Sento il bisogno di meditare. E’ un desiderio forte, e sempre di più considero l’idea di una fuga in un monastero, in un antico castello, in una costruzione con un passato, una storia che non conosco.
Mi capita spesso, ultimamente. Sento il bisogno di estraniarmi. Qualche volta mi estranio in camera mia, con la musica celtica o medievale, altre volte sento il bisogno di cancellare tutto e di pensare a me, magari anche di ripensarmi.
Non è una fuga da me stesso: è una fuga con me stesso. Per guardarmi dentro, per comprendermi, per riallacciare i nodi con il passato e con la storia. Cerco il silenzio del pensiero, ed anche il vuoto del nulla. Ci ho riflettuto: non è vero, che il nulla non porta a niente. E’ solo che non ha materialità, e per questo viene ingiustamente screditato.
Desidero un maniero antico. O un monastero dove il tempo si è fermato.
vieni con me a bora bora no?!!! altro ke castelli e monasteri hihihihihi
By: simona on 19/09/2006
at 16:52
Toh, è rispuntata!
By: Fabioletterario on 19/09/2006
at 17:00
ma beeeeneeeeeeeeee mi fai sparire i commenti ora!
By: marckuck on 19/09/2006
at 18:17
e bravo fabio…trova il tuo animale guida.
Torna però dai tuoi viaggetti con la testa eh?!
Ciao.
Tyler
By: Tyler Durden on 19/09/2006
at 19:39
BELLO
questo bisogno di piste antiche! Quel desiderio di cose semplici e vere racchiuse nella spartizione di un pane e di un vino e nei raccolti della terra curata da mani amorose e infaticabili; dove il silenzio è pieno di voci amiche che ti parlano al cuore,e dove spontaneo uscirà con la stessa semplicità di quei gesti nuovi,un canto di gioia e di grazie.
MANDATUM NOVUM DO VOBIS è un’antifona suggestiva estrapolata dal gregoriano e cantata dal CORO DE MONJES DEL MONASTERIO BENEDICTINO DE SANTO DOMINGO DE SILOS Riposa bene,FULVIA
By: FULVIA on 19/09/2006
at 22:57