Pubblicato da: fabioletterario | 06/06/2006

Tra due mesi a quest’ora

Due mesi esatti, a quest’ora: sarò al concerto.

Ricordo quando presi i biglietti per il mio primo concerto: era, ancora una volta, quello di Madonna, il Blond ambition tour, nel ’90. Erano gli inizi di maggio, ed ero al liceo.

Oggi, 16 anni più tardi, ho ancora la stessa attesa, nel vederla, che mi pare di essere tornato adolescente. Cosa ricordo di quel concerto? Nulla. Ero talmente shoccato, che ho rimosso immediatamente ogni cosa. Appena arrivato a casa, non ricordavo assolutamente niente.

Oggi non ho più questa carica adrenalinica. Sono più pacato, ma sempre un fan. Critico, principalmente. Questo lo riconosco. Molto, critico. Mi aspetto sempre tanto, da lei, qualsiasi cosa faccia (eccetto che per i film!).

Tra due mesi a quest’ora, sarà in tribuna d’onore, tra la gente che urla, il caldo soffocante, la musica che comincia a farsi sentire. E, ovviamente, il cuore che si gonfia per l’attesa. Non potrò raccontare nulla in diretta (fortunati, eh?), anche se un po’ mi secca, non poter condividere quel momento con quanti mi seguono. E’ un tassello che mancherà.

Tra due mesi, mancherà pochissimo. Oggi, invece, manca ancora troppo tempo…


Risposte

  1. io vorrei solo commentare una cosa, che ho commentato un po’ di tempo fa (non solo sul tuo blog). saro’ ripetitiva, ma trovo che la trovata di madonna di farsi mettere in croce (una croce da 5 milioni di $$) e cantare con dietro le foto dei bambini africani che muoiono di fame mi fa soltanto incavolare. mi sembra ipocrita, e non venitemi a dire che e’ una critica a bush (che io semplicemente detesto), ma strumentalizzare cosi’i sentimenti pietistici della gente mi sembra solo una cosa degna di una persona che non sapendo come scandalizzare il pubblico, si riduce a questo.
    la settimana scorsa sono andata a un incontro a philadelhpia con don giulio albanese, e quell’incontro ha rafforzato questa idea: che l’africa ormai e’ diventata una moda. e’ ok che se ne parli, ma mi sembra uno schiaffo morale ai bambini che muoiono di fame, quando con i 5 milioni di $ si poteva fare ben altro.

  2. ps=a me madonna e’ sempre piaciuta, sarei voluta tanto andare al concerto il 12 o 13 luglio, ma purtroppo per una mia questione di principii (non si confondano i miei principii morali con quelli cattolici, che di cattolico non hanno nulla a che vedere, nel senso che me sbatto del fatto che madonna abbia scelto la croce e ci si e’ fatta mettere sopra come cristo, ma mi mi importa del controsenso dei soldi spesi e delle foto di chi, 5 milioni di $, li potrebbero utilizzare in quelache modo piu’ costruttivo, ad esempio mangiando!)

  3. …ok non ho finito la frase. dicevo, per una mia questione di principii ho deciso di non partecipare a questo evento (so che madonna non sentira’ certo la mia mancanza visto che le due date sono sold out!).
    Ok, Fine!

  4. Beh, Roberta… Che dire? Hai detto tutto tu… 🙂


Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Categorie

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: