Pubblicato da: fabioletterario | 13/09/2006

Le misure delle modelle

Finalmente, le modelle avranno misure umane, e non più da segnalibro. Ci hanno pensato un po’ ovunque, ma alla fine gli spagnoli hanno messo in pratica quanto da altri paesi totalmente ignorato: un vademecum per la modella ideale.

Basta con le taglie filiformi. Basta con le anoressie più o meno accennate. Basta con le bulimie. Le modelle che saliranno in passerella per la presentazione della collezione spagnola di questi giorni dovranno rispondere a caratteristiche decisamente meno severe di quelle a cui siamo abituati. Dovranno, insomma, essere innanzitutto donne e poi mannequin.

Meglio così. Il senso di responsabilità ha prevalso. La società spesso dimentica di pensare anche per gli altri e agli altri, mentre in questo caso si è scelta un’altra via. Da domani, ragazze, potete cominciare a pensare alle vostre rotondità. Per quanto mi riguarda, io non ho mai nascosto che Botero è il mio pittore preferito.


Responses

  1. grazie di averlo annunciato ma purtroppo penso che le anoressiche manterranno ancora a lungo il controllo dei mass media, questa notizia comunque riaccende la speranza e poi anche la “DOVE” ha fatto un passo in avanti al riguardo con uno spot che ha per protagoniste le donne con le curve
    miulan.blog.kataweb.it

  2. Tante parole ma giornali e passerelle fanno vedere altro!!!Modelle max taglia 40.E’ scandaloso altro che lotta all’anoressia tutte balle

  3. ciccio è bello, anzi più bello! senza esagerare ovviamente modello statunitense dove tutto è supersize! come ti va fabio? io sono tornata in italia.. che abbuffate!!!! è morta la bhutto!!! gli americani hanno già trovato contro chi puntare il dito… ufffff!!


Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Categorie

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: