Pubblicato da: fabioletterario | 01/04/2008

Immergeteci il dito e festeggiate (con) me!

Ho cercato di dirvelo in mille modi diversi. Più o meno direttamente. Ho cercato di buttarla lì, di nicchiare, di svicolare, di provarci. Ho cercato di chiedermi se fosse o meno il caso, se era giusto, se andava bene fatto così. Ho cercato anche di dirmi di no, che non era il caso, che ormai sono un prof, che devo essere responsabile, che devo essere professionale. Poi ho cercato anche di farlo passare inosservato, di fingere che la cosa non mi interessasse, di stendermi in silenzio per godermi un momento di meditazione, ma la meditazione mi ha stufato quasi subito e io ho bisogno di azione. Così, ho cercato di mettere insieme due parole, beh, due proprio no, magari diciamo quattro o forse otto, ma sicuramente non più di dodici, ma mi è andata male ed ho dovuto rinunciare.nutella.jpg

Ho cercato di fare queste e molte altre cose. Tante. Ma proprio tante, che nemmeno vi passano per la mente. Solo che poi mi sono detto: hey, ma che ti salta in testa? Ma sì, sei giovane, sei uno ok, sei uno che ha ancora tutti i capelli in testa e i suoi denti in bocca. Perché no? Allora ecco, ecco qui il mio segreto di Pulcinella: oggi è il mio compleanno. Non ho ben capito come, ma alcuni di voi hanno cominciato già ieri pomeriggio a farmi gli auguri, anche se non mi pare di averlo confidato a nessuno. Sì, qualcuno ha letto un paio di saluti nei quali ammiccavo, ma c’è chi è andato dritto al sodo e alla fine ha centrato l’obiettivo.

Bene. Questo è il primo esperimento di compleanno e di festeggiamento virtuale: chissà che risultati avrà! Non potendo raggiungere tutti e invitare tutti a mangare una fetta di torta, mi sono deciso: ho acquistato una damigiana di Nutella da un chilo e ora la offro a tutti affinché festeggino insieme a me questa giornata. Contestualmente, lancio anche il quesito del giorno: ma qualcuno di voi sa quanti anni compio io esattamente?

Rispondete, se vi va. In ogni caso, ficcate il vostro ditino indice ben dentro il vasetto, nella morbida dolcezza della crema di nocciole, e poi deliziatevi del sapore che vi invaderà il palato. L’operazione non vi ruberà che pochi attimi, solo il tempo di farmi gli auguri e di apportare alla mia festa energie positive. Per una volta, anche coloro che sono perennemente a dieta possono fare uno strappo: prometto che non esaminerò le impronte digitali sul vasetto né nella crema, e che potrete mantenere il vostro anonimato, nascosti dietro il vostro pc. Una sola raccomandazione: siate parchi, credo che saranno in molti, quelli che azzarderanno la mossa del goloso!


Responses

  1. Gli anni precisi non li so, ma sono sicuramente meno dei miei…

    Augurissimi, giovane prof!!! Anche da parte della ranocchietta, appena rientrata dal liceo 🙂

  2. Io so quanti anni compi…se vuoi lo dico così la facciamo finita!

  3. tanti tanti auguri di buon compleanno….la nutella è fantastica…..e non m’interessa mantenere l’anonimato…il mio dito è entrato nel barattolone…grazie per acercelo offerto:-)…quanti anni hai?….31…..ci ho indovinato? di nuovo buon compleanno…
    Annamaria

  4. Ok per la ditata nella nutella… per gli anni, mah… 37?
    In ogni caso, auguri e paguri!
    (ma che minkonata è? Boh, m’è uscita così…)

  5. Auguri!!!!!!! Sulla nutella mi ci butto a pesce (d’aprile?)!!!!!!!!! Dunque… vediamo… 32??

  6. A U G U R I Prof!!!
    Tanti tanti auguri di cuore prof anche se il “silenzio” circa l’età mi fa pensare che sia più corretto farti le condoglianze! 😉

    Mi raccomando, ocio con i festeggiamenti 😛

  7. p.s. comunque bello scherzo della natura nascere il primo aprile, devo crederci??

  8. Mi puzza tanto di pesce… non è che la nutella è un po’ vecchia? Prova a cambiare il barattolo! 🙂

  9. Per la ditata nella NUTELLA no problem….lo faccio da una vita e questa volta ho anche una scusa….lo faccio per festeggiare qualcuno!
    L’età….vediamo un po’…..gli stessi anni della nutella?

  10. seeee, mettitici pure tu con la Nutella!!!!!
    Sapevo che compivi gli anni perchè l’ho letto da qualche parte e mi sono detta: guarda guarda, El Sior Maestro ha 35 primavere…
    Ora però non sono sicura di ricordare bene, ma devi averne da 31 a 35, non di più 😉
    Auguri (col beneficio del dubbio) dato che oggi è 1° Aprile 😉
    R.

  11. Beh auguri! Una ditata di nutella non si rifiuta mai. Io sparo 35, sarai del ’73 Fabio? Curiosa sono, facci sapere chi vince. 🙂

  12. auguri fabietto!
    scommetto ….37 anni d’età!

  13. Grazie della bella ditata nel barattolo di nutella e tantissimi auguri di Buon Compleanno!!!!!
    Ma siamo sicuri che sia oggi, perchè non ci dimentichiamo che è anche il I° aprile, non sarà mica un ben pesce d’aprile questo?
    Comunque sia gli auguri vanno bene lo stessom che sia o non sia.

    Ciao un saluto ed augurissimi da Gabriella

  14. Tantissimi auguri di buon compleanno!

  15. aaaaaaaaaaaaahhhh….tanti auguri!!! e già l’immagine della nutella mi è bastata per farmi venire l’acquolina in bocca!!
    un bacione!!! e ora mi pulisco il dito!!!
    gio

  16. Io te ne ho dati 38 da quando ho letto per la prima volta il tuo blog. In maniera del tutto arbitraria, ma mi ispiravi così.
    La nutella? Ok. Anche se avrei preferito una bella torta, di quelle a strati, con crema e cioccolato e piena di liquore. E con la glassa su.
    Tanti auguri e baci baci…..

  17. carissimo Fabio, finalmente sono riuscito a metterti nei link, così potrò passare spesso da te a leggerti, dato che è sempre un piacere. mi piacerebbe avere un tuo parere sui miei post del 27 e 29 marzo. appena avrai tempo e piacere ti aspetto. un abbraccio, GB

  18. Eccomi… uhmmm che delizia… posso azzardare un secondo assaggino?
    Augurissimi di cuore Fabio, per me ne compi 35 … non so perchè!
    un bacio
    Claudia

  19. nn capio che intendevi con esperimento… beh.. ho festeggiato prima di leggere! stamattina nutella a colazione! pero nn con le dita.. col coltello!
    pensa.. alle gare mi porto dietro la nutella per la colazione (dico che mi porti fortuna) ma quando ho fame e sono in camera e on ho nulla da mangiare, apro l mio vasetto e… niente dita.. la mangio col manico dello spazzolino! ahah faccio proprio schifo!!! beh.. prima lo lavo eh!!

    tantissimi auguri! cmq per me hai tra i 27 e i 30 anni.. ci ho azzeccato?

  20. faccio volentieri uno strappo alla mia dieta postpasquale per una ditata nella nutella in onore del tuo compleanno…quanto agli anni che compi sicuramente meno di me, ma non tanto meno…

  21. Augurissimiiiiiiiii signor prof 😀
    dito nella nutella eeeeeeeee 34!!!
    dito nella nutella opssssss l’avevo già messo :° vabbè ormai 😀
    ancora augurissimiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii
    Fay

    Ps: ma poi ce lo dici quanti ne hai? :° prima non c’avevo pensato ma ora sono curiosa :°

  22. AGLI ARIETINI
    di STORICA memoria questo ed altro! M

  23. anche secondo me. 🙂 🙂 🙂
    e se fosse questo proprio il bello del dialogo e della dialettica?
    aspetto un tuo commento sui post che ti ho segnalato. anche perchè da noi, la situazione è ancora difficile. un abbraccio e mille grazie per il passaggio, GB

  24. Auguri Fabio…
    (speriamo che non sia un pesce.)
    La prossima volta facciamo dal vivo le nocciole le porto io
    fiore

    ps. allora siamo dello stesso mese io sono nato il 9 Aprile

  25. AGLI ARIETINI
    di STORICA memoria,questo ed altro.Una cosa sola però te dico con preghiera insieme agli AUGURI.Non t’impazzì a cercare il vaso di nutella da offrire agli invitati tuoi.Quello è sparito insieme alla nutella, ed è pure “inutile” de cercare il ladro.Lui se ne ito leccandosi baffi e dito,impiastricciando un foglio solo per dirte:” AUGURI PROF E VITA DI GODURIA.TE CHIEDO SCUSA PER L’IMPERTINENZA MIA,DOMANI E’ UN’ALTRO GIORNO E FARAN DUE PER DARTE UN BEL “BASETO” E COSI’ SIA!” bIANCA 2007

  26. Qualcuno mi ha detto che è il tuo compleanno…. e allora auguri Fabietto…
    Ho appena mangiato piazza bianca e nutella….. ora devo ricomincià???

  27. Agli ordini, capitano, eccomi qui! (non proprio sveglia, comunque..)
    Allora vediamo.. 35 (un ragazzino, insomma).
    Se quello fosse sbagliato, direi 34.
    E meno male che hai scelto la Nutella per festeggiare perche’ almeno quella la trovo qui e sono attualmente in possesso di un barattolo.
    Ma prima, senza offesa, vado a farmi un caffe’.
    Auguri, caro.
    🙂

  28. Ma questa è una tentazione, Fabio!

    Non posso fare a meno di intingere il mio ditino e gustare la deliziosa crema nocciolesca!

    Augurissimi, prof!

  29. dica 33 …

  30. Tanti auguri a teeeeeee

  31. A proposito azzardo 38…..mi affido alla nostalgia degli eighties!!

  32. Io lo sapevo anche che oggi era il tuo compleanno (come la mia nonna materna…), ma ero troppo incasinata e riesco a passare solo oggi.
    Grazie per la nutella, apprezzo tanto, visto che ho saltato il benedetto pranzo.
    Qanti anni? Me lo sono chiesta varie volte… direi intorno ai… 35? Ho esagerato?

    Comunque… Auguri!!! E mille di questi giorni… Baci

  33. AUGURIIIII!!!!!!! Un altro ariete…avrai mica la testa dura come me?! 😉
    Bacetto!

  34. mmm……..non è che è un pesce d’aprile?!?!?!?!?!?!?!

  35. Mah, ad occhio e croce…, visto che sei amico di Marckuck…, secondo me… Comunque sei più giovane di me in ogni caso! Ciò non toglie che io sia una patita di nutella e una ammiratrice di Nanni Moretti (la sua confezione di Nutella era per super-super-golosi!). Ma tu, caro il mio prof., sai dirmi cos’era la cremalba?
    Auguri, auguri, auguri (e non credo sia uno scherzo-pesce d’aprile, non vedo in quale altra data potevi essere narto!)

  36. Tanti auguri e 100 di questi giorni! Compi anche tu 18 anni come me lo scorso novembre 🙂 ???
    Io ho diritto a due ditate, una per me e una per David… Beh come ai piccoli non si dice no, facciamo 3 ditate e non se ne parla più!

  37. Auguri Prof!
    Ti chiedo scusa se non infilo il ditino nella Nutella, ma io sono un integralista del fondente e sono anni che non tocco la crema spalmabile della Ferrero.
    Per l’età posso solo augurarti che i tuoi anni siano meno dei miei 🙂

  38. auguri 🙂

  39. Auguri, prof !!! Ci affondo pure io le dita… Hey, ma cos’ è un pesce d’Aprile, vero? Il barattolo è vuoto, sigh…

    Quanti anni, allora?? ma alla fine ce lo sveli??

    (sarà stata l’emozione del compleanno o la vecchiaia che avanza a farti commettere insoliti errori di digitazione??)

    Un abbraccio

  40. mi auguro qualcuno più di me…. auguriiiiiiiiiiiiii
    ps poi vogliamo sapere se qualcuno ha vinto!!! (io sparo:36)

  41. Son passata da claudia ho letto che c’è un nutella party da queste party, è un compleanno auguri!

  42. Caro Prof, ti devo ringraziare per avermi fatto ritrovare a 10 lustri un sapore che non ricordavo più. Ho iniziato dal mignolo….e poi ….gnam gnam….
    A U G U R I .

  43. biricchino di un prof.
    Vuoi distrarci con la nutella !
    Questo è un bel “pescione” :in quanti ci stanno cadendo!
    by

  44. Auguri! Secondo me compi 35 anni.
    Grazie per la Nutella!!Io ti invito virutalmente alla festa di compleanno di mio marito (che e’ domani)…

  45. Io ho gli stessi anni della Nutella (li compio a fine mese) Tu …34? Dico così, a caso, perchè se dovessimo darti un’età in base alla maturità e profondità di pensiero che hai dovresti avere all’incirca 70 anni
    🙂

    Auguroni!!!

  46. 32. per sparare proprio a caso. invece tu spari sulla croce rossa con questo tipo di proposta indecente:-) nutella party, fantastico… va bene dai un cucchiaino per festeggiarti, pure due, come dici? tre? ma solo perchè sei il festeggiato. 🙂 auguri fabio, ma proprio tanti. ma poi svelaci la tua età che qua impazzano le scommesse tra poco… 🙂

  47. Ma quale invito migliore!!!! Mi accomodo ..aspetta… tolgo pure le scarpe…ho le mani pulite..e vaiiiiiiiiiiiiiiiiiii!!! ora: posso tirarti le orecchie con le dita sporche di nutellaaaaaaaaaaa ???!!! ma quante volte? 28 no… troppo pochi… 34 …ma??? te piacerebbe, eh??? 65 !!! Azzeccato???? 🙂 altrimenti li gioco al lotto: se vinco un regalissimo per te! Per il momento tantiiiiiiiiiiiiiiii Auguriiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii Prof!!! (ps: di certo hai un anno in più! 😛

  48. io dico che ne hai 28 di anni…uhmm ecco finalmente arrivo in fondo..uffff meno male stavo restando senza nutella..e che cavolo teng n’ età ne ho bisogno di tanta….
    senti posso anche proporti un patteggiamento..se prendio il barattolo di riserva ti abbasso qualche anno ihihihihh che dici..
    Auguri dolce prof….e non importanta quanti..ma è bello festeggiarlo con gli amici..
    ps stasera ho ospite mio nipote compie31 anni e mi ha chiesto la casa per festeggiare sono 14 maròòò comm faccio… e non voglio solo la nutella…ma non ti dico la lista della cena uhaaaaaaaaaaaaa maddy

  49. io sono fuori concorso perchè ho una talpa 😛 auguri!!!

  50. Allora auguri golosi a uno che, per essere nato il primo aprile, sembra essere tutt’altro che uno scherzo. Mi riprometto di nutellarmi in tuo onore appena mi passa l’attacco di gastrite. Anni…33? Poi ce lo dici eh?

  51. fai gli anni, quanti??? e daiiiiiiii se ne fai meno di me 33 ne ho io non posso passarti la nutella in faccia per poi leccartela, sarei troppo scandalosa…..ma tu mi leggi e lo sai che sono la donna dello scandalo….cmq tanti auguri dolcezza.

  52. auguri davvero di cuore e grazie per l’invito dolcissimo… secondo me siamo sui trenta e qualche briciola…
    a presto e spero sia una bella giornata 🙂

  53. Tanti auguri, Fabio! Se passi da me c’è una piccola sorpresa…

  54. Ciao Fabio, tanti auguri! Io non provo neanche a indovinare, l’età è un dettaglio di nessuna importanza… (questa è una tesi che si comincia ad abbracciare da una certa età in su).

    Non mangio la Nutella perché sono a dieta (sul mio blog lo sanno tutti, è il tormentone del momento): lo so che è virtuale, ma io ingrasso anche con quella (già ho preso un chilo guardando l’immagine del vasetto).

    Ti saluto e ti faccio tanti auguri con qualche tiratina d’orecchie a forfait!
    Ad maiora!

  55. ma dai, sei il terzo pesce d’aprile che “conosco”… be’, auguri !
    non azzardo gli anni perche’ non ci azzecco mai nemmeno se una persona la vedo in carne e ossa, figuriamoci nel mondo virtuale….. comunque お誕生日 おめでとう ございます!!! (spero che i caratteri giapponesi si vedano bene ma per non correre rischi aggiungo la traslitterazione : otanjobi omedetou gozaimasu)
    Grazie per la nutella, ammetto che avrei volentieri fatto come Nanni Moretti, pero’ mi accontentero’ di immergere il dito… una volta…. due… ok, tre e poi basta…. giugo giuro e’ l’ultima….. ok, staccatemi dal barattolo per favoreeeeeee…….. 🙂
    …ancora tanti auguri !!!!!!!!!!

  56. Guarda ci credo così tanto nel festeggiamento virtuale che ho fatto si che il mio compleanno e l’onomastico del mio blog coicidessero o) E ora passami quel barattolo che mi ci tuffo dentro…essesndo io un grissino o) A U G U R I !!!!! Io so quanti anni fai ma non lo dico o))

  57. Ariete anche tu!
    Beh ma mica è un caso… 😉
    Si ma se non confermi quanti anni hai, non ha senso…

  58. a quanto pare è vero..allora auguri!!io niente nutella,sono a dieta!!
    e comunque,dico 34…

  59. auguri! hyvää syntymäpäivää detto in finlandese 🙂

  60. Tanti auguri a tee, tanti auguri a tee, tanti augurii a Fabiooo… 🙂
    tanti auguri aaaa teee…. e ora che ho cantato la canzoncina ci starebbe tirarti le orecchie con le dita tutte sporche di nutella 😛 e poi dovresti anche soffiare le candeline che, vediamo un pò, saranno… quante, 33?34? Facciamo così, da 1 a 50 e non se ne parla più 😉

    ….dovrei indovinare, suppongo 😉

    Ma che scema! Non lo sapevo che eri un prof! Oddio! Un prof! Io in questo blog non ci metto più piede!! NONONO!! 🙂
    Ho sviluppato una grave forma di allergia verso i prof…

    …però se vieni a darmi un voto per il mio racconto fantasy, potrei anche continuare a passare…

    … ma solo qualche volta 😛

    Un bacione, carissimo prof e mille di questi giorni 😀

    ….uhm….. mille non sarà un’esagerazione? 🙂

  61. Ecco spiegato l’arcano, fabietto compi gli anni e per festeggiare ci offre una cosa tantotantotanto golosa. Bene, peccato solo sia virtuale, ma lameno così l’indice della bilancia non s’impenna. Mumble muble….vediamo…gli anni….!!!! Beh, io dico 30 con un grosso punto di domanda che non è perchè sono indecisa (anche se lo sono) ma per il fatto che questo post puzza un pò di….pesce d’aprile!Se non fosse così aggiungo un bacio con scroscio e impronta di rossetto!!! 😉
    trillii

  62. io ne ho compiuti 39 il 27 Marzo ma shhhhhhhhhhh….mi fa impressione perchè è l’ultimo compleanno che iniziava con il 3…augurissimi a te, la nutella credo sia ormai finita e per quanto riguarda l’età, non conoscendoti affatto, direi 36…così a sensazione…ma mi riservo di riprovare dopo aver letto qualche post in più
    torno fra poco

  63. davvero compi gli anni oggi?
    mica ci credo tanto? non è uno scherzo?

    se così non fosse, tanti, ma tanti AUGURI!

  64. allora, correggo il tiro anche se magari strafaccio ma ti do la mia età, dopo aver letto musicando…se devi bacchettarmi prof, piano eh…le ditine mi servono per un sacco di cose…
    anche se non ci conosciamo mi stai molto simpatico dopo aver letto alcuni post e ora devo andare a scovare su you tube qualche canzone che hai citato, ma non di Madonna…a presto…sono curiosa di leggere altri post ma i miei angioletti mi reclamano…

  65. Ma siamo sicuri che non è un pesce d’aprile?
    Comunque tanti auguri!! Quanti anni hai? Non saprei.. Una foto per aiutarmi? Sicuramente più di me!

  66. potevi mettere tantei barattoli quanti gli anni, no? comunque, direi 33. allusioni e allegorie puramnte casuali! ;P

  67. Ma davvero? e ce lo dici così. Auguri, buon compleanno smack ;-). Che ti hanno fatto gli alunni ? dai 38 in su. poi voglio sapere la risposta non fare il vago.
    ps: Mi pare sei di roma. ho segnalato lo spettacolo teatrale di un amico. ciao

  68. Ammappa!! invito ghiotto, mi ci tuffo subito e tanti aguri!!!!
    🙂

  69. Secondo me non compi gli anni…è un pesce d’aprile…l’hai fatto per farti fare gli auguri da tutti!! daiiiiiiiiiiii dillo che ho ragione!!!!!!!!!!!!!!

  70. Auguroni, ma mi sembrava di averti fatto gli auguri il 26 marzo.
    Non è che questo è un pesce d’aprile???
    In ogni caso la Nutella è buona e se vuoi ne porto un po’ anch’io come regalo, almeno non finisce subito.
    Cristiana

  71. Ach so! Adesso capisco di che cianciavi!

    Felice genetliaco, caro il mio vecchio prof! 😀

  72. ahhhhhhhhhhhhhh
    grazie
    divina
    da ascoltare ad occhi chiusi
    immaginando un mondo fantastico
    (ma quanto sono ignorante, non l’avevo mai sentita)

  73. Non vale prof……non so resistere a quella cosa lì…………….
    Comunque Auguroni!

  74. Dopo un post così non ci si può esimere dal farti gli auguri.
    La mia sarebbe la settantacinquesima ditata del barattolo; per la mia salute preferisco desistere, fa’ come se avessi accettato.

  75. Pesce o non pesce con un dito nella nutella non é mai morto nessuno e festeggiamo….io dico che sei vicino alla quarantina 🙂

  76. Meno male che sono passata in tempo! tanti auguri fabio, di cuore.
    Posso immergere tutta la mano?
    ciao marina

  77. auguriiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

  78. Mi sa che arrivo tardi……mi avete lasciato un pò di Nutella????
    auguroni con tutto il cuore!!! ^___^
    (ma son 33 pure x te??)

  79. E bravo il nostro prof. come vedi sono passato, anche se non vado pazzo per la nutella. Spero che da qualche parte avrai dei salatini…..
    Comunque buon compleanno caro Fabio.
    Aquila

  80. Augurissimissimi caro Prof.
    E vai di Nutella!!! Una bella ditata di Nutella è terapeutica in tutte le situazioni… compresa quella di consolazione per l’età che avanza. Allora… giovane Prof. diciamo che sei entrato nei trenta?
    Ho vinto un vaso gigante di Nutella? ciao ciao

  81. … sei stato un bel pesce d’aprile per la tua mamma!
    ;OD ciao

  82. Gli indizi se c’erano…li ho miseramente mancati. Sigh!
    Però fino a mezzanotte meno un minuto sono ancora in tempo…

    ********Tanti auguri di buon compleanno caro Fabio…chiudi gli occhi, esprimi un bel desiderio e soffia sulle candeline come se fossimo tutti lì con te********

  83. auguriiiiiiiiI!!!!!!! ottima scelta il barattolone di nutella….mi sembra di vedere una scena del film di nanni moretti! molti te ne danno 35….mi associo pure io!

  84. Come regalo di compleanno ti ho aggiunto nel mio blogroll.
    Che onore che ti è stato concesso per i tuoi meravigliosi BIP anni!
    Sono curiosa: alla fine si è scoperto quanti anni hai?

  85. Auguri comunque. Anche se non sono un’abituee, dove c’è festa e nutella cerco di non mancare. Se poi sei un prof… chi lo molla il tuo blog?

  86. Auguri prof!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    35 sono???????????????Bho!!!!!!!!!
    Comunque accetto l’invito, io ho le dita piccole, per cui tranquillo ruberò poco, però porto con me il mio futuro marito che nn ha le mani piccole e nn si fa nessun problema di dieta e visto che io ho le dita piccole, lui ne approfitterà per prenderne un pochino di più per offrirmene in più anche a me.
    Spero che ci farai sapere la tua età!!!!
    Io ne ho 31!!!
    Ciao prof

  87. Cavolo può essere un pesce d’aprile!!!!!!!!!!!!!!
    Ma una mia amica oggi ha fatto il compleanno davvero……………..
    Imbroglione!!!!!!!!!!!!
    Ciau

  88. mmmm buonissima la nutella! Buon compleanno..

  89. Anche io non so se si tratta di pesce d’aprile o di vero compleanno,
    comunque nel dubbio TANTI AUGURI A TE… TANTI AUGURI!!!
    Quanto agli anni, dai 30 ai 35.
    Un caro saluto,
    princi

  90. compleanno o no, immersione fino al gomito nella nutella…

  91. No, non dirmi che sei nato proprio il 1° di aprile!

  92. a una ditata di nutella non si rinuncia mai! auguri se è davvero la tua festa

  93. Intanto…. Buon Compleanno!!!!!
    quanti anni compi? tra i trenta e i quaranta….troppo vago? allora diciamo più vicino ai quaranta…tanto sei sempre più giovane di me!!!!

    Grazie per la nutella…a me piace intingerci i Pavesini …posso?

  94. NUTELLAAAAAAAAAAAAA!!! Visto che sono a dieta, mi strafogo almeno virtualmente… che magra consolazione, eh? Comunque AUGURONISSIMI!!! Quanti anni compi? Vediamo… ovviamente non lo so e spero che domani svelerai l’arcano mistero… comunque direi trentacinque. Come me. Ci ho preso?

  95. Buon compleanno Fabio! Arrivo quasi in extremis ma ancora in tempo 😉
    e ne approfitto per immergere il ditino nel barattolo, e raschiare il fondo dal momento che mooolte ditate mi hanno preceduta 😛
    Io dico che di anni ne compi 36…ma saprò mai se ho azzeccato? o.0
    Tra parentesi, sei nato il 1° aprile come il mio nuovo capo! E il nuovo lavoro è il motivo per il quale latito un po’ ;-), ma cercherò di ritagliarmi i tempi per non trascurarti, contento? 😛
    Ancora buon compleanno e un abbraccio ^^

  96. 32? o 36?
    auguri!
    P.S. ma poi ce lo dici?
    io sono troppo curiosissima!

  97. E’ qui la festa!!! come rifiutare la nutella… mi sono servita… una bella ditata… ne è rimasta ancora… nonostante… tuttti gli invitati…
    e ora la tirata d’orecchi!!! quanti… facciamo 90 perchè di più non si possono giocare al lotto!!!
    Non sarà un pesce d’Aprile…

    Auguri!!!

    Fly

  98. Mi aggiungo anch’ io al coro degli auguri!!!!

  99. Beh, Fabio allora tantissimi auguri….. Buon Compleanno!!!
    Ma per la Nutella passo……
    So di essere uno dei pochi a dire così……
    All’ asilo e alle elementeri ero assolutamente l’ unico……
    Ed ancora adesso…… Non mi piace la Nutella!!!!!
    E non guardatemi storto……. mica abbiamo tutti gli stessi gusti no?
    Maury

  100. Ho infilato non solo un dito, ma la mano intera nella tua Nutella. Quanti anni ti do? Al massimo 32-33, visto che sei uno a posto, sennò avrei detto meno di 30. Comunque carissimo Fabio, una bella tiratina di orecchie ti ci vuole. TANTI AUGURI A TE, TANTI AUGURI A TE!

  101. tanti auguri fabiooooooooooooooooo!!!

    allora….magno la nutella

    e dico…. 36!!!

  102. Auguri!

  103. Buon compleanno!

  104. Non mi ero accorta che è già passata la mezzanotte e non è più il tuo compleanno. Gli auguri valgono lo stesso?
    Per l’età… A me sembra che tu una volta abbia parlato di 39

  105. prooooooof, ma sei sparito? una cifra di messaggi d’auguri e tu non rispondi?!

    confessa: a noi hai offerto un barattolo di quelli standard e tu sei scappato in camera tua con un barattolone da 5 kg a cui stai dando fondo!!! 😀

  106. mi sa che sono arrivato in ritardo visto che la nutella è finita:-(

  107. Augurissimi Fabio!!!!!! Ok per esperimento nutella!

    Sugli anni ho una mia idea ma la tengo per me dato che non sono bravo a capire l’età della gente di solito e vorrei evitare figuarcce lol. Ti prometto che quando e se la svelerai, ti diro esattamente se ci avevo azzeccato LOL!

  108. Arrivato tardi. Nutella finita, amiche del festeggiato da conoscere? 🙂 Buon compleanno! 37?

  109. AUGURIIIIIIIIIIIIIIIIIII!!!!!
    Anche se in ritardo ma ho problemi con internet ed e’ un casino…spero sia rimasta un po’ di nutella per me..:))
    Buonaaaaaaa!!

    Prof, come funziona, ad un uomo si puo’ chiedere l’eta’ o non e’ carino?

  110. Auguri, prufessò…

  111. bonjour! buondì!Hello!Salve!
    buona giornata ^_^
    gio

  112. Auguri in ritardo.
    Ma se mi mandi a casa una confezione di Nutella non mi offendo, altro che festa virtuale… 😉

  113. Eccomi eccomi…sono in ritardo vero, Fabio? E’ rimasto qualcosa di nutella? Io ho portato la mia torta di mele comunque….se vuoi mangiarla con me… 😉
    Quanti anni hai…? Non so…se penso che sei un professore ti penso di una certa età, con gli occhiali da presbite… 😉 ma poi mi dico….perchè? Abbasso gli stereotipi….sarà giovane…. ….. ….. ?
    Alla fine penso che sia più giusto pensarti come Fabioletterario, senza età…. 🙂

    Tanti Auguri!!
    Emaki

  114. Noooooo
    sono in ritardooooo
    AUGURIIIIIIIIIIIIIIIIII

  115. e’ rimasto qualcosa per me visto che sono il 116esimo utente a commentare? auguroni

  116. e auguri fabio, messo ditino e rimesso pure ehehe troppo buona la nutellaaaaa
    un saluto dal cavallino pazzo

  117. Caro prof…un augurio carissimo! …anche se in ritardo causa colichetta renale, motivo per cui non intingo il ditino anche se fai conto che abbia affondato la mano!!! 🙂

  118. TANTISSIMI AUGURI, quanti ne hai non importa, importante e’ quanti ne senti, ancora buon compleanno e SLURP mmmmm mi e’ sempre garbata la Nutella grazie

  119. augurissimi…e qualcosa mi dice che potresti essere mio coetaneo, cioè uno splendido trent..?…enne!! :-))

  120. AUGURIIII
    posso mettere un dititno nella Nutella anch’io?

  121. Ciao Fabio, tanti auguri anche da parte mia!

    🙂

  122. A-u-gu-ro-nis-si-mi dalla Danimarca!!!!!!!!!!!!!!

  123. Se dicessi 35 adesso.. sarebbe tardi per indovinare… giusto?!
    tanti auguri Fabio!!!!
    Daniel

  124. Ciao Fabio!
    E tantissimi auguri di Buon compleanno!!!
    Anche se in ritardo anche mio nipote ieri ha compiuto gli anni! ^___^
    Mah lui ne ha fatti 3 ^_^ credo che tu hai 28 anni ^_________^ non lo so xè mah mi vinei in mente 28! Poi mi dici se ho indovinato?
    Ciao

  125. Dal profondo del mio cuore tanti tanti auguri anche se in ritardo…e’ un invito meraviglioso…e io che sono golosissima di nutella ci metto sì il dito…Un abbraccio grande e ogni bene.

    p.s.tempo avevo scritto un post sulla nutella se ti va di leggerlo ti lascio il link
    http://www.vulcanochimico.ilcannocchiale.it/post/663166.html

  126. MMMMMMMMMMH SLAP SLURP… GNAMMMM
    SGUSA… MA NON RIESGO ANGORA A BARLARE BENE BERGHE’ STO GONDINUANDO A GNAMM SLURP LEGGARMI IL DITO GON LA NUTELLA…
    (prova tu a parlare con il dito che cola di nutella in bocca!!!!) ehehehe
    ciaoooooooooooooooo FELICE COMPLEANNO E UN GIORNO!!!
    MA SEI UN FAVOLOSO 35N CON TUTTI I SUOI CAPELLI IN TESTA E I DENTI IN BOCCA ( TRISTE SAREBBE FOSSE IL CONTRARIO… DENTI IN TESTA E CAPELLI IN BOCCA!!!) :)))
    DAI MILLE AUGURI E UN TVB SENZA DOPPI FINI MA SOLO DOPPI MENTI DA TUTTA LA NUTELLA CHE MI HAI FATTO SLURPARE!!!!
    CIAO FABIOLETTERARIO!! BACIONISSIMI

  127. Ma era anche il mioooooooooooooooooooo. anche se io sono più vecchia. indovina di quanto?

  128. mi son persa il tuo compleanno? miseriaccia!
    mi perdoni?
    Auguri vecchietto!
    Baci

  129. In ritardo ma auguri!

  130. Caspita, me l’ero persa ma pare che proprio solo io. Ci credo che hai finito la nutella, un kilo in 130 e` un po’ pochino. Auguri nonnetto. 😀

  131. Oh, mamma! Che ritardo!

    Auguri: tardivi ma sinceri!

  132. Dico 35 anni e sono certo di aver indovinato…;-)
    Auguri!

    P.S. Tranquillo, la Nutella l’ho comprata ieri (barattolo pieno)

  133. Auguri in ritardoooooo ( sono scusata spero..ero imprigionata in un letto di ospedale ;-(() certo che però un paio di affondi nel barattolo di nutella forse mi avrebbero aiutato a reggermi ancora sulle mie gambe ….ma credo che ormai sia finita e le luci del nutella party siano ormai spente…
    Cmq di nuovo auguronissimi sbarbatello ;-P

    Morghy


Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Categorie

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: