Pubblicato da: fabioletterario | 04/10/2006

Fa quasi paura, il phon!

Non c’è che dire: oggi, per la prima volta da mesi a questa parte, ho deciso di asciugarmi i capelli con il phon, ed è stato quasi un ritorno alla normalità. Anzi, un tragico ritorno alla normalità. Perché tornare alla normalità fa quasi sempre male. O, almeno, non fa mai troppo bene…

Dico: non ricordo quando l’ho usato l’ultima volta. Sarà stato forse giugno, credo di sì, quando l’ho preso in mano l’ultima volta, tant’è che ancora un po’ non ricordavo nemmeno più come si facesse ad utilizzarlo. Oggi, invece, l’ho riesumato dall’armadio in cui ha riposato in pace per tante settimane, per riprendere così la sua attività.

L’aria calda è fluita di colpo, come quando mi trovavo nel mezzo del deserto del Sahara, e non si poteva respirare, e la normalità è scivolata attraverso la griglia protettiva dell’aggeggio, correndo fuori rapida, e spostando l’estate da una parte, per spingerla verso l’autunno. Santo cielo, il tempo è davvero volato! Tre mesi di vacanze, terminate…

Guardo ancora il phon. Soffia davvero aria calda, e io mi asciugo i capelli con lui. Significa che l’estate è davvero over, e che si ritorna alle sane, vecchie abitudini. Come con il lavoro…

Saranno poi così sane? (vecchie sì!)


Responses

  1. beh..io sarei metodica…
    se poi sia sano..Uhm..non saprei

  2. io noto per la mia calvizia precoce non uso più il phon da anni…anche perchè per cammuffare il fatto che i capelli son pochi li rado quasi sempre a zero…il massimo della lunghezza lo sto raggiungendo in questo periodo:li ho fatti tagliare con la forbice perchè vorrei farli alla lunghezza di qualche cm,ma non troppi…

  3. non uso il phon dal 1999… una vita. come va? tutto ok?


Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Categorie

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: