Pubblicato da: fabioletterario | 21/03/2008

Due buoni propositi per Pasqua

E’ del tutto inutile che facciate quelli a cui non interessa niente, perché tanto lo sappiamo benissimo come stanno le cose. Chi più, chi meno, certo, ma alla fine ne siamo tutti equamente coscienti. I propositi di Pasqua sono sempre i soliti due, e puntualmente vengono disattesi. Di cosa sto parlando? Eccoli qui elencati:

1. Non mangiare troppa colomba;

2. Non mi importa cosa troverò dentro l’uovo di cioccolato.

I due grandi propositi sono ovviamente destinati ad essere completamente disattesi. Il motivo lo sappiamo tutti: davanti alla colomba nessuno dice mai di no, anche se sta scoppiando, anche se rischia il collasso cardiocircolatorio, ma la tradizione è la tradizione e non si può evitare di dare un bel morso a quella pasta soffice e delicata, ricoperta di confettini di zucchero e di mandorle tostate. Per quanto mi riguarda, penso di farvi grande invidia, nel momento in cui vi confesso che in questo preciso istante mia madre è alle prese con la creazione di due belle pastiere napoletane, il cui solo pensiero mi solletica il palato. Dunque, per quanto mi riguarda, la tentazione on sarà singola bensì doppia, e concludo fin da ora manifestando pubblicamente la mia assoluta contrarietà a qualsiasi forma di rinuncia.

Per quanto concerne il secondo proposito, ebbene, anche qui il moralismo si spreca. “Ah, a me non interessa la sopresa, figurati, io ormai sono grande per queste cose, dopotutto è la cioccolata quella che conta”, e via discorrendo. Pensiamo, insomma, di aver superato la fase infantil-adolescenziale, quella che ci costringe a pensare maggiormente alla sostanza, rispetto alla spiritualità; ma, a ben guardare, non è assolutamente così. Perché, cari amici blogger, siamo onesti. Ammettiamo che il giorno di Pasqua voi prendiate il vostro bell’uovo di cioccolata, avvolto nella sua carta lucente e argentata, e, colmi di aspettativa (tanto questa ci sarà, lo sappiamo benissimo) gli lanciate una sonora martellata proprio in cima, nella speranza di spaccarlo perfettamente a metà. In quel momento, ogni cosa si ferma.. Si ferma la mamma che non la smette di infilare una nuova portata a tavola, si ferma la nonna, che non la smette di bere vino, si ferma la zia, che da quando è cominciato il pranzo non ha fatto altro che parlare, parlare, parlare e parlare. Tutti si fermano. E voi, tutti trepidanti, allungate la mano all’inerno dell’uovo, nella speranza che questa si infili ancora, visto tutto quelle che avete ingurgitato, e afferrate la sorpresa, quella sconosciuta.  

E voi, voi che vi siete completamente macchiati di cioccolato dalla testa ai piedi, cosa tirate fuori con il vostro pugno bello teso in avanti? Il solito, inevitabile portachiavi, preciso e identico a quello dell’anno scorso e poi dell’anno prima e dell’anno prima ancora…!

Ecco. Provate ora a dire: “Ah, dopotutto a me non interessava, figuriamoci, a me interessa solo la cioccolata”, mentre tutti vi guardano come se aveste rubato qualcosa. E voi, tristi e sconsolati, fate finta di niente e cominciate a sgranocchiare la cioccolata, nascondendola con tutto voi stessi, facendola in qualche modo pagare  a chi vi ha dato dello sfigato perché non avete trovato la sorpresa in oro e brillanti paventata al momento dell’acquisto dell’uovo di cioccolato!

Orbene, signori, il tutto è semplicemente per augurare agli amici, ai lettori, agli amministratori, a quanti passano di qui, una serena Pasqua ed un felice week end, che tanto sappiamo bene che sarà all’insegna della pioggia! Pertanto, occhio alle vostre scampagnate: portatevi l’ombrello. O, al limite, sperate di trovarlo dentro l’uovo, se la maledizione del portachiave non colpirà anche voi!

Annunci

Responses

  1. Ormai è passato il tempo della sorpresa nell’uovo di Pasqua, anche perchè i miei figli piccoletti se ne accaparano loro. In effetti forte di questa esperienza, cerco di trovare le uova fatte con un buon cioccolato, possibilmente dolce….almeno è sicuro che qualcosa per me rimane.
    Auguroni di una buona Pasqua. Ciao Prof.
    Karletto.

  2. 😦 nuu..nel mio coniglietto la sorpresa non cel’hanno messa mi sa!infamoni..cos’è questa cosa che nell’uovo c’è la sorpresa e nel coniglio no?! o.0
    Buona Pasqua 😀

  3. Ciao!
    Passo da questa parti per un saluto al volo e per augurarti una serena pasqua! Alla prossima…!

    PS
    sulla sopresa nooooo: io ci tengo eccome!

  4. Da quando c’è mia figlia non c’è sopresa dell’uovo di Pasqua che arrivi al giorno di Pasqua…abbiamo già scartato tutto lo scartabile.
    Ed anche se gli oggetti della sorpresa sono sempre gli stessi è “l’effetto sorpresa” quello che conta, quello cui non saprei rinunciare.
    Occhi che cercano, mani che frugano, laccetti dorati e carta multicolor frusciante ovunque…insomma, alla fine un gran bel caos…come tutte le feste che si rispettino.
    E a pensarci bene anche a me la Pasqua ha portato una lieta sorpresa, forse un po’ anticipata, ma sempre di sorpresa si tratta…
    E’ il tuo blog…da quando l’ho scoperto (o forse tu hai scoperto prima me) non passa giorno che non sia qui a leggerti…e commentarti of course!
    Buona Pasqua Fabio.

  5. ciao prof. auguri di Buona Pasqua e di……belle sorprese!!!!

  6. Buona Pasqua Fabio! Poi raccontaci che sorpresa troverai nel tuo uovo 🙂

    Ciao
    Daniele

  7. la pastiera! me l’ha portara stamattina un cliente che si è trasferito qui da Napoli diversi anni fa!! sennò dove la trovavo nelle marche? già c’ho fame!le sorprese non mi interessano molto, sono più interessata alla cioccolata… e alla colomba.. dall’ala alla testa, e che li ho persi a fare 3 chili prima di Pasqua?? pe rriprenderli no? diamine!salut.

  8. ti ci vedo col muso impiastricciato di cioccolata… 😀

    Buona Pasqua, prof!!!

  9. mamma come ti sono solidale…….pastiera, sfogliatelle e struffoli…….
    sinceramente non concepisco chi con fare da pricipessa sul pisello (e con ciò semza escludere gli apparteneti al sesso maschile) storce il naso negandosi i pochi piaceri che ci sono rimasti….
    la sorpresa non è che mi intrighi poi molto……la cosa più divertente è la rottura dell’uovo…..
    e le calorie…..vabbè intanto a pasquetta si va a fare la camminata, no?
    e che sia di quelle stile fantozziane…..se si è deciso di andare si va….anche sotto il diluvio universale!!
    buona pasqua a tutti!!!

  10. Buona Pasqua anche a te!!!!

  11. Buon Pesak, dunque.

    Rino.

  12. Con l’eccezione degli ovetti kinder, e’ la prima volta da diversi anni in qua che abbiamo le uova di Pasqua. Di media misura, sono arrivate in un pacco postale gigantesco (e’ sempre il mio babbo a provvedere!) Uno si e’ rotto (un buco in quello al cioccolato fondente), ma e’ ancora ben tenuto su dall’involucro, l’altro sembrerebbe non aver subito danni (quello al latte). Mi ero dimenticata la trepidazione nell’attesa di aprire l’uovo e scoprire il regalo. E mi ero anche dimenticata del tipico portachiavi (grazie, eh! ora si’ che non vedo l’ora di aprire l’uovo)
    Piu’ che altro pero’ non vedo l’ora di vedere l’entusiasmo dei miei bambini che l’uovo pasquale con la sorpresa non lo conoscono ancora! (e poi dopo, gia’ ce li vedo a litigarsi il portachiavi!)

  13. PS — non c’e’ fretta, quando rifunziona rifunziona (l’email)
    🙂

  14. Ma che davero? Tu DEVI continuare a fare battute e battutone, altrimenti sul mio blog non ti ci voglio più! :-P.
    Auguri di Buona Pasqua e di bellissime soprese, sia nell’uovo sia ovunque tu desideri.

  15. A me le sorprese piacciono sempre… 😀

    Grazie mille per il commento e buona Pasqua 😀

    CIAO!!!

  16. …dal momento , che ho alcune galline per avere uova genuine e fresche…il mio problema è …con quali uova le faranno?….

    Buona Primavera…e Buona Colomba…
    ciao Fabio!!

    fiore

  17. E si quella della sorpresa dell’uovo è la classica delusione del giorno di Pasqua, magari uscisse il “portachiavi” di solito esce un “PORTACHIAVICA” nel senso che è un portachiavi che fa schifo……

    Consolati allora con le “Pastiere” di mamma, io che sono Napoletana in questo periodo ne ingurgito quantità indistriali.

    Augurissimi Fabio anche a Te e famiglia, io ho adesso postato il mio pensiero augurale, per la Pasqua
    Ciao

  18. ANCHE A TE
    come dissi al “BRONTOLO” tuo amico de cordata e de litteratura,non posso legger sto argomento tuo che BENE al cuor m’avrebbe fatto di sicuro
    Voglio però dirte e in piena veritade,SEI GRANDE FABIO E FIERA HA DA ESSER MAMMA TUA! e ora smetto perchè sono discreta e TU l’avrai capito che a “chiagne” me piace (quarche volta) farlo ma solo a casa mia! AUGURI MA DI QUELLI BBONI E VERI A TE E A MAMMA TUA! Bianca 2007

  19. Ricambio con piacere gli auguri du buona Pasqua e…………. mi raccomando solo cioccolato fondente o no?

  20. Io mi sono comprata apposta l’uovo con dentro i pupuazzetti della trudy 😀
    Speriamo di non trovare dentro uno scorfano!

  21. Ciao…passavo di qua per caso….e ho letto qualcosa!!!!
    buona pasqua!!!!

  22. concordo solo sulla seconda caro fabio!!

    ma sulla prima non garantisco!!

    gnam gnam!!

    comunque ne approfitto per augurarti una buona pasqua!!
    con affetto
    mat

  23. Io l’uovo lo voglio ma anche quest’anno ho preso quello per la ricerca sul cancro. Quanto alla colomba: domani pomeriggio mi metto all’opera e la preparo con le mie manine….speriamo bene…..buona pasqua

  24. caro prof, èasso per augurarti una felice e serena pasqua e mi raccomando, tieni a bada la fame…
    un abbraccio

  25. Ti regalano ancora l’uovo di pasqua ? Cos’è un gigione ? lo stereotipo di Romeo è: simpatico, un po’ atteggione, disponibile, romantico, risolutivo, indipendente e, in fondo in fondo, bonaccione. perchè non ti è piaciuto? Scusa se non ti ho risposto subito in questi giorni sono lontana dal PC. ciao e buona pasqua.

  26. Buona Pasqua, Fabio, e grazie per tutte le tue visite 🙂

  27. Certo…………….la toscana è maestra nell’arte del cibo………….ciao e Buona Pasqua. Cristina. PS. Attenzione le calorie sono in agguatooooooo!!!!!

  28. avrò anch’io la mia pastiera! 😀
    …e l’uovo ovviamente l’ho scelto con la sorpresa bella e se mi bidonano con il portachiavi protesterò e cercherò di fare uno scambio con la sorpresa dei nipotini che sarà sicuramente più bella… già lo so…
    Buona Pasqua!! 🙂

  29. un portachiavi? ma magari! l’anno scorso c’erano delle figurine…
    Grazie degli auguri, che ovviamente ricambio.
    Grossi baci

  30. Ammetto di non essere una fan della colomba pasquale… e già comincio male… non so se avrò un uovo, di solito ci sono quelle delle mie figlie ma, essendo ormai grandette, quest’anno hanno deciso che non vogliono l’uovo (andando verso l’estate cominciano a fare attenzione a quello che mangiano) ma preferiscono… dei soldi, da spendere come meglio credono. Anche se, alla fine, credo che almeno un ovetto simbolico glielo comprerò ugualmente, e non solo a loro due, ma anche ai loro “fidanzati”. Altrimenti che Pasqua sarebbe?
    Ti auguro una Buona Pasqua e giorni sereni

  31. Buona festa, io sono a dieta. Ciao

  32. Che dire…
    la colomba non mi piace granchè…
    ma davanti all’uovo pasquale, torno bambina… con tanto di delusione incorporata!!!!
    Buona Pasqua anche a Te!

    Sorrisi…

    Fly

  33. uè uè fabio, ricambio gli auguri e ti dico che io a pasqua mangio le tradizionali tre fettine di colomba con la ciocclata assieme, nel senso che metto la cioccolata dentro due fette di colomba e poi mangio (troppo buono) e poi una bella fetta di colomba e poi un gran caffè (nel senso di mezzo litrozzo) e poi un paio di averna cosi sono bello e pronto per stendermi sul divano fino a sera ehehehehhehe ^__^

  34. Ciao Caro !! buona Pasqua .. a prestissimo !!!

  35. Ma non è vero, io ci tengo eccome alla sorpresa….e ci rimarrò malissimo se trovo una schifezza!!!
    Poi mi fai sapere che sorpresa troverai nell’uovo!
    Buona Pasqua !!!!

  36. allora, da me non c’è pericolo perchè
    a) non mangerò colomba ma PASTIERA!
    b) non ho ricevuto l’uovo ma un coniglietto di cioccolato, piccolo, quindi dentro niente sorpresa…
    detto ciò, augurissimi per una serena pasqua!

  37. mio figlio tutti gli anni dice che vuole i soldi e non l’uovo ma poi è contento di avere anche l’uovo con la sorpresa….io approfitto della cioccolata… l’adoro!!!
    p.s. non ho mai mangiato la pastiera ….è grave?????
    BUONA PASQUA

  38. ti ringrazio tantissimo per gli auguri di Pasqua…ricambio con gioia….un abbraccio:-)
    Annamaria

  39. Pastiera?!? Mia madre l’ha fatta ieri ma tu di dove sei?
    Buona Pasqua!

  40. Per evitare pubblicità occulta dirò solo che io mangio soltanto le uova con più latte e meno cacao ;o) escono dei sorpresoni!!!!!

  41. il mio proposito di pasqua, contrariamente al solito e’ : chissenefrega della dieta… la comincio martedi! e intanto mi strafogo!!! Buona Pasqua Fabio!!! ciao antonella

  42. Buona pasqua a te e nn mangiare troppa colomba:-)))

  43. Uhmmm… rispettare il primo proposito è più che facile, visto che la colomba non mi piace. Per il secondo la soluzione è semplice: basta convincere chi ti regala l’uovo a scegliere personalmente la sorpresa e a fartela mettere dentro un uovo artigianale, no?

    Baciotti pasquali, querido…

  44. Auguri a te, carissimo *

  45. solo la cioccolata di cui sono golosissima , la colomba non mi piace proprio! quanto ai molteplici portachiavi sempre benvenuti: ho 4 mazzi di chiavi e tendo a fagocitare quelli di famiglia e poi spacco i portachiavi…proprio come i cellulari!

  46. la pastieraaa sono certa che la mia amica olimpia me la manderà la mattina di pasqua da uno dei figli! ci starà già lavorando! ottima olimpia!

  47. Se la colomba è senza canditi non so dire di no 😉

  48. io non vorrei stare troppe ore sveglia….
    ho bisogno di dormire….
    auguri Prof

  49. Buona Pasqua anche da parte mia!

  50. Il chit è uno contro per principio quindi, non me ne voglia il buon Fabio ma invito e sostengo il partito di quelli che:
    a) si strafogano di colomba (se possibile preferisco la Melegatti senza canditi, grazie)
    b) io di ovetti (quelli Kinder, gli altri mia moglie a 40 anni si rifiuta di comprarmeli) ne scaro talmente tanti che prima o poi la sorpresa che voglio la trovo

    Concordo con te anche sul finale; BUONA PASQUA una cippalippa, è previsto di tutto e di più tranne il sole quindi almeno riposatevi e strafogatevi che poi fino a Natale non ci succede più! Un caro saluto e tanti auguri a te ed ai tuoi lettori

    Chit

    p.s. ah, l’aperitivo; ti confesso, per totale assoluta e provata incapacità di autocontrollo purtroppo ho scelto di essere astemio. Ma come Obelix anch’io sono caduto da piccolo e quindi ho un “bonus illimitato” di tasso di pazzia e simpatia quindi… se po’ fà se po’ fà l’aperitivo dai 😉

  51. Ti confesso una cosa in anteprima…..siccome ho ricevuto parecchie uova….qualche giorno fa ne ho aperto uno…..e la sorpresa…..non c’era!!!! ti rendi conto??? succede ogni tremila uova….a chi poteva toccare??? eheheh…..spero di rifarmi domenica con gli altri!!!!!
    intanto ricambio gli auguri…..poi ripasso!!!!!

  52. uff… ogni volta devo dare gomitate per farmi uno spazietto tra tutti stì commenti…..
    Passa una buonissima Pasqua, Fabiè, con o senza Colomba…..

    Ciauuuu
    Mapina
    p.s. non ero scomparsa di nuovo, la mia commercialista mi tiene in ostaggio in questi giorni!!!!

  53. Eh eh ammetto…sono uno che guarda anche la sopresa…o meglio mi aspetto sempre qualcosa di..sconvolgente. l’anno scorso uscì una cravatta..mai messa… 🙂
    Tantissimi auguri di Buona Pasqua!!

  54. ciao Fabio!!!
    BUONA PASQUA!!!

  55. A me non interessa la sorpresa. E dico davvero!! Se mi conoscessi, sapresti benissimo cosa aspettarti da me: scarto velocemente l’uovo, lo spacco in due, tiro fuori la sorpresa, la lancio al primo che mi sta davanti senza nemmeno guardare di cosa si tratta e mi do alla pazza gioia col cioccolato. Perchè naturalmente per me QUELLA è la sorpresa più grande e, visto che è ovvio che l’uovo è di cioccolato, io so sempre cosa aspettarmi e ogni anno rimango sempre deliziosamente soddisfatta. 😀 Non posso farci niente… io amo il cioccolato in tutte le sue forme e, secondo te, cosa dovrebbe attirarmi di più nell’uovo di Pasqua, quella meraviglia croccante o il patetico portachiavi??? 😛

    tanti auguri di buona Pasqua. 🙂

  56. Magari fosse solo la colomba e l’uovo…e la pastiera napoletana,le crostate,i pasticciotti leccesi….la sopresa la troveremo dopo pasqua quando non entreremo nei vestiti;-)))…
    Un caro saluto e una pasqua serena

  57. fabio, ma se ti do il mio numero di fedex, mi mandi una pastiera? almeno un pezzettino?
    comunque, buona pasqua!

  58. Ma poi ci dici cosa hai trovato nell’uovo? ^_^

    Mi sa proprio che l’uovo è di cioccolato come consolazione per i regali che ci trovi dentro… 😆

    Cmq, BUONA PASQUA!

  59. BUONA la pastiera!!! Invidia!!!

    Un affettuoso augurio per una Pasqua serena anche da parte mia e possa tu trovare nell’uovo la sorpresa che più desideri… cioè l’ombrello! 😉

  60. ottimi!
    Buona Pasqua:)

  61. io non mangio la colomba. Buonapasqua. Alf**

  62. Buona Pasqua, buon uovo e buona colomba! Ce l’ho anche io la colomba!:DDD

  63. io niente colomba, non mi piace.
    come non mi piacciono ne’ panettone ne’ pandoro ne’ torroni a natale.
    un bell’uovo di cioccolato pero’ lo mangerei.

    auguri anche a te fabio.

  64. Buona Pasqua professore!!

  65. Pasqua è un giorno speciale… è stata creata per donare gioia a tutti ed io spero con tutto il cuore che questo giorno la doni anche a te, che sia una Pasqua di pace e di caldi abbracci, che sia una Pasqua di Serenità felicità e di bontà!
    Felice Pasqua!
    Gabriella

  66. Buona Pasqua caro Fabio, una Pasqua piena di uova senza portachiave e magari trovi la chiavi almeno saprai che farne dei vecchi portachiave…………..
    Per quel che mi riguarda non amo molto la colomba, certo un pochetto la mangerò, per l’uovo spero di riverlo almeno dall’amore mio, io intanto glielo vado a comprare l’anno scorso non lgiel’ho comprato per cui quest’anno mi tocca comprarlgielo, e poi sono troppo contenta di far felice la sua parte di bimbo ,per cui schizzo a prepararmi ed andare alla ricerca dell’uo perfetto!!!!!
    🙂 Tanti auguri anche alla tua famiglia, ciau Pasqualino!!!!!!!!!!!!!!!!!!

  67. Allora: la colomba la sto divorando già da un pezzo, alla mattina, inzuppata nella latte e caffè e ne avrò fino a ferragosto, temo.
    L’uovo lo rompo con il pugno chiuso, non col martello. Sferro un cazzotto come se tenessi sotto di me la testa del nano. E non ho mai trovato un portachiavi che, peraltro, mi tornerebbe tanto utile. Se vuoi, dopo le feste, possiamo procedere ad uno scambio di doppioni: tu mi dai 2 portachiavi e io un ciondolino in simil argento attaccato al laccetto in similcuoio.
    Buona Pasqua!

    P.S. Qua siamo napoletani, pastiere a gogò, come se piovessero.

  68. al di là dell’uovo, della colomba, delle scampagnate, ti auguro di riscoprire il significato profondo di questo giorno che CAMBIA le sorti dell’umanità! basta crederci…
    serena pasqua

  69. ehm…..io l’uovo l’avrei già aperto
    la settimana scorsa addirittura…..
    ti dico solo questo….
    1kg di uovo
    3,90 euro
    secondo te a cosa ero interessato???? Alla cioccolata o alla sorpresa?

  70. Tanti auguri anche a te di pace e serenità. E’ un piacere scoprire che sei un estimatore della mitica PASTIERA napoletana. W la pastiera…

  71. Ciao Fabio passo per augurarti una felice Pasqua!!!!!
    Ary

  72. eh, come potrai immaginare non festeggio la pasqua… e quindi niente uova e niente colomba (che tra l’altro non mi piace!)

  73. Non sono molto goloso quindi prendo questi giorni per quello che sono:
    giorni di ferie.
    Ciao Fabio

  74. Ho un set completo di coniglietti in formato ciondolo, portachiavi, da attaccare al cellulare… ma il cioccolato scioglievolissimo è da urlo. Auguroni

  75. E se ti smentissi… 🙂 Tanto per fare, come mio solito, la bastian contraria… ti lascio Pastiera e colomba… detesto i dolci. Non mi piacciono. Le uova, saranno una delusione perchè in 26 anni i parenti non hanno ancora imparato che io (e anche mio fratello) mangiamo solo cioccolata (una cosa dolce insieme al gelato alla fragola che mangio) extra fondente AMARA. quindi avremo accumuli di cioccolata al latte che scioglierlò per torte da regalare agli amici.
    La sorpresa… Cavolo non ho mai trovato un portachiavi. 😦
    A parte qui scherzi, io sempre l’identico braccialetto in argento. Stavo pensando di fare un banco in piazza e venderli. 🙂
    Buona Pasqua anche a te.


  76. La pastiera non mi piace: è troppo dolce. Ciao Fabio!

  77. viva quella fondente

  78. Posso avere un pezzo di pastiera napoletana di tua madre?

  79. Tanti affettuosi auguri di buona Pasqua 🙂

  80. Ciao Fabio, come stai?
    Tantissimi auguri di buona pasqua a te e alla tua famiglia!
    Un bacione

  81. Il mio problema non è la colomba, che salterò allegramente alla fine del pasto…ma come resistere alla cioccolata? o_0
    Ohibò…quello si che è un guaio 😛
    Buona Pasqua Fabio 😉

  82. Buona Pasqua

  83. Un sincero augurio per una Pasqua serena

  84. Ciao Fabio..Auguri di corsa..:-) Buona Pasqua..
    Frida
    P.S. ..a me, davvero, interessa di più il cioccolato, purchè sia fondente!

  85. Ciao Fabio, passo veloce veloce per ricambiare gli auguri… mmm, lo sai che io ormai ci ho rinunciato alla “sorpresa”? Sono anni che becco sempre lo stesso preciso identico portachiavi di plastica rosa (terribile!!!) e per smaltire la delusione che altro posso fare se non tuffarmi sulla cioccolata? Un saluto.
    Laura

  86. Stamani sono uscita a fare un po’ di spesa in previsione dei prossimi giorni di festa. Alla fine ho comprato la colomba e anche l’uovo di pasqua per le mie figlie. E quando sono tornata a casa ho avuto la bella sorpresa di trovare un vassoio di formagelle, dolci tipici sardi che si fanno per pasqua. Insomma… tutti i buoni propositi sono già andati all’aria…
    ti auguro tanta serenità e felicità

  87. Bè..alla colomba rinuncio…ma alla cioccolata no èèè..Buona Pasqua 🙂

    P.s. Eventualmente mangio io l’uovo e ti lascio la sorpresa…ihihiihii

  88. Anch’io ho fatto le pastiere,sono una mamma
    ma ahimè non potrò mangiarle! (ho il diabete)
    Auguroni anche a te
    Elisa

  89. Auguroni di Buona Pasqua!!!!

  90. Stamattina sembravo in pasticceria…i miei figli ne avevano da rompere sette a testa e di tutte le dimensioni..
    Come farò a resistere con tanta cioccolata in casa?
    Aiutatemi!
    Auguri prof!

  91. Caro Fabio…
    grazie mille e Buona Pasqua a te.
    Non ti mancano i buoni propositi 😉
    Daniel

  92. 😀 Buona Pasqua 😀

  93. Tanti auguri di una serena Pasqua!

  94. AUGURIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII!!!!!! 🙂

  95. Buona Pasqua anche a lei Messere e..posso avere un pezzetto di uovo???

  96. Buona Pasqua!!! ^___^

  97. Augurissimi io ho trovato in giardino il coniglio della Lind (senza sorprese, mi basta il cioccolato) gnam….
    Kiss

  98. A me hanno regalato un ovetto così piccolo che speravo almeno di trovarci dentro un condom… invece ecco il solito braccialetto. Consoliamoci col cioccolato, va’… Happy Eater to you!

  99. ma io ti dirò.. qui giù a dispetto di tutto ciò che si diceva al tg qui è stata una bellissima giornata di sole 😀 colomba niente 😦 uova di cioccolato tantissimeeeeeeeeeeeeeeeeeee iuppyyyyyyyyyy (era da febbraio ke non mangiavo cioccolato visto ke ho fatto il fiorettino hihihi) :pPpPp alloraaaaaaaa ti auguro una buona pasqua (sono in tempo ancora hehe) e visto che ci sono, una buona pasquetta con annesso inizio settimana :p quindi AUGURIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII
    ciauu
    Fay

  100. Caro Fabio Buona giornata..ho assaggiato sia la colomba che l’uovo…
    ciao
    fiore

  101. auguriiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii! niente portachiavi… mi sono salvata!

  102. auguri Fabio! Buona Pascqua!

  103. Sono riuscita a evitare l’uovo e anche la colomba… la dieta continua, dopotutto! Però a una fetta di castagnaccio proprio non sono riuscita a dire di no 😛

  104. io ho trovato un orologio-sveglia…è andato per i primi 5 minuti poi è morto…molto meglio il portachiavi ^__^

  105. Ho ancora due uova di pasqua da aprire…. che dici troverò anche lì il solito cadeaux?

    Un saluto.

  106. Ciao!! passato una buona pasqua?
    io ho postato sul blog il resoconto della mia!
    per il resto tutto a posto!!!
    un bacio e buona giornata, finalmente di sole!!!
    gio

  107. Ora che sono finite le vacanze Pasquali quanta colomba hai mangiato?

    Marco

  108. ciao fabio, adesso che la pasqua è passata che ne dici di fare aktri due buoni propositi?

  109. Buongiorno Fabio, sono sempre decisametne carini i tuoi post! E veri soprattutto o) Vedi..io però a differenza di molte altre persone non faccio mai buoni propositi. Dichiaro sempre ufficilamente a tutti che mi srafocherò di colomba di cioccolato e di salame napoletano e minaccio chuinque si azzardi a prendere la sorpres che uscirà dal MIO uovo. Almeno non sono ipocrita o)) Un abbraccio e scusami se ricambio i tuoi graditi auguri con estremo ritardo….Daniela

  110. e’ proprio vero….. aha aha….io ho mangiato pochissima colomba. l’ uovo non l’ho neanche sfiorato…e non sono rimasta per niente delusa dalla sorpresa……peccato che mi sia cresciuto un naso che fa concorrenza a Pinocchio….^_^


Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Categorie

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: