Pubblicato da: fabioletterario | 22/03/2006

40 gradi

In scuola di specializzazione è tutto di più.

Più esami. Più impegno. Più rotture. Più lezioni. Più unità didattiche da scrivere. Più treni da prendere. Più sacrifici da fare.

E’ tutto talmente di più, che in questo momento, in quest’aula di pochi metri quadrati, nel sotterraneo dell’istituto, ci saranno almeno 40 gradi. Soffocante. Il caldo delle macchine, quello di chi ha respirato qui dentro, di chi ha sicuramente bestemmiato per l’inefficacia del funzionamento di questi vecchi pc.

Un caldo boia. Una noia mortale. E sono appena arrivato. Anzi, ancora devo cominciare. Ma sta scattando l’ora zero. Ho quasi finito. Definitivamente. Spero.


Responses

  1. Ma và….guardi un pò….ha appena descritto come si sta in clesse…(non nelle sue ore…si intende!!!)

  2. Non vorrei sembrarti sadica, ma ora ti guardo come il filosofo epicureo guarda distaccato e beato la tempesta dalla riva…!
    Quando hai l’esame? Io ho “già dato” l’anno scorso e l’anno prcedente, e non è stata una passeggiata!!!
    La prova scritta consisteva in un progetto didattico, per la classe AO51 e A043, di Latino e uno di Storia; l’anno precedente, per la classe AO52 e A050, un progetto didattico di Greco e uno di Italiano. Dovevamo progettare un modulo con relativa Unità Didattica su un percorso tematico (scelto ad estrazione) e collocarlo nel contesto scolastico appropriato. All’orale abbiamo dovuto commentare le tesine del tirocinio (che io nel corso dei 3 anni ho svolto in un Liceo Classico, in un Liceo Scientifico, in un Istituto Tecnico e in una Scuola Media)… Ma che è in confronto la Leva Militare? Però tutto è stato molto utile per il mio arricchimento, un po’ di meno per le chances lavorative… si sa, l’Italia à così.
    Ciao, Barbara.


Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Categorie

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: