Pubblicato da: fabioletterario | 13/11/2006

La giornata mondiale dell’abbraccio

Ieri si è celebrata la giornata mondiale dell’abbraccio. Un modo come un altro per uscire dai classici schemi di bontà e perbenismo, per dimostrare il buono che c’è in noi.

E’ stato un segnale positivo, di fronte a tanti segnali negativi che giungono da più parti, e che fanno solitamente male. C’era bisogno di scendere in piazza, per dire che c’è ancora qualcosa di buono, e che si può dare ancora qualcosa di buono, senza chiedere nulla in cambio se non un altro abbraccio.

Abbracciare è uno di quegli atti che o sono istintivi oppure non hanno alcun significato. Io credo nell’abbraccio, come segno di rispetto, di legame, di profondo con l’altro, e non è come un saluto, una stretta di mano. No. E’ come un bacio sulle labbra, con la stessa intensità, la stessa confidenza.

Non ho partecipato, a questo avvenimento. Io spero di celebrarlo ogni giorno, e quando posso abbraccio i miei colleghi, che spesso ne hanno bisogno. Proteggo, e amo questa sensazione di calore che trasmetti all’altro. E’ una parte di te che regali per sempre, non solo per un istante…

Annunci

Responses

  1. … mmmm… ecco… vedi… intendevo tra gli uomini del sud! tra gli uomini del nord… sei l’unico di cui non abbiamo parlato male?
    giusto?
    dai… un abbraccio! non essere arrabbiato con me!!!

  2. proprio ieri che sono rimasta in casa tutto il dì,hanno organizzato la giornata degli abbracci..uffi..e pensare che proprio ora ne avrei tanto bisogno..avvertitemi quando sarà la prossima,che mi alleno e abbraccio tutti tutti indistintamente..qualcuno si potrà anche stritolare?!..

  3. e nel 2008? niente giornata mondiale dell’abbraccio?


Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Categorie

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: