Pubblicato da: fabioletterario | 28/06/2006

Il cavallo bianco

Stamattina, intorno alle 7.30, è successo qualcosa che sembrava essere uscito da uno dei film onirici di Fellini.

Stavo dormendo, cercando di recuperare il sonno perduto a causa del caldo, quando, ad un certo punto, ho sentito mia madre che urlava. Non ho capito bene che cosa stesse dicendo, se non un "è scappato, è scappato"…

A quel punto mi sono un po’ preoccupato. Ho pensato al mio cane, ma dal momento che è vecchietto non era possibile che fosse fuggito verso altri lidi.

Nel dormiveglia, ho cercato di barcamenarmi come meglio potevo, e mi sono sporto dalla finestra per vedere di cosa si trattasse. Sulla strada davanti a casa mia, un enorme cavallo bianco, alto e possente, semi imbizzarrito, scappato da non so dove, faceva avanti e indietro senza sapere dove andare. La sua criniera sventolava come una bandiera candida, e il suo nitrito ha tirato giù dal letto non pochi bambini del cicondario. Era bello e forte, maestoso, nella prima luce del mattino che si appoggiava al suo mantello immacolato. Nessun morso, nessuna sella, nessuna staffa: il cavallo era fuggito da una stalla ad alcuni chilometri dal mio paese. E nessuno aveva il coraggio di accarezzarlo per farlo tranquillizzare, pe paura di essere travolto.

Quindi, dopo essersi calmato, il cavallo è sceso nel mio cortile e si è arrestato sotto un albero di noce. E lì è rimasto fino a quando il suo proprietario si è presentato, dieci minuti più tardi.

Non è un sogno. E’ successo tutto per davvero. Eppure, subito dopo mi sono riaddormentato placidamente, come se lo fosse stato… davvero…


Risposte

  1. Ciao fabietto!!! come va? ma non mi vieni + a trovare???? 😦
    PS: se vieni però porta pure il cavallo bianco!!!!
    ciao
    simo

  2. come vedi..son passato..una volta mi è capitata la stessa cosa al mare..ma il cavallo fuggito era nero..:D

  3. 🙂
    ke kaldo fabiè!!!! fuori non si può proprio stare e poi oggi sono pure paranoica…na giornataccia!!!!!

  4. ricordo di avere lasciato un commento in questo post

  5. che bello…avrei voluto esserci…


Lascia un commento

Categorie