Non capirò mai perché, in un caldo torrido che sembra di stare in mezzo al Sahara, mia madre puntualmente mette su pentoloni di roba da cucinare. Ogni volta che entro in cucina sembra di stare in una sauna, e il sudore comincia a gocciolare.
Ma perché aspetta il caldo estivo?
Sembra lo faccia apposta. Col caldo che fa, ficca su tutto sul fuoco e via. Calderoni che paiono casseruole, e intrugli che paiono quelli della strega di Cenerentola. Nemmeno dovesse dare da mangiare ad una intera tribù.
E allora, per me la cucina è off limits. Non ho voglia di crepare. Per il momento me la svigno, mi ritiro nei miei appartamenti…
invece mia madre non mette MAI pentoloni e pentoloni sul fuoco.
fosse per lei si vivrebbe a cibo liofilizzato tipo austronauti…! adesso iniziano le settimane a sola insalata di riso, o a solo prosciutto e melone o a sola insalata!
che gioja eh??!!
By: grilla on 17/06/2006
at 16:44
..posso azzardare una cosa…forse lo fa anche in inverno, ma non lo avverti, anzi in quel caso gradisci bene il vapore e gli odori..e poi fidati…avessi qui ora la mia mamma a cucinarmi un manicaretto per stasera….beato!
By: misia on 17/06/2006
at 16:46
visto che a cucinare è mio figlio e che quando è in cucina nessuno può metterci piede, la cosa non mi tange: vuol fare la sauna? affari suoi!
By: Paola dei gatti on 17/06/2006
at 21:49