Pubblicato da: fabioletterario | 14/11/2008

Donatori di ciccia

Il contenuto trattato nel seguente post è assolutamente impegnato sotto il profilo sociale, pertanto auspico che tutti coloro che lo leggeranno si metteranno una mano sulla coscienza e l’altra sulla pancia, e, dopo un attento esame, sviluppino una seria proposta di donazione per la salvaguardia del bene personale e comune. Solo che questa volta non si tratta di mettere mano al portafoglio né di inviare un sms: la questione è di tutt’altro conto e assolutamente… Come dire… Tangibile.

Ogni volta che accendiamo la tv ci troviamo davanti a servizi su servizi che non fanno che farti passare la voglia di mangiare. Obesità infantile, obesità adulta, obesità catastrofica, obesità incontenibile sono gli ammonimenti che risuonano da destra e da sinistra, come trombe dell’Inferno ormai ad un passo dal manifestarsi, e anche come se il mondo non andasse più avanti di questa situazione di impasse gastro-alimentare nella quale pare essersi di colpo arenato. E’ davvero il caso di dire che il mondo è ingrassato. Già, e guai a chi osi contraddire tali affermazioni con motivazioni del tutto lecite: dopotutto, in tv ci vanno solo quelli che presentano una linea assolutamente perfetta e del tutto stilizzata, e non sono poche le modelle e i personaggi del mondo dello spettacolo che vediamo smunti, emaciati e spesso sottotone. Ovviamente fanno eccezione Giuliano Ferrara e la zia Nat (che sicuramente si arrabbierà leggendo questo post!), ma dopotutto nessuno è perfetto tranne me.

Ebbene, dopo attenta analisi e lunga riflessione che mi è costata non poche notti di totale insonnia, ho fatto un giro attorno a me stesso e mi sono sentito in dovere di avanzare una propsota rivoluzionaria, destinata a cambiare il mondo intero. Perché, dopotutto, se siamo davvero uomini pensanti, il nostro dovere è quello di migliorare noi stessi e il mondo intero, no? Ok, quindi posso dire con una certa soddisfazione che la mia proposta è decisamente innovativa, e la sua formulazione è questa: forse è il caso che ciascuno di noi contribuisca a salvare il mondo donando parte della propria ciccia. Questo, in funzione di quanti non sanno cosa significhi essere una taglia (o due?) in sovrappeso, forse anche perché non hanno mai assaporato i brividi carnali della soddisfazione palatale. Dico, la quantità varia da persona a persona, si può trattare di un chilo come di qualche etto, o addirittura di una quantità industriale che il singolo decide di mettere a disposizione privandosene non senza una certa malcelata ansia, ma, ripeto, tutto è assolutamente discrezionale.

Aggiungo anche che, ciascuno di noi, ha la facoltà di scegliere la quantità di grasso pazientemente accumulato nel tempo, con sacrifici di non poco conto nel frangente in cui ha scientemente scelto di lasciarsi andare a tavola per il puro pensiero costruttivo di vedersi un po’ più rubizzo e in carne di prima. Dopotutto, disponiamo una risorsa con la quale si potrebbe far girare l’intero mondo: pensiamo se la ciccia di chi sprizza gioia dai pori dilatati della pelle venisse utilizzata come carburante per le macchine o per i grandi mezzi di locomizione: sapete quanto risparmieremmo? Nel mio caso io non ho dubbi. Penso di dover donare al mondo almeno due chili messi su con tato sacrificio nel corso degli ultimi mesi, e quasi mi vergogno di confessare che sarebbero stati 6, se non fosse stato che l’influenza meschina me ne ha già tolti quattro in poco più di cinque settimane. Ma li dono volentieri, per aprire la via a quanti temono di restare senza, e li dedico senza ombra di dubbio a Piero Fassino.

Ora tocca a voi. Mettetevi una mano sul girovita, tastate bene e siate precisi. Volete anche voi diventare donatori di ciccia? E a favore di chi?


Responses

  1. spiritosone

  2. Tre chili li posso donare volentieri ( anche se sono Genovese e mi scazza regalare la ciccia) a quelli dell’isola dei famosi basta che si levino dai maroni!!!!

  3. Io ho le maniglie dell’amore! Se le tolgo Marito come fa????
    Spiacente, sarò pure egoista Fabiè, ma io il mio rotolone regina me lo tengo! E poi… i miei bambini si divertono così tanto a saltarci sopra come se fosse un materasso!!!!😀

  4. strano ma vero sono in ottima forma in questo periodo.
    Ne riparliamo dopo Natale!!!

  5. Ho già regalato,sono dimagrita!

  6. Buongiorno prof…..mi dispiace ma non se ne parla, al max posso donare qualche cioccolatino agli scheletrini ;-))) io alle mie burrosità ci sono affezionata e poi….senza certi attributi non riuscirei più a far girare gli uomini al mio passaggio!! Ahahahaah sooooo stregaaaaaaaa ricordati!!!!!

  7. Ho poca ciccia da donare in questo periodo, ma se la avessi la donerei a Ceccerini lo vedo sempre così deperito.

  8. La cura la conosco io:
    denti in disordine, magari che fanno male e “manducare” diventa doloroso e poco attraente..
    Funziona!
    Effetti collaterali?
    Il cibo poco sminuzzato nel cavo orale impegna gli organi digestivi affaticando il cuore per far affluire più sangue allo stomaco..
    Risultato: malattie cardiocircolatorie..
    Meglio ciccia che infarto.
    P.S.
    Se legge tutto ciò un medico, non ne abbia a male con me si dico c…..te
    Il mio lavoro è un altro..
    Ciao

  9. …un’influenza che si trascina per 5 settimane?!
    passamela e se perdo 4 kg come te, hai la libertà di scegliere a chi donarli😉

  10. Io, due chili li donerei volentieri… anche tre, perché no?
    Me li farei togliere dal fondoschiena per ritoccare il viso di un noto politico. Chi vuol capir capisca.

  11. Sei un grande spasso, Fabio!

    Io le mie cicce le ho già regalate , semplicemente perdendo il sonno per diverse notti e quasi senza mangiare per altrettanti giorni . Ho però temuto seriamente per la pelle flaz flaz
    Eppure non se ne sia accorto nessuno!
    Pensi che avrei dovuto farne preventivo testamento?

  12. A favore! Dono volentieri 10kg (quelli che devo perdere assolutamente!) ovviamente la mia ciccia va ad una persona bisognosa: Mara Carfagna! Che secondo me con qualche kiletto in più sparso di qua e di là guadagnerebbe tantissimo!!! Soprattutto uno sguardo meno vitreo!!!🙂

  13. Ti diseredo!!!

  14. Non hai idea di quanto mi è piaciuto questo post, mi sono ammazza dal ridere… niente da dire sul tuo stile di scrittura, sai prendere, e far restare a leggere fino alla fine! Per quel che mi riguarda… io ho messo la mano sul girovita, ma posso essere buona con me? Non voglio chiamarla ciccia, o peggio ancora grasso… maniglie dell’amore mi sa più romantico… ti auguro un buon fine settimana… ps, non ti da fastidio se ti aggiungo alla lista amici vero?

  15. A te caro!

  16. anch’io voglio donare, prof!!!
    5-6 kg dovrebbero andare bene, troppa vita sedentaria nell’ultimo anno e un’influenza come quella che ti sei beccato non me la posso permettere in questo periodo..
    a chi donarli, sembrerò banale ma mi vengono in mente un po’ di visini di bimbi malnutriti incontrati viaggiando qua e là..

  17. io donoooooooooooo
    ah magari
    si si donooooooooooooooooooooooo
    ne ho quanta ne vuoi
    ahahahaha
    a chi?
    beh chiedete e vi sarà dato

    ahahahaha
    sei forte prof
    sei proprio incredibile

    buon fine settimana
    e mandiiiiiiiiiiiii
    (perchè a me non vengono mai certe influenze …?????

  18. Ma non so, caro Fabio, ho acquisito i miei chili di troppo con tanto sudore, mangiando a crepapelle e abbuffandomi di cioccolata…. quindi ora la ciccia fa parte di me, mi ci sono talmente affezionata che non potrei farne a meno.
    Mi spiace per i magri e gli emaciati, ma se si mettono di buona lena a mangiare cioccolata, vedranno i risultati in pochissime settimane…. garantito!!!!

    Un saluto e buon fine settimana!

  19. Credo di avere la gioventù dalla mia parte:D
    Sono addirittura “Normale”: cioè mangio normalmente. Non faccio diete, non affondo le mie depressioni nel cibo. Se c’è qualcosa di buono me lo gusto e magari faccio pure un bis se c’è spazio! Il mio inferno non è la cioccalata. Il mio inferno è la scrittura.

    Noi occidentali rappresentiamo 1/4 del pianeta. Per il nostro eccessivo benessere consumiamo da soli quasi 4/4 completi di quel che la terra produce. Mentre stiamo al Mc Donald ad abbuffarci con un panino che ha più calorie di tre pasti normali ci fanno vedere i bambini di colore che muoiono di fame dicendoci: “dai dacci i soldi che così mangia pure lui”. La realtà è che noi siamo i nobili dello spreco. Quanto cibo viene buttato via ogni giorno nei ristoranti, nei fast food, a casa anche?

    Io vedo la generazione dopo la mia… i ragazzini di 14-15 anni: Obbiettivi di vita—> mangiare kinder e giocare alla Nintendo DS. Se rincorro un autobus sono più rapida io che ho il doppio dell’età del bambino undicenne e grasso che fa due passi, poi sbuffa sedendosi e riaprendo la nintendo. C*#%o io e i miei compagni a 11 anni OK giocavamo alla playstation! ma 3 ore in due giorni e non stavamo a ingozzarci di una quantità eccessiva di schifezze! facevamo uno sport, andavamo al parco!

    Molta gente mangia guardando la TV. Altra non ha consapevolezza dello stare mangiando. Non c’è un’educazione al cibo.

    Io non guardo la TV e mi sono accorta quelle poche volte in cui l’ho vista che le pubblicità mi facevano venire una finta sensazione di fame.

    Se poi vogliamo parlare delle cazzate che facciamo noi uomini per come ce lo procuriamo il cibo allora bisogna progettare un suicidio di massa.
    Buoni i bastoncini findus! GNAM! Al ragazzino di 13 anni già in sovrappeso quanti gliene diamo di bastoncini? Povero pupo denutrito lui che urla “MAMMA VOGLIO CENARE SUBITO!” Quanti? diamogliene 10! GNAM! 10 bastoncini al pupetto!
    Il merluzzo viene pescato in quantità industriali, e sta causando un genocidio tra moltissime specie che si nutrono, oops, si nutrivano di quel pesce per sopravvivere. C’hanno fatto pure il film sotto. Mentre i bambini mangiano una confezione di bastoncini findus in una sola volta fategli vedere “Happy feet” mentre masticano.

    Altro che donare ciccia. Basterebbe prendere coscienza di quel che facciamo. Eppure sembra così diffcile in una quotidianeità dove ci vogliono obesi!!

    Così siamo obesi, ci lamentiamo perché lo siamo, quindi paghiamo palestre e centri benessere e dietologi e mille cazzate… torniamo magri e paghiamo per avere vestiti belli, per far risaltare il nostro esser magri.
    E così via, mentre il cerchio s’allarga.

    Non lo so…. mi sembra tutto così privo di senso, quando penso che se ci fosse una buona coscienza tra le classi governanti saremmo tutti un po magri, ma più felici.

  20. Io, pur mangiando a quattro palmenti, sono smingherlina di natura e non ho proprio grasso da donare, la mia taglia 40 scarsa non me lo permette, però trovo che l’idea che hai avuto caro Fabio sia grandiosa!!!
    Ti darei il Nobel per la genialità!
    Buon weekend caro😉

  21. beh… un paio di chiletti li cederei volentieri anche io, poi basta perché qualche “rotondità” ci vuole! dunque, dunque…. per il destinatario ammetto di avere un po’ di difficoltà. ci penso e torno… intanto buon weekend – e grazie per il tuo ultimo commento dalle mie parti… :-)))

  22. non posso donare neanche un etto …sono già troppo magra…ma mi propongo come ricevente

  23. Io una quindicina di chilozzi li dò volentieri alla banca della ciccia, per chiunque vorrà usufruirne….Sono generosa io!

  24. Non posso donare nemmeno un chilo, sono giusta giusta con il peso, posso tranquillamente tuffarmi nella nutella. Ciao ciao

  25. Ahhhh….sei terribile!cmq anche io dono qualche chilo a piero fassino può darsi che i 2 che doni tu non gli bastano…simpaticissimo come sempre e così hai anche saputo chi di noi è in sovrappeso:-)))….un abbraccio

  26. mi dispiace, questo gioco non mi piace, mi serve tutta la ciccia!😉
    soddisfazione palatale è stupendo

  27. FABIUCCIO,
    arrivo in ritardiiissimo con tuta da strizzare ma un saluto al profumo di elisabethan-rose che la mia idro assorbirà “ciccia” compresa,te lo voglio mandare insieme a un abbraccio per la tua mamma che chissà quali godurie avrà in serbo per il suo prof.Baci caldi di rosa allora e…buon appetito.Bianca 2007

  28. via 10 kg tutti!! a chiunque li voglia…e subito anche!!! 😉

  29. beh, io un pochino ce l’ho…e se trovate un chirurgo che me la leva a gratis (o a pagamento in mio favore) io sarò ben lieto di fare cotanta donazione!!!
    ciao fabietto!!!

  30. giusto per perdere tempo! Pensa che io di kg ne ho persi almeno 60 in 30 anni, ed ogni volta li ho riacquistati. Ora che io mangi o meno lo trovo irrilevante, perchè ho perso il gusto per il cibo. Son veri problemi. Comunque se tutti la smettessero di ingurgitare porcherie e devolvessero quel danaro a chi sfama i derelitti, sarebbe una gran cosa. Ciao Fabio, Anna

  31. Poblemi di ciccia non ne ho anzi dovrei acquistarne un po’…ciao fabietto!

  32. Ciao… beh, io sono alta 1m e 60 e peso 48 kg… non posso donare niente… ma in compenso non ho bisogno di ricevere niente… quindi passo solo per dirti che questo post è davvero simpatico… e ti mando un bacione
    B.

  33. metto a disposizione quattro kili di carne (quarto posteriore); forse potrebbero interessare a Fassino?
    marina

  34. Non ho ciccia superflua, almeno per ora. Devo declinare!

  35. eh eh, dato che nell’ultimo anno, ho messo su ben 10 chili ( dicono che passando i 30 il metabolismo rallenta e mi sa che è vero) ne donerei ben volentieri almeno 5 a tutti quelli che mangiano e non ingrassano😉

  36. Che cattivone…. donerei a te 5 chili, e poi vediamo che dici! 🙂

  37. Sono secoli che cerco di donare ciccia… che sia la volta buona? Cicciaaaaaaaaa—- ciccia bbbbellla, signo’!

  38. E se andassimo alla fonte e donassimo cibo invece che ciccia?

  39. Dono 5 chili a Kate Moss. Puó essere che finalmente si converta agli gnocchi al forno invece di continuare con la “polverina magica”!!!!


Lascia un commento

Categorie

