Pubblicato da: fabioletterario | 31/07/2006

Un mattino uggioso

Scendo dal letto con l’idea che piova, e così è.

Pioggia sottile, senza spessore, che non significa nulla e che non dà alla terra quel nutrimento che tanto le occorre. Strana metafora per una storia che si è consumata qualche giorno fa e che pare protrarsi nella mia testa senza voler andare via.

Ho dormito a lungo. Sonni travagliati. Sembra che faccia fatica a tornare in me. Ho perso qualcosa, stanotte. Non so cosa, e non so come, ma vorrei riaverla indietro.


Risposte

  1. ciao fabio come sempre leggo tardi i tuoi post…posso dirti che quel che provi è normale;io ho perso mia madre sei anni fà;aveva il cancro,è mancata in un letto d’ospedale e io non le parlavo da qualche giorno,era incosciente…poi tre anni fa una mia compagna ha avuto un incidente in macchina…il dolore per entrambi è ancora grande e si fa sentire eccome, però ti assicuro che cmq si affievolisce col tempo, man mano ne ricorderai solo le cose positive magari ridendoci su-ripensando a battute,riguardando una foto,parlandone con gli amici…-ti sono vicino anche se con qualche giorno di ritardo 😉 buona giornata!

  2. davvero? qui c’è il solito e bellizzimo sole grande grande!!!!

  3. dopo la pioggia, se cadrà c’è sempre l’arcobaleno, magari dura poco..ma chissà se non sia poi vero che ai suoi piedi si possa trovare un tesoro!
    buongiorno…nonostante tutto.

  4. TUTTA LA NOSTRA FAMIGLIA DA UN PO’ DI MESI SPERIAMO IN UN TEMPO UGGIOSO, COSICCHE’ MOLTA PIU’ GENTE VIENE A VISITARE QUESTO NUOVO GRANDE MUSEO NATURALISTICO “nel Regno delle Farfalle” ONLUS a SCHIO (Vicenza)…TANTI PARADISI NATURALI ITALIANI E TUTTE LE PERLE CHE LI POPOLANO: LE FARFALLE!!!


Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Categorie

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: