Pubblicato da: fabioletterario | 23/05/2006

Che empatia!

Altro sms, ma questa volta da un mio alunno, particolarmente empatico nei miei riguardi.

"Ho finito ora – erano le undici circa -. Spero tutto ok."

Risposta: "Bene ma… Allora adesso viene a farci lezione?"

Che preoccupazione!


Risposte

  1. è meraviglioso che tra allievi e docenti ci sia questa bella intesa e questo rapporto!complimenti prof!cmq sono certa che l’insegnamento dia molto a chi lo pratica, la mia disillusione riguarda il fatto che agli insegnanti andrebbe riconosciuto molto più di quanto si faccia.

  2. Preferisci ti faccia un monunmento oppure ti stenda tappeti rossi? 🙂

  3. il fatto èche fin da piccola ho visto quanto mia madre lavorasse e si impegnasse perchè credeva e crede tuttora nella scuola….tuttavia poi nonostante la soddisfazione di sapere che tanti suoi alunni sono anche andati all’univ e si sono laureati o quasi, i riconoscimenti sociali e culturali sono scarsi.

  4. Questo è il vero problema. Infatti ho 21 anni di scuola alle spalle. E prendo uno stipendio ridicolo… 😦


Lascia un commento

Categorie