manca, tanto per cambiare, il muschio. Spero me lo porti mio papà, che di solito si fa carico di contribuire in questo modo alla realizzazione dell’opera.

Santo cielo, mi sembra di essere in procinto di dipingere la Cappella sistina… E se la trasformassi in cappella fabina, con una serie di ghirigori e di apporti ultramoderni?

Quasi quasi la propongo al santo padre…


Responses

  1. ho visto ho visto quello che hai combinato ieri sera… posta anche la foto che ti sei fatto con le lucine sulla testa… e dai… fai vedere al mondo quanto eri carino…

  2. davvero? ti sei messo le lucine sulla testa?

  3. Ebbene sì, lo ammetto!

  4. hiiihhhihiiihhiiii!!!!

  5. ho appena finito di inchiodare la base ( mia madre che abita al pianterreno, capisce che preparo il presepio dai colpi di martello! presepio collaudato a prova di gatto: tutto inchiodato e incollato e con lucine blindate!)

  6. invece, per tenere in piedi l’albero ho riempito di cemento a presa rapida un grosso vaso di plastica, gli ho fissato dentro la base dell’albero (uno di quelli smontabili che mettono davanti ai negozi) e poi ho decorato la superficie con un artistico mosaico di sassi!

  7. cappella fabina? guarda che sistina è dal nome del papa che l’ha costruita (Sisto IV) e non il nome di chi l’ha affrescata!
    Così impari

  8. anche io voglio vedere il tuo presepe!

  9. marckuck, sebbene sia d’accordo con te nell’essere puntigliosa e pignola sugli errori del professorin fabbiè, anche lei mi cade sul verbo!
    il papa non ha costruito la cappella, piuttosto l’ha fatta costruire o, meglio, l’ha commissionata.


Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Categorie

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: