Pubblicato da: fabioletterario | 01/09/2006

Un corso sull’adolescenza

E il rientro mi ha già portato un primo impegno: da lunedì a mercoledì della prossima settimana, sarò infatti impegnato in un corso full immersion sull’adolescenza e le sue problematicità.

Per tre giorni diventerò a mia volta alunno, così mi hanno spiegato, per poter comprendere ciò che significa essere incompresi, non aver svolto i compiti, non sentirsi accettati. Mi hanno assicurato che si tratta di un’esperienza molto bella, e dunque mi ci sono buttato. Tanto più che la farò con Caterina, la mia collega con cui ho condiviso i momenti peggiori della mia gita in Toscana, nell’aprile scorso.

Tornerò adolescente, insomma, per soli 3 giorni. Io preferirei rimanere adolescente per almeno una settimana, ma non si può. Chissà se davvero sarà utile…


Responses

  1. io credo di essere stata tramenda per i miei genitori. Ho attraversato una crisi d’identità assurda. Mi vestivo solo da bidonville, andavo alle manifestazioni, facevo i graffiti e una volta mi hanno pure arrestata. Madonna, speriamo ke mio figlio non prenda da me se no…so cazzi!!!!!!


Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Categorie

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: