Pubblicato da: fabioletterario | 25/03/2006

Tutto pronto

Mia madre ha spignattato per due giorni. Stasera, abbiamo a cena i futuri suoceri di mia sorella.

Pentole ovunque, pulizie da cima a fondo, nemmeno debbano sbirciare all’interno di ogni singolo mobile di casa mia. Mamma mia! E se mai si spoeserà, che facciamo? Buttiamo giù la casa e ricostruiamo tutto dalle fondamenta?

Ha disossato un pollo e lo ha farcito. Lo ha rosolato piano piano, per ore, girandolo con cura una volta ogni 20 minuti, come se fosse un bambino ammalato. Ha preparato manicaretti da leccarsi i baffi. Ora sta spostando il tavolo in salotto, per prepararlo con tutti i sacri crismi e anche di più. Ovviamente, mia sorella è uscita e non ha fatto sostanzialmente nulla, tanto per cambiare. A me, piuttosto, è toccato fare il dolce, il tiramisù. Ho ancora le mani che sanno di uova, mascarpone, marsala.

Stiamo aspettando di sapere se a cena ci sarà anche la sorella di mio cognato con marito e bambino al seguito. Il piccolo è raffreddato, è un principino, ne ha anche sempre una.

Sembra, insomma, che stia per arrivare la regina Elisabetta…

Io spero solo che non scivolino su una perlina dimenticata da qualche parte. Sarebbe davvero la cosa peggiore che possa capitare. E al tempo stesso la più ridicola… E divertente!


Responses

  1. Noto, Fabio, un notevole e profumatissimo miglioramento nel tuo blog.
    Mi fa molto piacere.
    Bravo!

  2. avevo 9 anni. domenica. arrivavano i futuri suoceri di mia sorella. guardavo dal terrazzo insieme a mio padre il loro arrivo..ricordo la macchina che parcheggia.lui vestito con cappotto nero i capelli grigi,figura importante..lei in pelliccia,l’unica cosa importante di quella donna…e io che mi sporgo un pochino e sputo ..fortunatamente la pronta mano di mio padre.
    ma..nessuno schiaffo o sgridata..ma un sorriso ironico paterno.

  3. CIAO,SCUSA SONO NUOVA DI “QUESTE PARTI”,POSSO CHIEDERTI UNA COSA?MI STO FACENDO IL BLOG:MA QUI SU KATAWEB NON E’ POSSIBILE FARSI UN ALBUM FOTOGRAFICO?E’ TUTTO COMPLICATA L’IMPOSTAZIONE!TI RINGRAZIO NEL CASO TU MI VOGLIA AIUTARE.COMUNQUE PASSA A TROVARMI NEL MIO BLOG…CIAO


Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Categorie

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: