Pubblicato da: fabioletterario | 21/11/2006

Un vecchio calzascarpe

Dopo le lamentele dell’altro giorno, mia mamma si è data da fare tutto il pomeriggio, e stamattina ha ritrovato un vecchio calzascapre grande come un casa.

E’ davvero pacchiano, ed avrà per lo meno una trentina d’anni: insomma, vintage, ormai. E’ lungo all’incirca 50 centimetri, ha il corpo in legno, il calzascarpe da un lato e dall’altro una manina per grattarsi. Presente quelle che nel Settecento servivano per grattarsi la testa sotto le immense parrucche? Ecco, proprio quello.

Stamattina si è presentata da me mentre mi infilavo le scarpe. Inutile dire che sono scoppiato a ridere e che lei si è grattata la schiena con la manina…


Responses

  1. Dai l’hai trovato!? io ho cercato quella manina in madreperla per mari e per monti, passando pomeriggi in cantine e soffitte varie… nulla… Ricordo quando ero giovincello che correvo con in mano quello strano aggeggio… utile per giungere proprio in quel punto della schiena impossibile da raggiungere!

  2. figata!!!

  3. Io ho un chiaro ricordo di me bambina che giocavo con quella manina…fantastica!!
    Certo a ritrovarla, sarebbe proprio un oggetto vintage da collezione che mi piacerebbe tenere in casa. chissà negli anni dove sarà andata a finire la manina.

  4. Di solito vendono delle imitazioni plasticose ai mercatini di natale. ne ho regalato uno a mio fratello giusto 2 anni fa.

  5. No no, ragazzi: madreperla pura, eccome! Altro che imitazione!

  6. Io la manina l’ho trovata..anzi per essere precisi me l’ha regalata una mia amica per Natale, per fare 2 risate. Non mi ricordo dove l’ha comprata ma è ancora in commercio. Si trova ragazzi, si trova eccome!!


Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Categorie

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: