Pubblicato da: fabioletterario | 30/03/2006

Mia mamma fa politica

Mia mamma si è sempre disinteressata di politica. Giustamente, visto quello cui siamo costrtti ad affrontare oggi. Mio papà è da sempre quello informato, quello che vede 30 Tg al giorno, tutti rigorosamente RAI. Ma, ultimamente, anche mia mamma si è lanciata nel grande gioco dell’oca politico, ed ogni volta arriva alla meta prima degli altri.

Ieri sera, di fronte all’ennesimo confronto politico (Fassino-Fini), ha ascoltato qualche frase, poi si è concentrata sedendosi comoda sulla sedia e puntando i gomiti sul tavolo. E quando si concentra, qualcosa sta per succedere. Infatti, ha rispolverato quanto visto nei giorni scorsi ed ha sentenziato:

"Berlusconi vuole abbassare le tasse; Prodi vuole abbassare le tasse; Fassino vuole abbassare le tasse; Fini vuole abbassare le tasse. Vuoi vedere che, avanti così, tra un mese saremo tutti quanti ricchi?"


Responses

  1. Tua mamma che e’ donna equilibrata intendeva “tutti ricchi di spirito”
    o no.

  2. 🙂 ecco appunto…un cd-rom…

  3. eh si, in questo periodo tutti dicono la propria….come quando ci sono i mondiali di calcio e tutti diventano allenatori…ehhh, amata libertà di pensiero!

  4. Il tuo blog “Mille ed una storia” lo immagino come un vulcano in piena eruzione, sempre in attività, pieno di calore da sprigionare. Il suo motore Fabioletterato è alimentato da un combustibile a noi sconosciuto……………………E’ inutile non riuscirò mai a descriverlo a parole…….. perdonatemi……..proverò a fare una descrizione pittorica di questo crea/macina post…….sempre in formato scheda telefonica!Ho già l’immagine del tuo muso nella mente.

  5. io non riesco nenache più a seguire sti dibattiti…

  6. Tra un mese tutti ricchi!?!!?

    Perche’ voi state ancora aspettando? 🙂

  7. Non ho la TV. Ieri sera ho chiamato un amico di sinistra che stava vedendo il programma e mi ha detto che se Fassino e Fini si incontrano un paio di altre volte per la sinistra non c’è scampo.

  8. il test di lucilla non lo fai???? ehhh anche io devo conoscerti meglio 😛

  9. Porcaccia, Stefano, che bella la tua descrizione! Mi piace parecchio! Antonio: tu hai uan corsia privilegiata, dunque non metterti in mezzo! Roberto: non ne sarei così convinto…


Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Categorie

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: