Quelli che sanno cosa sia un segreto, sanno anche che mantenerlo è uno degli impegni più gravosi che conosco.
Ne ho parlato tempo fa, e oggi che so cosa sono i segreti, so anche che per quanto tu ti sforzi, prima o poi i segreti vengono a galla.
Non penso di averne molti. Ma so che tutti ne abbiamo, chi più, chi meno, in un modo o nell’altro. Ciò che viene nascosto è una semplice informazione? Una constatazione? Una mezza verità? Uno stato d’animo? Un amore? Una gravidanza? Un battito d’ali? Eppure, quanto valore ha, quella mezza verità, quella verità nascosta nell’ombra?
Nei segreti c’è la nostra storia. Quella vera. Quella che è fatta di dolore. Di amore. Di sospiri. Di malattia. Di insicurezza. Di piacevoli sensazioni. Di silenzi. Di nostre verità.
Spesso vorrei conoscere i segreti degli altri, per poter conoscere la loro vera vita. Vorrei scendere dentro di loro per poterli conoscere. Vorrei aver il dono dell’immaterialità, per condividere i loro amori, i loro sospiri, i loro terrori, le loro paure, e conoscere, conoscere loro e anche me stesso.
Segreti. Sottovoce.
TI dico un segreto?
Questa cosa che ho letto mi piace tanto, tanto, tanto e tanto. Che commentar m’è dolce in questo mare.
By: Rapida on 31/07/2006
at 12:04
Io sono la custode di un segreto di una mia cara amica, ma ti assicuro che questo mi crea non pochi nodi in gola, non sempre i segreti degli altri ti aiutano a capirli meglio, a me ha confuso non poco le idee…
By: Alessandra on 31/07/2006
at 12:32
il difficile è mantenere i segreti degli altri… i nostri sono talmente parte di noi che alcune volte non li consideriamo neppure tali,sono semplicemente ciò che ci caratterizza, sono la nostra storia, sono quello che ci ha fatto diventare chi siamo ora… ciao
By: gaila54 on 31/07/2006
at 12:39
Secondo me invece sei bravissimo a mantenerli…tu sei tutto un segreto!!! ssssssshhhhhhhh ;P
By: simona on 31/07/2006
at 12:57
Quando sento il bisogno di conoscere i segreti di qualcuno, significa che desidero sentirlo più vicino, che mi interessa capirlo di più e più a fondo, che desidero entrare in contatto con la parte che meno facilmente si svela, la più nascosta ed autentica. E credo che questo significhi anche voler cercare un po’ me stessa, voler riuscire a svelare a me stessa i miei segreti, quelli che risultano inaccessibili a me per prima. Conoscersi è proprio una strada illimitata…
By: pesciolina on 31/07/2006
at 14:20