Pubblicato da: fabioletterario | 09/04/2008

Esistono gli alieni?

Sono decenni, che in un modo o nell’altro si gira intorno alla questione, e la maggior parte delle volte lo si fa in modo evasivo o volutamente sulfureo, per quanto l’oggetto stesso del discutere non abbia una natura propriamente chiara e limpida. Io provo a dirlo sottovoce: non voglio che qualcuno pensi che sono pazzo, per lo meno non del tutto. Dunque. Di cosa sto parlando? Ve lo dico subito. Di alieni.

Sì sì, avete capito bene. Sto parlando di quegli omini che qualcuno descrive verdi, con le antenne che spuntano loro dal capo e si alzano dritte verso l’alto; altri invece li dipingono come alti e smilzi, dotati di occhi a mosca enormi e inespressivi, e altri ancora come esseri dalla forma strana, più o meno umanoide, che ci fanno al tempo stesso tenerezza e anche paura. Sono una via di mezzo tra E.T. e una cosa brutta che più brutta non si può, e più se ne parla, più si abbrutiscono. E più diventando brutti e torvi, più ovviamente fanno notizia. Parlano una lingua non precisata, anzi, per alcuni non parlano alcuna lingua ma si esprimono attraverso la forza del pensiero, con cui si teletrasportano e riescono a risolvere gran parte dei loro quotidiani bisogni. Di quando in quando rispuntano come funghi, diciamo anche che vanno a periodi e a ondate, quando tanto e quando niente, e che i giornali e i giornalisti li attendono come la manna dal cielo. Perché, si sa, l’alieno fa sempre notizia, proprio come il mostro.

A me, francamente, non è ancora capitato di incontrare un alieno. Oddio, per la verità ne conosco molti, di umani alieni, ma quelli non fanno testo. Io parlo dei marziani, di quelli che arrivano da un altro pianeta, magari attraverso una navicella tonda che si sposta rapidamente e a zig zag in cielo, che atterra in luoghi sperduti per rapire un terrestre e fargli il lavaggio del cervello, e, se possibile, per infiltrarsi nel genere umano con tanto di maschere a strappo, come succedeva in quel serial di una ventina di anni fa che molti ricorderanno, V-Visitors. Fin da quando sono nato, sono stato circondato da indizi (o presunti tali) di esistenza di vite umane nello spazio, pronte ad attaccare la Terra per conquistarla, tuttavia, sino ad oggi, non ho avuto modo di venire a contatto con una sola prova vera e tangibile dell’esistenza di forme di vita spaziali. Il che non è da ritenersi positivo o negativo ma solo una momentanea insufficienza probatoria. Tuttavia, temo che nel prossimo futuro non ci saranno certezze, stante la situazione attuale in questo campo.

Qualche volta, ammetto di sbirciare qua e là nella speranza di scorgere un cerchio perfetto nei campi di grano. Oppure, nelle notti di luna piena, quando questa è velata di rosso, di attendere un attacco da Marte: ma un conto è il gioco, un conto la serietà di una questione su cui il mondo accademico si divide. Spesso mi sono invece posto la domanda se gli alieni esistano davvero, se là, dietro le nuvole, vi sia qualcuno che ci spia per capire come siamo, come ci veda, e che viva in un mondo a noi sconosciuto una vita parallela alla nostra. Non ho risposta, a questo quesito, ovviamente, ma a pensarci mette i brividi. Se non altro perché, scoprire di aver cugini che abitano in un’altra galassia, mette addosso un non so che di elettrico. Che forma abbiano, poi, questo è un altro grande mistero, visto che ne spuntano di etnie differenti ogni volta che qualcuno sostiene di averli visti. Ma, il primo grande mistero rimane tuttora inespresso, e ve lo giro: gli alieni esistono davvero? E, se sì, come sono?


Responses

  1. Non mettermi in imbarazzo….non diciamo a tutti che esisto……..

  2. inizio a pensare che ti hanno rapito gli alieni…..:0)

  3. Eccomi Fabio, diciamo che sono mancata perchè la tua “punizione” mi aveva messo per un pò k.o. o) Quello degli alieni è un argomento interessante. Io li ho visto durante una cosiddetta “paralisi del sonno” ma mi è stato detto che si è trattata di una allucinazione….peccato o)

  4. Mah…..io non ho mai visto nessun alieno e se ci sono fanno bene a tenersi lontani da noi esseri umani. Immaginati se vedono il nano Berlusca che idea possano farsi del pianeta terra…..
    L’ultimo film sugli alieni che ho visto é stato Signs, con Mel Gibson. Un film che mi ha tenuta attaccata al divano, con le unghie da rosicchiare a portata di mano, con mio marito che si divertiva a farmi sobbalzare vedendo che ero un pó in ansia. Poi si é avvicinata la fine del film, gli alieni si sono mostrati e mi sono cadute le braccia. Che finale stupido, scontato, idiota…….

  5. i visitors erano belli…….anche se sotto la pelle avevano la pelle strana……..ma se ci pensi così sono anche certi uomini del nostro mondo……..1 bacio

  6. pensa che io sono ancora alla ricerca di prove dell’esistenza della vita intelligente sulla terra 😉 😛

  7. Se esistono alieni? Sicuramente. La scorsa settimana ho visto un tizio biondo, carino ma non da supermodello, che non se la tirava, alto il giusto e ha pure imbroccato un congiuntivo!
    Decisamente di un altro pianeta!

  8. Di alieni ne è pieno il mondo, basta guardare nell’auto di fianco alla tua, ferma in un ingorgo stradale, altro che alieni……. basta bussare alla porta del vicino di casa……. ti aprirà un extra terrestre che più alieno non si può….. basta guardarsi un attimo allo specchio con uno sguardo più profondo e scorgerai subito……… l’alieno che è anche in te!!!!!
    Un saluto ….. alien…ante!!!!!

  9. Carl Sagan diceva: Gli extraterrestri esistono. Altrimenti l’universo sarebbe uno spreco di spazio!

    Non hai mai visto un alieno in vita tua? Guarda questa foto e scoprirai che ne conosci già almeno uno 🙂

  10. francamente in questo momento non me ne importa molto. Bacetto.

  11. Credo che sia possibile che esistano ma una cosa su cui non ragioniamo mai è che potrebbero essere meno tecnologicamente e civilmente sviluppati di noi. Se per es, in questo istante un’altra civiltà aliena fosse all’età della pietra ecco che non potrebbe contattarci e paradossalmente se la incontrassimo, i veri alieni iper-avanzati saremmo noi. E questo porterebbe a colonizzarli subito e poi rovinarli, deportarli estinguerli. Perchè noi saremmo la Civiltà Avanzata…

  12. credimi non è una dichiarazione d’amore

  13. o.0 si magari siamo imparentati io e loro..
    ciao 🙂

  14. tu sei un incantatore di serpenti
    ma io ci casco volentieri perchè è così che funziona qui
    tu da me io da te
    chissà se incanti così anche donne e studenti?
    serpenti e studenti
    ecco una “baciata”
    ahahahahahaha
    magari un giorno ci siamo incontrati o ci incontreremo senza accorgerci che sia successo…..
    siamo “vicini di casa” in fondo…potrebbe anche capitare…
    e cmq…sarei un’aliena io?
    ahahahahahahahaha normale no, ma chi lo è davvero?

  15. credo in altre forme di vita. e non solo batterica. 🙂 me li immagino come i folletti. ma ho letto troppe favole da piccola, sono fuori schema.

  16. ce ne sono tanti di quesiti ke nn avranno mai una risposta.. perkè in effetti siamo tutti come san tommaso.. se nn vedo nn credo.. e in alcuni casi è un comportamento sano e giusto.. gli alieni certo ke esistono.. vorresti veramente ke fossimo soltanto noi i “padroni” (padroni???) dell universo?? sarebbe veramente uno spreco di spazio e un oltraggio all universo stesso, perkè come razza siamo venuti su proprio male..
    ma se proprio vogliamo sollevare altri questiti.. cosa mi dici delle vite parallele? dei deja vu? ne hai da scrivere di post… :-))))
    buona giornata

  17. Come sono? Presto detto come il mio prof. di spagnolo lingua e letteratura III dell’universitá!!!!
    Di sicuro una specie dell’altro mondo!

  18. mmm… hai detto che in qualche modo questo post poteva essere dedicato a me… ora mi vien da pensare…

    MA CHE MI CONSIDERI UN’ALIENAAAAAAAA?????
    grrr..

    vendetta.. atroce vendetta! muahahahahahah!!!!
    Comincia a tremare, Fabiuccio mio, comincia, comincia!!

    Tralasciando un attimo il mio orgoglio, dico che non penso che gli alieni esistano davvero, ma ammetto che l’idea mi stuzzichi parecchio. Inoltre credo che se esistessero davvero non avrebbero nulla a che vedere con quelli finora immaginati dalle persone stupide del “nostro” pianeta.. Sono sicura che sarebbero creature eccezionali, bellissime oltre ogni immaginazione e, soprattutto, che non verrebbero mai per distruggere e conquistare, piuttosto per imparare e portare pace al nostro mondo impazzito…

    Ma non pensare che ti abbia perdonato, NONONO!! 😛
    Un bacio.
    Anzi no, ritiro il bacio.
    Sono offesa, io!! 😛

  19. certo che era un complimento…ognuno ha una sua personalissima “magia”, basta imparare a dosarla…
    ciao prof.

  20. Ho un colorito vedrastro, due occhioni verdi giganteschi a mandorla e la mia statura non supera il metro e 60, ma non sono un’aliena…ahimè o)

  21. … e se gli alieni fossimo noi?
    Rino, riflettendo seriamente.

  22. NON MI SONO MAI SOFFERMATA
    troppo perchè il pensarci m’inquieta.O forse,semplicemente non è un’argomento che m’interessa veramente.Ho visto a suo tempo dei programmi a riguardo e persino un “corto” di un amico regista.Restai affascinata,mi chiesi,poi finì lì.Ogni tanto ci penso ma non più di tanto.La mia RICERCA è altra.Ciao prof.Bianca 2007

  23. Difficile rispondere a questa domanada, quesito che l’umanità si chiede da molto tempo. Certamente è molto probabile che ci sia qualche forma di vita nell’infinito universo. Da ragazzo immaginavo un modo parallelo al nostro, fatto di tanti specchi di noi, dove la vita iniziava da vecchi e morivamo in in un orgasmo (tanto per citare Woody Allen) e dove gli uomi erano donne e viceversa.
    Tutto è possibile…

    Grazie per i tuoi post sempre stimolanti.

    Marco

  24. Da scettica quale sono sull’argomento ti direi che non credo agli alieni…finora ho visto in giro solo alienati, ma questo è un altro discorso…

    Forse il mio scetticismo però deriva anche dalla poca informazione sull’argomento, lo ammetto. Tempo fa parlavo con un amico molto ferrato invece, il quale mi ha fatto notare come ancora una volta l’Italia sia un po’ “terzo mondo” quanto ad informazione su questa tematica.
    In America non è così, basta farsi un giro in rete per reperire i bollettini della Nasa, che mi sembra una fonte di tutto rispetto.
    E lasciami dire che fare quel tipo di letture mette fortemente alla prova anche il più scettico degli scettici.

  25. Signor Professore, che vuole che faccia?
    Una confessione coram populo?
    Suvvia, sia serio, equipollente che non è altro!

    V.

  26. Vado un pò di fretta e al momento non ho tempo per leggere il tuo ultimo post.
    Comunque non sono scomparsa ma ho un pò di impegni e non posso dedicare troppo tempo al blog.
    Comunque ho un nuovo post fresco di giornata.
    Un saluto, Elisa.

  27. Mai avuto il piacere di incontrarne!
    Direi che sono scettico nonostante numerose testimonianze rendono reali certe ipotesi.
    Però mi affascinerebbe vedere un misterioso oggetto volante in una notte stellata o, come hai scritto tu, notare un cerchio perfetto in un campo di grano.

    Un buon pomeriggio!

  28. Mah si forse esistono mah come sono???Boh…nn lo so ^_^
    Spero solamente che siano bravi! ^_^

  29. Ma perchè, c’è qualcuno che ancora pensa che noi siamo figli di Adamo ed Eva e che eravamo destinati al paradiso terrestre bla bla perchè eravamo i soli belli e bulli? Ma dai su. Teniamo i piedi su una grande palla sospesa nel nulla, una dei miliardi di palle simili che anche loro girano nel nulla, e in tutto questo giramento di…sfere ci siamo solo noi?!
    Dice: allora perchè non si fanno vedere gli alieni?
    Mah, probabilmente perchè gli facciamo talmente schifo che ci osservano da lontano come facciamo noi con gli scarafaggi per cercare di capire da dove escono e spruzzarli col baygon 😉
    Magari sta Terra altro non è che un loro “bagno penale” dove, in tempi remoti, hanno relegato la loro meglio delinquenza…altro che Darwin!!
    😀
    Ciao Sior Maestro
    R.

  30. Ciao,
    sinceramente ho sempre creduto ad una forma di vita oltre la nostra.. per me è impensabile che ci siamo solo noi nell’universo.. Ho sempre letto molto in tal senso.. articoli, libri.. e cerco di tenermi aggiornata 🙂
    Sinceramente non ho mai pensato a come fisicamente potrebbero essere..
    Buon pomeriggio!
    Un saluto..

  31. concordo con Rino non è che gli Alieni siamo noi?

  32. Guardatevi su youtube i video del prof. Malanga e allora capirete da quanto tempo ci sono e ci stanno a pià per il c..o

  33. a volte mi sento un po’ aliena(ta) 😉

  34. Ammetto di sentirmi spesso un’aliena in questo mondo, ma questo è un altro discorso.
    Sono convinta che nell’universo ci siano altre forme di vita, ma che aspetto abbiano proprio non lo so. E, personalmente, non ho mai avuto esperienze in merito.
    Appena mi capito, te lo racconto…

  35. Io credo proprio di sì…

  36. tocchi un argomento a me caro….
    ti faccio una domanda…..
    ti sei posto il quesito sulla famosa Area 51 in quel suolo americano tanto segreto quanto ostico?
    ciao

  37. a volte mi chiedo se gli alieni esistano. ma se esistessero davvero non credo che stiano li’ pronti ad attaccarci. anzi, credo che non gliene importi proprio un bel niente!

  38. Io penso che non siamo soli negli universi, sarebbe egoistico, ed inoltre se la combinazione “vincente” della vita ha potuto aver luogo su questa terra può anche essere accaduto in altri mondi. Gli alieni potrebbero essere più “avanti” di noi ma troppo distanti per raggiungerci, oppure non gl’importa; potrebbero altrsì essere ad uno stadio evolutivo precedente, magari all’età del bronzo, chissà. Comunque il giorno che arrivassero non credo sarebbero animati da intenti bellicosi, piuttosto li vedrei disposti a fraternizzare con questi strani terrestri. e comunque siano i benvenuti.

  39. Considerando l’infinito e l’inquantificabile che ci circonda..credo proprio che non siamo soli in questo universo.
    Immaginarli non è facile potrebbero essere totalmente dissimili da noi, oppure somigliarci.
    Probabilemente ci stanno studiando, ci stanno criticando e forse ridendo di noi, però è anche vero che potrebbero tenerci sotto controllo per il timore di un nostro sbarco improvviso!!!
    Insomma, capovolgendo il punto di vista, e se anche loro fossero stati sommersi dalle stesse proiezioni catastrofiche!?!?
    Cerco segnali, ma in verità non né vorrei trovare perchè mi destabilizzerebbero e spaventerebbero.
    Ma per come vanno le cose qui sulla terra… forse forse sono più temibili gli uomini.
    Grazie per aver visitato il mio Blog

  40. gli alieni non esistono e tutta fantasia

  41. La prova che nell’universo esistono altre forme di vita intelligente è che non ci hanno ancora contattato. (Bill Watterson)

  42. Dal momento che non si vota chi non esiste, ne consegue che esistono.

  43. mumble!
    esistono o no, non lo so, certo è che gli attribuiamo tutto quello che non riusciamo a spiegare

  44. andate a vedervi questo sito..www.sentistoria.org

    il prof.corrado malanga docente di chimica presso l’università di chimica sono quindici anni che affronta l’argomento in maniera seria.

  45. fabio, ti comunico una notizia importante: tu un alieno lo conosci, anzi un’aliena. Quell’aliena sono io. Non sto scherzando.
    Il governo americano mi considera un ALIEN.
    Dipende dai punti di vista.

  46. Si probabilmente esistono, sono apparentemente simili a noi, sia come aspetto, sia come voce. Ultimamente li ho visti vicino a dei gazebo bianchi cantare un motivetto del tipo “meno male che Silvio c’è”.

    Ecco, questo identifico come “alieno” oppure a te che sei teacher viene in mente un altro vocabolo?

    p.s. non valgono nè insulti nè complimenti! 😀

  47. Certo che esistono gli alieni! Sono gli “dei” dell’antichità classica solo che non stanno sul monte Olimpo, ma su un’altro pianeta della Galassia (allora erano percepiti come numi, oggi li pensiamo alla luce del nostro progresso tecnologico). Siamo stati creati da loro per diletto. Ma hanno commesso un errore e non sono stati in grado di rimediarvi, così, ogni tanto, vengono a vedere a che punto siamo nell’esercizio di autodistruzione. Eppure le hanno provate tutte per farci vivere pacificamente: ci hanno dato uomini come Budda, Gesù, Francesco, Gandhi… Hanno anche inventato le Olimpiadi, con la speranza che cessassimo di far guerra tra noi ^] e, invece…
    NON CI CREDO, ma ci ho scritto un poemetto (sul mio blog).

  48. certo che esistono gli alieni….chi sono io secondo te se non un’aliena?!?!?!

  49. Recentemente ho sentito Margherita Hack dire che le dimensioni del nostro universo sono talmente grandi da rendere pressochè impossibile il fatto che non ci siano altre forme di vita.
    Bisogna vedere, ora, quanto sono distanti (sicuramente troppo per raggiungerci, almeno adesso) e se sono intelligenti come noi, anche se fracamente spero di no, visto tutte le cazzate che la nostra intelligenza ci ha fatto fare.

    Saluti.

  50. Io mi leggerei i testi e guarderei su Youtube i video di Malanga… E’ l’unico che prende in maniera seria l’argomento… in Fede… un ibrido Pippolo

  51. mmmhhh…a me piace immaginarli come in “Incontri ravvicinati del Terzo tipo”, insomma classici smilzetti buoni e un pò delusi del basso livello di civiltà che trovano sul globo terrestre….
    A loro consiglierei comunque di aspettare la fine della campagna elettorale 😉

  52. Ciao Fabio, a me piace credere che non ci siamo solo noi. Mi piace guardare il cielo e pensare che non siamo gli unici e che un giorno scopriremo altre forme di vita. Un pò ne ho paura (confesso) ma secondo me altri ci hanno già scoperto e per ora noi siamo tutti ancora qui. Perchè dovremmo essere gli unici in questo universo? E comunque per ora mi bastano gli alieni che abbiamo sulla terraaaa!!!! 🙂 Just

  53. Certo che ci sono..che è questa presunzione di essere unici nell’universo… azz e vorrei incontrarli..per condividere “cose dell’altro mondo” ahahahahaahah

  54. se vuoi incontrare un alieno o mglio un’ aliena, ti do l’indirizzo di mia sorella

  55. “I’m an alien, I’m a legal alien..”

    (aliena come valeriascrive)
    nav
    (vabbe’ che non ho un nuovo post, ma non vieni piu’ a romp.. ehm, a incoraggiarmi a scriverne uno?)
    🙂

  56. Uhm.. ora che ci penso le prime parole della canzone di Sting sono “I don’t drink coffee, I drink tea, my dear..”
    Sei alieno pure tu, Fabius?”

  57. Ho scoperto che sei nella schiera degli uomini che credono che esistano lavori da uomini e da donne. Non va bene! Io sono una fanatica del “faidate”, quando sono in crisi vado al più fornito emporio di bricolage. Sono capace di aggiustare anche la pattumiera rotta, la lavatrice, se ne vale la pena, ed ho fatto piccoli impianti elettrici casalinghi. Però solo quando non ho tra i piedi mio marito, perchè altrimenti mi succede come a tua madre..”faccio io” e non ci riesce. Per gli alieni, vai tranquillo che ci sono, ma probabilmente di noi “non glie ne pò fregà de meno”. Questione di probabilità statistica . Ciao, Anna

  58. Siamo noi gli alieni.Siamo arrivati molto tempo fa da Sirio,continuiamo a cercarci e per questo non ci troviamo.

  59. Un mio amico tempo fa, si è detto convinto che noi siamo un esperimento degli alieni che ci studiano come noi facciamo con gli animali o, addirittuta, con le colonie di batteri e virus sui vetrini.
    Mi ha fatto davvero impressione pensare di essere una infinitesimale particella della “colonia”, coltivata per un test nel quale a piacimento gli alieni introdurrebbero problemi, malattie, cataclismi e altre calamità per studiare i nostri comportamenti….
    Forse il mio amico deve farsi vedere da uno bravo, ma se lo mettesse in un libro potrebbe anche farci i soldi con i diritti che ne scaturirebbero per il film…
    Son mancata lo so, ma sapessi quanto son impegnata… O_o
    Un grande bacio 😉

  60. beh… se esistono sul serio, ci pensi quante ce ne hanno dette quando hanno scoperto come li definiamo… ? … verdi, brutti, occhi come quelli delle mosche… se ne avessi uno di faccia sono sicura che mi direbbe… ” sì bell tu!”
    Claudia

  61. Io spero che siano tutti come T’Pol la bella vulcaniana..

  62. Per me si… sarebbe presuntuoso pensare che “noi” siamo gli unici esseri viventi nell’universo… l’universo è infinito e quindi qualcuno c’è sicuramente oltre noi… Per quanto riguarda l’aspetto non saprei… dipenderà dal tipo di atmosfera presente in “quel pianeta” abitato dagli alieni e dall’evoluzione che c’è stata…
    ps: lavori venerdì?

  63. A dire il vero,a volte ho come l’impressione che da un momento all’altro mi sbuchi davanti. Magari! Anzi,se dovesse essere cosi, spero tanto che sia una ALIENA, in questo caso la sposerei all’istante! SONO SICURO CHE MI DAREBBE MENO NOIE DI UNA DONNA UMANA. Alessandro

  64. Non ho mai incontrato nessun alieno, ma sono certa che da qualche parte là fuori ci siano, eccome! Troppo presuntuoso pensare che siamo soli soletti nell’universo… cosa facciano di noi, se ci stanno studiando o ci ignorano non ne ho la minima idea… però l’idea di una colonia di “conquistatori” mi sa tanto di deja vu. Siamo noi, questi… non loro…

    Buona serata, Fabietto!

  65. Ciao Fabio passa da me c’è una sorpresa….

  66. Io credo di si. Del resto ho visto ultimamente distintivi di corpi speciali americani con sembianze di alieni. Se non esistono, perchè metterli su i distintivi?

  67. brrrr, a me è un argomento che fa paura!!!

  68. Da trekker d’antica data ovvio che credo esistano, anche perché la statistica lo sostiene, spero vivamente che vengano e si portino via berlusconi e co.

  69. ne ho piena la casa!

  70. “se non avessi mai visto un pesce riusciresti ad immaginarlo?” eppure esistono..

  71. dedicherai anche tu un minuto del tuo tempo per una persona speciale?
    http://aiutiamoinnaeprincipessa.wordpress.com/

  72. Oh si esistono esistono… esistono eccome!
    Me lo ha detto il chirurgo appena mi sono ripreso dopo l’operazione.
    Ha detto che sono stati qui mentre ero sotto anestesia, proprio nella sala operatoria!
    E ha detto anche che, per qualche strano motivo, mi hanno asportato un rene e se lo sono portati via…
    ‘Sti alieni però… che stronzi…

  73. la valutazione e’ che esistano nel pianeta diverse forma di intelligenza evoluta, oltre quella umana; alcune di esse dispongono di una tecnologia cosi’ evoluta che gli consente di rimanere anonimi, anche sono visti da milioni di persone, non possono essere catturati, anche perche’ le forze pubbliche non lo consentirebbero.
    valutazione opinabilissima, ma interessante e sensata

  74. Io sono un alieno ma so bene che sono in buona compagnia… quanti siamo esattamente 7/8/9 miliardi? …di alieni.

  75. ma gli alieni interessano ancora a qualcuno?

  76. La vita si manifesta già sulla terra in differenti e bellissime forme.
    Si è ipotizzato addirittura che ci possano essere forme fossili di vita sul pianeta Marte che in una scala di misura Galattica è praticamente ‘dietro l’angolo’. Ritengo che sia molto improbabile che non esistano altre forme intelligenti di vita e qualora fossero in grado di contattarci sarebbero ad uno stadio di evoluzione per noi inimmaggianbile: sia ben inteso non solo dal punto di vista tecnologico, poichè raggiungere un tal livello di sviluppo significa superare tutte le fasi di autodistruzione che una civiltà può attraversare. Noi siamo ancora alla clava (sia pure tecnologica).

  77. buongiornooooooooooo incantatore.
    Qui nebbia e pioggia lieve lieve come lacrime di fata.
    Che strega romantica che sono oggi. Suvvia, riprendiamo il controllo…

  78. gli alieni..
    boh, sono troppo scettica per crederci..
    ..ma chissà..

  79. Io dico che esistono e ce ne sono a miliardi di miliardi e di ogni forma e tipologia. Pacifici, bellicosi, sapientoni e ignorantoni. E anche noi, dal loro “punto di vista”, siamo alieni. E hanno ragione!!! 😉

  80. Esistono ,assolutamente sì!
    Come sono? Se lo sapessi ……sarei più famosa di te non credi?
    by

  81. Ti faccio una confidenza comunque :i nostri politici sono degli alieni,da come ci governano si capisce benissimo che vivono in un altro mondo!!
    by

  82. Ho letto un pò di commenti e non mi sono affatto meravigliato del contenuto… quasi tutti “vedono” la questione alieni con scettiscismo e inconsciamente rifiutano l’idea che in qualche remota regione dell’universo esistono reltà a noi sconosciute. L’occhio umano solo da un pò di tempo comincia a vedere più lontano di quanto potesse immaginare fino a qualche decenno passato. Le notizie di scoperte di infiniti sistemi solari, anche simili al nostro se ne sentono in modo esponenziale. E’ solo questione di tempo e………le sorprese non mancheranno!!!

  83. 16 Dicembre 1994, Napoli ore 05:25 nel cielo si staglia una luce fortissima prima dell’alba, prendo la videocamera e comincio a filmare l’oggetto a me sconosciuto.Si muoveva a zig zag nel cielo sotto le nuvole.
    Era di forma sferica e sembrava di metallo, alcuni caccia passarono molto vicini e l’oggetto rimase fermo nel cielo, l’aereoporto di Capodichino fu chiuso per diverse ore e L’UFO fù filmato da varie angolazioni di napoli da diversi cineamatori.Ore 07:56 il sole eè alto nel cielo e l’UFO schizzò via verso l’alto in meno di un escondo.
    ESISTONO GLI ALIENI? Non lò sò.
    Ma chi guida quelle straordinarie macchine volanti allora?

  84. ehmm credo che se davvero esistessero gli alieni dopo aver percorso miliardi di kilometri quando non anni e anni luce che motivo avrebbero di nascondersi?
    u saluto dal cavallino pazzo

  85. da piccolo sono stato visitato da un alieno una notte e me ne ricordo benissimo dei suoi occhi luminosi e del sondino nel naso, poi altre notti incubi in cui mi trovavo in stanza con altre persone immobilizzate come me e un alieno che leggeva nei nostri cervelli

  86. chi crede in Dio crede per forza agli alieni…
    Dio è un alieno.
    con la differenza che non esiste mentre gli alieni si…

  87. BEEEP …BEEEP…L’UNIVERSO E’ STRACOLMO DI ALIENI …E MAGARI SONO ANCHE PIU’ INTELLIGENTI.. NEL SENSO CHE SE LA SPASSANO MEGLIO DI NOI!!!!

  88. io sono un alieno grigio e senza sesso.
    ed in quanto alieno posso smentire ufficialmente: non esistiamo!

  89. Esistono, e sono come noi!

  90. se esistono gli alieni? Ne ho sposato uno
    🙂

  91. Eccomi…sono l’aliena!!!! 🙂

  92. Ancora a stò punto? Hai presente uno scimpanzè? Shakeralo con trenta punti di Q.I. e otterrai un alieno … Per i dischi volanti serve qualche punto in più …

  93. Io avevo lasciato un commento ieri ma non lo trovo più…Penso che gli alieni ci siano, vivano tra noi e si mascherino da gente comune. Io sono un esempio lampante. Chiamatemi: Alienorah 😀

  94. mi viene difficile pensare che siamo soli…

    però in effetti nn mi pongo il problema..

    se un giorno dovessereo venire…BENE!

    offrirò loro un white russian fatto dal sottoscritto cn tanto amore!

  95. Io frequento alieni bisbetici praticamente ogni sabato sera

  96. Buona giornata!

  97. io li ho visti, e non ero solo ma con tutta la mia famiglia ed ho faticato anni per convincere i miei figli (due) a quei tempi bambini che é stato un sogno ed adesso pure se venissero tutti gli scienziati del mondo per dirmi che ho sognato alzerei le spalle e li ignorerei

  98. Io penso che ci sia qualcuno lassù perchè è impossibile che in un universo così immenso con milioni di galassie e miliardi di stelle non ci sia un pianeta dove si sia formata la vita. Ciao

  99. se partiamo dal presuppoto che il nostro genere non comprende l’infinito come condizione ma solo come espressione, il risultato è solo immaginare altre forme di vita. Anche perchè, noi con i nosrti mezzi possiamo a malapena sbirciare un pezzo della nostra galassia. Figuriamoci se possiamo solo sognare di progettare un mezzo capace di spostarsi nell’infinito. Se riflettiamo solo per un attimo che cos’è l’universo c’è da impazzire, sarà solo buio oltre la nostra galassia? Io non credo, anzi al contrario, la nostra galassia è solo un micron di altre infinite galassie grandi a loro volta come la nostra. Basta sennò non ne esco più. W le altre fome di vita.

  100. Io sono certa che gli alieni esistono per davvero; io ne incontro uno tutte le mattine, abita nel mio stabile e va in giro mugugnando e portando a spasso due cani; o forse per meglio dire sono i cani che portano a spasso lui. Ha “l’alieno” quattro peli in testa, viso allungato tipo il famossissimo quadro ” l’urlo”, e parla stranamente; più alieno di cosi!

  101. …se esistono gli alieni??? ma come Fabio?!?! scusa, ma Lo Stonato per te è terrestre…?!?!
    🙂 un abbraccio e a presto! GB

  102. Di sicuro non siamo soli nell’Universo, viste le sue dimensioni… Hai mai pensato a quante ripercussioni avrebbe un segno tangibile dell’esistenza di altre forme di vita? Che fine farebbe la religione? Cadrebbe in un soffio la convinzione di essere al centro di un progetto divino…

  103. mio marito parla di me come di un’aliena su questa terra.
    io tifo perché ci siano altri alieni 😉
    ciao, marina

  104. ESISTIAMO, ESISTIAMO !!

  105. Non perderti un alieno che pronuncia un discorso.
    Passa da me!
    Buona serata Prof.
    Kaletto

  106. L’uvnisreo è csoì gndrae e snfcotanio che è dcfiiflie psnerae che non etisnsao.
    Se vgloi lo srduago in atlo a vtloe hai la szneaonize di precrlpiei.
    Frsoe snoo già tra noi, orpupe non avrenrarnio mai… nssneuo può dclrieo.

    Un acbbicaro

    peir plaoo

  107. Immaginate questi alieni che riescono a vedere i nostri programmi televisivi.
    Dopo averli visti e aver capito che razza di gente siamo posso immaginare quello che pensano:
    #@!”£$%&/”/&(!” (Traduzione: torneremo su questo pianeta quando questi esseri così sempliciotti e primitivi si saranno evoluti sufficientemente da uscire da questo stato di rincoglionimento… se mai accadrà, bip!!!)

  108. Certo che ci sono ma, anche se sanno come arrivare su questo sovraffollato pianeta, lo evitano come la peste, mica per il pianeta in se` ma per la stupida razza che lo domina.

  109. Esistono??? Ne sono certo al 100%
    Come faccio ad esserne certo?
    Se andassimo su Marte ed un “ipotetico” (e ribadisco ipotetico) abitante ci vedesse, cosa penserebbe?
    Che sono arrivati gli alieni!!!
    Beh, l’ipotetico essere di Marte è solo ipotetico, mentre noi siamo reali. Conclusione: gli alieni esistono!!!
    Morale: c’è sempre un alieno alieno a qualche altro alieno

    :c)

  110. immaginatevi che meraviglia che sarebbe comunicare con gli alieni!!!
    avremmo degli amici che ci potrebbero comunicare nella loro lingua!!!
    che ficata!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    ke fooooooooooooorza…………:0)!!!!!!!!!!!1

  111. 111 commenti… con questo 112… ma come fai a leggerli tutti???
    smack

  112. gli alieni…. è affascinante pensare a forme di esistenza parallela… ma a me farebbero paura, lo ammetto. unnforte abbraccio 🙂

  113. Anke a me mette i brividi ma forse perchè ho un pò freddo! xD
    Comunque, secondo me una risposta certa non c’è come penso non ci sia per tutti noi.
    Dovremmo forse aspettare una prova di questo fatto per traerne una risposta…e a me ha incuriosito molto!!
    Beh, fatemi sapere sa avete notizie!
    Un saluto mega
    ciao ciao
    -simo-

  114. esistono, esistono ma per fortuna loro girano al largo dalla terra qui ne abbiamo gia’ di gente strana in quantita’ industriale

  115. Partecipai, anni fa, ad una conferenza tentuta da un ricercatore del SETI acronimo di Search for Extra-Terrestrial Intelligence, ed è stato interessante sapere che ci sono anche orecchie intelligenti puntate ad ascoltare eventuali messaggi alieni, la radioastronomia che si occhupa di captare onde radio proveniente da processi fisici nello spazio…. e mediante convoluzioni di fourier e altre diavolerie matematiche depurare il rumore per ottenere eventuali messaggi intelligenti… per ora pare silenzio assoluto… ” che non abbiano ancora invetato la radio”!!!!!!
    Mah….

    Sorrisi

    Fly

  116. Certo che esistono… ogni giorno su Marte me ne trovo davanti un centinaio..ihihihihihi 🙂

  117. Mah, io sinceramente spero che esistano. E poi non devono per forza invaderci come nei film di fantascienza, magari arrivano sulla Terra per cercare di migliorarci ( Mmmhh, il compito per loro sarà assai arduo ), per insegnarci le buone maniere il rispetto reciproco ed abolire le guerre ed i litigi………..
    Io li immagino piccolini, alti non più di un metro e quaranta, logicamente verdi ( il verde é di moda quest’ anno) e pure sorridenti….
    Sto sognando???
    Maury

  118. Beh, ammettiamo che esistano, in fondo le dimensioni dell’Universo rendono altissima la probabilità.
    Visto che noi ancora non riusciamo nè a scoprirli, nè ad arrivare a loro, ciò significa che potrebbero essere loro ad arrivare prima da noi sul nostro sovraffollato e mal gestito pianetino terrestre.
    In questo caso avrebbero una tecnologia e una scienza più avanzate della nostra, sarebbero cioè più “progrediti”…
    Ebbene la questione è la seguente….guardando all’esperienza della razza umana, cos’è successo ogni volta che una nazione più progredita ha scoperto un popolo più primitivo nel corso della storia?
    Ne è forse nato un pacifico scambio di idee, esperienze e tecnologie, per aiutare chi era indietro ad andare avanti, oppure il popolo più debole è stato ingannato, derubato, sfruttato, sterminato ed emarginato in riserve?

    In fondo imbarcarsi in una impresa di tipo interplanetario richiede spese, logistica e tempo da investire…in vista di un profitto, no?

    Meditate idealisti ed ingenui….

  119. Esistono e ne ho le prove!
    Sono alti poco più di un metro, hanno una loro musica che li segue ovunque vadano, hanno il capo lucido, la pelle tirata, la cravatta, sono stempiati, sono pronti a sparare turpiloqui dalla bocca, hanno amicizie con altri alieni verdi, si sono da poco divisi da alcune razze della galassia centrale, hanno rapporti con i fascisti, vogliono governare il paese, ce l’hanno con la magistratura e gli extracomunitari…si fanno chiamare PDL.

  120. Se devo parlare seriamente, penso che sia possibile (anzi probabile) esista la vita in qualche angolo sperduto dell’Universo mondo. Molto più difficile pensare, invece, che prima o poi io mi possa scontrare con un omino verde che non rispetta la precedenza col suo disco volante. A meno che non vogliamo considerare alieni quegli strani tipi con i fazzoletti verdi nel taschino.

  121. Fede,
    ma secondo te è così logico che nell’infinito universo tutti gli eventuali popoli evoluti si siano sviluppati con il nostro stesso sistema sociale? dai per scontato che anche su antares ci sia sta la rivoluzione industriale, la legge del profitto etc etc mi sa che chi deve meditare sei tu.

  122. Pensare veramente di essere soli nell’immensità dell’universo… è pura presunzione…
    un saluto Fabio!
    Daniel

  123. tu,
    con le tue conoscenze,la tua simpatia,il numero di esami fatti,il numero di esami ancora da fare…si,secondo me tu sei alieno!!:)
    un bacetto al mio profalieno preferito

    bri

  124. Cos’è veramente l’antimateria???Essere o non essere…siamo soli nell’universo…?????Ci sono domande che per ora non hanno risposta …ma altre a cui la curiosità dell’uomo tende da sempre a trovare fantasiose risposte…
    Spesse volte, come in questo caso, è la storia stessa a risponderci. Basta saperla leggere, cercando di non naufragare nell’infinito mare del pluralismo informativo…altrimenti davvero dovremmo credere(come alcune “alienanti” teorie religiose) che la razza umana siamo solo un esperimento di laboratorio fatto da una civiltà superiore che si diverte a giocare dall’alto con le nostre mediocrità e che ogni tanto scende a fare un bel cerchietto nel grano, per vedere se riusciamo a trovarli…MA DAI…..
    La vera Sophia è solo per i più coraggiosi….non facciamoci plagiare da certe americanate!! ; )

  125. Mi piace pensare a forme di vita uguali al nostro, posizionate in altre palle diverse, noi la nostra l’abbiamo chiamata terra. Spero che almeno loro siano riusciti a volersi bene ed a convivere in modo sereno.
    Mi piace, si, questo mio pensare….

  126. Ma certo che esistono gli alieni. Proprio ieri, che ero in un paesino sconosciuto, ho chiesto una iformazione a un tipo a fianco della strada:
    – Scusi, dov’è piazza Garibaldi?
    E quel tipo mi ha detto:
    – Non so, mi spiace, sono un alieno.

  127. … per me esistono… ma magari non sono come nei film, magari sono solo dei semplici batteri che popolano una pozzanghera di un qualche pianeta disperso nell’universo… oppure sono animali come quelli che abbiamo sulla Terra oppure sono esseri più o meno come noi con una teconologia che potrebbe essere più o meno come la nostra e quindi niente navi spaziali, niente teletrasporto… magari più di noi hanno solo le orecchie a punta come Spok…

  128. buongiorno prof tutto bene?
    qui un bel temporale e acqua a secchiate
    Buona giornata e alla prossima

  129. La cosa che mi sconcerta, ora, è perchè un povero alieno debba venire qui, sulla terra e conquistarla, ti pare che uno sul suo bel pianeta, con tutti i confort moderni, guardi la terra, i suoi abitanti, e decida di prendersela e perchè? forse perchè è masochista! forse questo è un dato, un assioma possibile, gli alieni sono maso!
    saluti

  130. Buona giornata! Anche se piove

  131. Certo che esistono 🙂

  132. E’ assodato che esistono….e guardano la terra per divertirsi allo stesso modo che noi ci divertiamo quando si guardava “Olio & Stanlio”…spero di essermi “spiecata!”
    buon fine settimana a tutti…..anche se la delusione sarà cocente!

  133. ….ci si divertiva….. (corrige)

  134. Credo che l’umanità non sia sola nell’universo…e chissà, magari gli alieni sono già tra noi…:)

  135. Anche se ci fossero, vai a sapere dove sono…e quanto sono “evoluti”

  136. Rettifico: gli alieni esistono e ti hanno rapito! Buon fine settimana…

  137. Ciao Fabio,giuro che se ne incontro uno gli chiedo se può venire a casa mia a stirare!!!! Buon week-end :)))))

  138. Gli allieni esistono sicuramente…..ma i governatori sovietici e americani c nascondono questa verità.
    la domanda è perchè?
    qualcosa si sta facendo alle nostre spalle e noi stiamo qua a casa a poltrire o a fare chi sa chè….
    Loro c osservano in continuazione cm noi osserviamo i primati e ora che sto scrivendo questo mesaggio so che l’ho stanno leggendo pure loro…
    ma anche se esistessero che fà…perchè nascondercelo?
    si dice che il 21/12/2012 verrà la fine del mondo….nn è che questa cosa è in relazione cn loro?
    certo che se sapremmo che gli allieni c attaccheranno e c distruggeranno tra 4 anni il panico c colpirebbe tutti….
    ho visto molti scettici ma lo ero anch’io ma se guardiamo bene tutto è in relazione cn loro…
    L’ Area51,i filmati di Voyager.le leggende maia ecc…
    gia dovete pensare che gli allieni c dominano dall’antico egizio….
    cm è possibile che un mucchio di incivili sarebbero cresciuti così velocemente culturalmente?e le meraviglie nn pensate che siano stati loro a farle?
    noi siamo i loro figli…loro ci stanno condizionando alle loro scelte alle nostre spalle e nn è detto che Buch è un allieno che comanda lo stato + forte del mondo tramite i suoi simili…
    gli allieni possono essere anche buoni perchè dobbiamo disprezzarli?
    ma io nn ho paura di loro se si presenteranno un giorno cn l’obbiettivi pacifici ma di questo silenzio che fa sembrare la cosa un mistero che un giorno potrebbe portare di tutto….
    asp risposta di tutti…

  139. buon we!!

  140. Fabio, dove sei finito?
    Sei stato rapito dagli alieni?
    Sei già alle urne?
    Comunque… buon fine settimana (e incrociamo le dita…)

  141. Io ti giro questa domanda/risposta (dolcissima a mio avviso) che in “contact” Jodie Foster rivolge a dei bambini scettici: se fossimo soli nell’Universo, non sarebbe tutto uno spreco di spazio?

    Ciao carissimo e Buon Fine Settimana!

  142. un salutino di buon weekend fabietto 🙂

  143. Esiston, esistono…contemplano stelle diverse dalle nostre e fanno pensieri che noi non possiamo immaginare, ma sono lì da qualche parte.
    Se li vedessimo potremmo trovarli brutti, ma chissà che non siano per qualche strana qualità, di una bellezza commovente 😉

    Ciao ciao prof ^_^

  144. Hola..ricambio il saluto :))

  145. Buon giorno Fabio e buon fine settimana!

  146. anche io sbircio il cielo per cercare cose strane…fasci di luce…cose a forma di campana, ma nei primi miei 32 anni…ancora niente…confido di vedere qualcosa un giorno….magari più in là

  147. sior maestro, e’ stato rapito, forse? 😛

  148. io io io..più aliena di me certe volte non c’è nessuno..

  149. Se esistono non lo so,
    ma spero che almeno loro non abbiano la erre moscia!
    Io odio la erre moscia!

  150. Buon fine settimana Fabio!!!
    Baci

  151. Buon fine settimana.
    princi

  152. Ma gli alieni te la forniranno la pizza prosciutto e funghi stasera?

  153. mi hai fatto tornare in mente un mio ex coinquilino! era così ossessionato dagli extra terrestri che appena vedeva un volto nuovo in casa (anche uscire dal bagno!) diceva “ciao io sono paolo, tu credi che gli UFO esistano???” ora gli segnalo questo post …

  154. Gli alieni ci sono…troppo piccoli e presuntuosi noi per pensare di essere soli.

    Buon weekend!

  155. Buon fine settimana Fabio

  156. secondo me esistono….ma non credo che siano verdi…più che altro credo che siano uguali a noi….che bello sarebbe se esistessero e se li potessi incontrare….di sicuro mi farei portare via ahahah!!!…ciao e grazie di essere passato nel mio blog =)

  157. TI MANDO
    solo un bacio che,per me,TU sei un’ALIENO che vorrei incontrare anche dietro l’angolo di casa! BUON VOTO! Io voterò per l’ARCOBALENO,ma,CREDENDOCI (veramente) anche le “parole di Veltroni” possono convincere! HASTA LA VICTORIA SIEMPRE! Bianca 2007

  158. Di alieni umani ne conosco molti anche io…in merito agli altri finchè non ne vedo qualcuno dubito sulla loro esistenza e non a tutt’oggi non ne ho mai incontrati…grazie per avermi fatto ricordare il serial tv V-Visitor lo seguivo sempre:-)…
    Un caro saluto

  159. Scusami se vado off topic, ma mi pare che il mio ultimo post sia un po’ dedicato a te, se non altro pere il nick… 🙂 …Dear Friend of Web, trovo che per me è 1 gran piacer esser Kon-te in contatt, perchè chi trov 1 Friend trov 1 Tesor :-))))))))))

  160. Sei stato nominatooooooooooo..ihihihihiih

  161. Ma no che non siamo soli nell’Universo.. magari sono pure più intelligenti di noi e, in questo caso, don’t worry, non si faranno mai vedere sul nostro Pianeta:-)

  162. Mi viene da pensare ad una splendida canzone di Frankie etc “quelli che ben pensano”:Sono intorno a te ma non pensano perché sono come te,…..”

  163. Buongiorno Fabio e buon inizio settimana!

  164. sì che esistono, ne sono circondata!!!
    buon inizio di settimana!

  165. Sì, che esistono! E questa volta, al secondo tentativo dopo dio, perfettissimo, astutamente e perfidamente inventati un po’ più bruttini di noi; e con l’antenne, invece del solito triangolo rifrangente che ora ci vien buono quando ci si ferma per la strada.
    Con le loro biciclette volanti fatte a disco, secondo me, vengon fuori, spinti a schizzo, quando ce n’è bisogno – come le madonne commosse e oracolanti.

  166. sono convintissima della loro esistenza. Solo che non credo negli omini verdi e nel fatto che debbano per forza abitare in un ecosistema come il nostro. Ogni volta ti dicono che non esistono perchè non c’è ossigeno.. e se sti poveri esseri morissero con l’ossigeno?
    Comunque ci credo per due semplici motivi. Uno non posso credere in tutte le galassie noi siamo la sola vita presente… e perchè in effetti, ormai parecchi anni fa, qualcosa che non era un aereo, insieme ad una mia amica, l’ho visto.
    Cosa fosse non lo so, lo dico raramente… ma non ho provato nulla allora. Ho solo constatato qualcosa di diverso da un aereo o elicottero nel cielo.
    Comunque se arrivano, per me sono i benvenuti.

  167. si … io sn stata rapita … aiuto parlo da un casolare su marte …. liberatemi !!!! avevano un mezzo di trasporto simile ad una caffettiera !!! aiutoooooooooooooo ora dv andare !!!!! ofgahvjfhgiudfhgfjcnvcmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmm

  168. Io li sogno quasi ogni notte!

  169. sembra impossibile pensare che nella vastità dell’universo noi abbiamo l’unico pianeta abitato, non vi pare?
    forse le “navicelle” che certe volte qualche d’uno vede in cielo sono aliene, forse no. chi può dirlo con certezza? alcune con estrema probabilità sono prototipi dell’esercito che vengono testate nei cieli mondiali, ma sicuramente non siamo soli, e primo poi verranno a farci visita i “conquistatori” di nuovi mondi. e non credo che avranno un tono amichevole, voi che ne dite?


Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Categorie

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: