L’Inter ha vinto il suo scudetto numero 15, ormai lo sanno praticamente tutti. E anche io, che di solito poco mi interesso di calcio, stavolta mi sento ringalluzzito, anche se non per motivi puramente sportivi. Una cosa è certa: finalmente il traguardo è stato raggiunto. Quello che l’Inter non sa è che ieri ha coronato un sogno non solo per la squadra in sé, ma anche per il sottoscritto: da ieri pomeriggio alle 17.00, infatti, mio cognato non può più tirarsi indietro. E le promesse vanno mantenute.
Quali?
Adesso spiego.
Luca è un tipo tutto particolare. Non ha vizi, ha qualche virtù, un naso lungo che non evito di prendere in giro costantemente, e infine – questo è il punto – ha una passione sfegatata per l’Inter. Sa tutto di quella squadra, è iscritto al fan club, spesso va in trasferta a vederla, portandosi dietro anche mia sorella, e non ne ha mai abbastanza. Da almeno 12 anni, e cioé da quando lo conosco, ha promesso che quando l’Inter avesse vinto uno scudetto ci avrebbe portati a cena – me e tutta la famiglia – nel più bel ristorante della zona, per festeggiare l’evento e, al tempo stesso, il miracolo.
All’inizio tutti l’abbiamo presa a ridere, perché sapevamo che non era assolutamente fattibile. C’erano le grandi che non davano requie, e dunque ogni anno era la stessa identica cosa. Promesse, promesse, promesse che finivano sul campo di calcio, nelle reti delle squadre sconfitte da Juve, Juve, Juve e Milan, e ogni volta si arrivava a maggio con l’acquolina in bocca, solo per rimanere nuovamente delusi. Dovrei muovere causa all’Inter solo perché, non raggiungendo il primo posto, mi ha impedito di sedermi a quel tavolo, servito e riverito come un pashà, senza paura di mettere mano al portafoglio.
Ebbene, Luca, adesso non hai più possibilità: ce l’avete fatta, ti è andata bene, ma adesso è il momento di quagliare, pertanto io ho già qui il numero di telefono del ristorante, non resta che prenotare, poi stare a dieta per lo meno un paio di giorni, e infine festeggiare a tavola una delle vittorie più attese (dai tifosi ma anche da me, che non vedevo l’ora di rimettere piede in quel ristorante), anche perché è opportuno battere il ferro finché è caldo!
buon appetito allora
By: mirror on 23/04/2007
at 14:17
Buon appetito e ricordati di me, visto che noi dell’Atalanta, battendo la Roma, abbiamo permesso all’Inter di vincere lo scudetto.
Mi sono trasferito. Ho un nuovo blog!
By: Guizzo on 23/04/2007
at 14:47
Semel in anno, ma nel caso dell’Inter di anni ne sono passati ben diciotto. Comunque ora potrai gustarti il pranzetto spesato e, dunque, potrai “insanire”: buon appetito.
By: I Care on 23/04/2007
at 15:36
ciaooooooooooooo ! ci sono! tutto ok! con un po’ di lavoro di troppo! 🙂 ma va bene! grazie dell’interessamento! bacioni
By: eiffel on 23/04/2007
at 15:56
buon appetito anche da me…ti invidio un po’…anch’io ho un cognato interista, ma purtroppo non ha promesse da mantenere!
By: giugiu on 23/04/2007
at 16:23
Ebbene, le scommesse si onorano!
Era qualche giorno che non seguivo la tua pagina e oggi ho recuperato leggendo i tuoi ultimi post. Molto belli quelli in cui parli del tuo viaggio di istruzione, dell’Umbria, di San Francesco…ed è molto bello quando parli dei tuoi alunni, di come li osservi “di nascosto”. Traspare un certo amore per il tuo lavoro che credevo si fosse un po’ perso nelle ultime generazioni di professori.
E’ bello,lo ripeto, perchè significa che ti ci dedichi, che non ti arrendi come molti fanno, al pensiero che i ragazzi ormai stanno cambiando e diventano tutt’altro che materia da plasmare in positivo; non ti arrendi al pensiero che i ragazzi, ormai, possano semplicemente essere burattini entrati nelle logiche facili del consumismo e di certi valori che, in realtà, tali non sono. Questo mi piace molto, serve a dare speranza. Complimenti. Vita
By: Vita on 23/04/2007
at 16:34
Poi ci racconterai che cosa hai mangiato.
By: lavinia on 23/04/2007
at 17:31
Sono qui!!!!…ma non ho voglia di mettere nel blog cose tristi e sono le uniche che mi verrebbero da scrivere in questo momento
…ciao
By: giugiu on 23/04/2007
at 17:44
Quando torni a trovarci e scrivi anche qualcosa per noi?
http://fuoriclasse2007.blog.kataweb.it/
By: fuoriclasse on 23/04/2007
at 20:34
allora??? ha mantenuto la promessa??
By: giugiu on 27/04/2007
at 09:58