Pubblicato da: fabioletterario | 04/07/2006

Fischi

E’ bello vedere la sportività della tifoseria tedesca, che, al momento dell’arrivo in campo della nostra nazionale, ha accolto gli azzurri con sonori fischi. A questo punto è una questione d’onore e di putiglio. Io che non tifo, tiferò. E lo farò in maniera cattiva.

Non amo questi estremismi. Non amo questo modo di proporre e di imporre uno sport. Non amo questa bagarre sui nostri usi e costumi, e non amo prendere lezioni di vita, di morale, di storia, da nessuno. Tantomeno da chi predica bene e razzola male.

Questa è una partita da vivere. La vivrò. Mi chiedo solo se, qualora dovesse vincere l’Italia, domani entramo in guerra oppure rompiamo le relazioni diplomatiche. Perché mi sa che qui ci manca poco, visto ciò che si registra.

Tutto questo è scandaloso. Niente altro.


Responses

  1. Ciao Fabio, ti faccio una domanda, nel tuo ambiente come si reagisce, magari reagisci, quando sai che anche un altro che si presenta o ti viene presentato fa il tuo stesso lavoro? Sai, a me capita che quando voglio instaurare un dialogo, specie con colleghe anch’esse giornaliste e che hanno dei blog neppure rispondono, ignorandomi. Non credo molto alla solidarietà femminile, ma sono sempre disponibile a ricredermi. Tu che dici?

  2. Mah, io tendo ad andare molto d’accordo con le mie colleghe, mentre con i maschi, quasi nulla. Non so, ma non capisco bene il senso della questione…

  3. dunque è fisiologico, mah, non mi consola.


Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Categorie

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: