Pubblicato da: fabioletterario | 20/10/2006

Ma come mai?

L’altro ieri sono uscito con la mia macchina. Benché temessi che qualche bontempone potesse in qualche modo lasciarmi un ricordino del fatto che era transitato accanto a lei, parrebbe che tutto sia ok.

Insomma, carico Marckuck, che non l’aveva ancora vista, e poi partiamo. Subito dopo casa mia, vedo due macchine che mi segnalano con i fari abbaglianti. Ci sarà la polizia, penso, e dunque decelero, anche se andavo già lentamente.

La questione continua insistentemente. Tutti mi fanno i fari in modo lampante, tuttavia non incontro alcuna pattuglia, sulla mia strada, e con Marckuck commentiamo in modo alquanto strano la questione. Alla decima macchina (le ho contate) che insiste in tal senso, mi decido: mi accorgo di aver inavvertitamente spinto in avanti l’indicatore degli abbaglianti, e dunque ho percorso per lo meno un paio di chilometri con questi attivati.

E io che mi chiedevo come mai tanti si interessassero a non farmi incorrere in qualche sanzione! Beh, sono scusato: è la novità.


Responses

  1. Riconosco il quadretto! io imperverso da pochi mesi con la mia macchina nuova e sono già rimasta a piedi ben due volte: mi è finita la benzina due volte in due settimane! La vecchia macchina (una uno primo modello ereditata da uno zio ultrasettantenne) aveva mille problemi ma una spia vistosissima a segnalarmi il quasi secco, questa (una giapponesissima Yaris con 9 airbag) è superaccessoriata ma fin troppo discreta nel ricordarmi che sto per restare in mezzo a una strada! In compenso, sperimento anch’io ogni giorno la tortura cinese della spia sonora se non metto la cintura, la qual cosa mi ha fatto immediatamente simpatizzare anche con la tua mitica mamma dalla lasagna facile…


Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Categorie

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: