Solitamente si sogna di diventare qualcuno, nella vita di tutti i giorni. Un cantante famoso, un’autorità, un guru, un politico, un insegnante… Sto pensando a come fare per poter diventare un alieno. Ci sarà mai un modo?
Non mi riferisco alle classiche forme di vita color verde smeraldo o, nel peggiore dei casi, grigio topo, né a quelle con le dita lunghe e gli occhi immensi, come gli occhiali a mosca di Bono Vox. Parlo di alieni terrestri, in grado di essere estranei a tutto, incapaci di vivere un’emozione, di sentirsi ribollire il sangue davanti alle foto dei bambini che muoiono di fame, di sete, di malattia. Estranei di fronte alle scene di guerra. Di fronte all’insulto. Di fronte alla sofferenza, all’odio, all’abbandono. Alieni di fronte ad un fiore che sboccia. Alieni difronte ad un fiore di pesco.
Ecco. Certe volte provo a mettermi nei panni di questi alieni. Eppure, non ci riesco. Non riesco ad evitare le brutture. Ho bisogno di combatterle e di cercare un modo per cancellarle. Ho bisogno di sentire ce non sono estraneo a tutto ciò, e che la mia parte posso farla comunque.
Certe volte desidererei essere un alieno. Per fortuna, sono ancora un umano.
ma no… ma quale alieno… è così bello essere uomini…
By: uomo on 01/09/2006
at 12:34
Un grande umano, sembrerebbe.
Un UFO, Unidentified Fabio Object)
By: cecilia on 01/09/2006
at 17:57
be, magari si è alieni anche quando le cose degli altri ti toccano, ma piuttosto son gli altri ad ignorarti…
il mio nick è proprio questo, se ti va puoi leggere di me qua:
http://www.dostoevskij.blog.kataweb.it
l’alieno
By: alieno on 01/09/2006
at 17:59
uaaaaaaa!!!!!!!fabio t’hanno messo in primo pianoooo!!!!!evvaiiiii!!!!
By: zdora on 01/09/2006
at 19:53
Questa speranza, quella di non farsi toccare dalla bruttezza ne` dalla bellezza dell’essere umano, esisteva gia` un po’ di anni fa e si chiamava stoicismo. Non mi sembra che abbia avuto molto successo. Probabilmente perche` riuscire a non avere occhi e orecchie per le ingiustizie del mondo ci costerebbe non averne nemmeno per le meraviglie che la vita ci offre ogni giorno. Non so se vorrei davvero rinunciarci…
By: Anna on 01/09/2006
at 23:23
complimenti veramente un bel post!:-)
By: Alessandra on 02/09/2006
at 11:14
Eccomi sono il tuo alieno:
è molto semplice, l’essere umano si abitua a qualsiasi cambiamento, è una forma di protezione, il resto lo fa una buona dose di cinismo.
Ciao,
Max
By: Massimiliano on 04/09/2006
at 10:03