Pubblicato da: fabioletterario | 27/05/2006

Non ce l’ho fatta

Avevo promesso che non avrei guardato nulla, dello spettacolo di Madonna, prima di averlo visto dal vivo. Ma non ce l’ho fatta.

La tentazione mi ha fregato. E io mi sono fatto tentare alla grande.

Da ieri sera ho infatti visto alcuni pezzi del concerto, e non riesco più a staccarmene. Io che ero superscettico, mi sto ricredendo poco a poco. E ciò non può farmi che piacere.

In particolare, ho trovato in internet molti video amatoriali riguardanti l’apertura del concerto, che pare essere davvero stratosferica.

Luci blu elettrico. Sullo schermo gigante lei passa in rassegna una scuderia ultratecnologica, e invita il pubblico a seguirla.

L’atmosfera è elettrica, proprio come quel blu che tutto disegna. Infine, una enorme palla stroboscopica si materializza dall’alto, e cala al centro del palco, nella confusione totale.

Madonna è nascosta al suo interno. Urla ovunque, dovunque. E lei non c’è ancora.

Poi, l’invito fuori campo: "This is not a coincidence: would you like to try?"

La palla stroboscipica si apre di getto. Il video amatoriale va in tilt. E, quando di botto si manifesta lei, è il delirio totale. Non si sente nulla. Urla da isteriche. Tutti in piedi a salutare con le mani e pronti a fare caos.

Questo penso renda grande ogni artista: quello è il momento in cui sai se davvero ti si ama o no.

Mea culpa. Lo spettacolo, dai video rubato, pare davvero qualcosa di fenomenale. Mea culpa, mea maxima culpa per non averci creduto.


Responses

  1. avrei voluto inviarti una mail sempre a riguardo di madonna…ma vedo che anche tu come me pensi sempre a questo tour e ne approffitto per farti sapere cmq queste altre cose che ho scoperto in un forum di los angeles city.. ovviamente ti traduco velocemente i + significati e meno!!!!
    -da beverly hills: il tour piu bello sulla faccia della terra!
    -da pasadina: sbalorditivo…se tu vuoi vedere una leggenda vedi madonna!
    -da san diego: ancora una volta senza respiro. i ballerini erano fantastici e adoro il suo spirito
    da Oakland: è la migliore artista che io abbia mai visto sul palco!
    – da long beach: sbalorditivo, non pensavo che lei sarebbe potuta essere capace di superare il suo ultimo tour, ma con questo l’ha fatto.
    – da san marcos: non mi è piaciuta, passava dal sadomaso al spirituale, dal religioso al politico, non si capiva bene quale fosse il suo messaggio. il microfono non funziona bene, troppi $$ per così poco divertimento.anche se il suo look era favoloso
    – adoro madonna , ma in questo tour non mi è piaciuta, ero anche corso a comprare il biglietto dato che i media ne hanno parlato tanto.. ma se tu hai 75$ da spendere vai un giorno a palm spring e poi acquista il suo dvd.
    – il tour reinventetion è stato molto piu intrattenitivo, in questo invece c’erano molti momenti di incongruenza. SU QUEELA CROCE TEMPESTATA DI SWAROSKY DA 5000$ E POI DIETRO LE IMMAGINI DEI BIMBI DEL 3° MONDO??? MA QUALE ERA IL SUO MESSAGGIO, NON SI CAPIVA BENE!
    – perche pagare quel tale prezzo per il piano F. li la polizia COI CANI ci vietava di stare in piedi sulle sedie. ma c’erano tutti perche da li non si vedeva nulla.
    – perche rialzare il prezzo del 16%? se avessi potuto sarei rimasto a casa a studiare per l’ultimo esame al college.
    – il miglior tour resta quello de 90 blonde ambition tour….!!!

    prof ma a chi dobbiamo credere??? rispondi!

  2. Io credo solo a me stesso, quando vedrò il concerto. E credo, da ciò che ho visto, che mi piacerà. Poi, ripeto, attendo di vederlo di persona…


Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Categorie

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: