Pubblicato da: fabioletterario | 06/03/2006

Una nuova tesi

Che strano, ricominciare a scrivere la tesi. Ancora, un tesi, sarebbe meglio sottolienare. L’ennesima, ad essere precisi fino infondo.

Della prima ne ho parlato alcuni post fa, e non ci torno più sopra. Della seconda e della terza, ne ho parlato in modo casuale, ma questa è la quarta, e direi che proprio non ho più idee. Non solo idee: neppure voglia di scriverla, e credo che tuttavia non sarà l’ultima.

Che dire? Devo rielaborare la mia esperienza di tirocinio. Io che insegno ormai da cinque anni in modo stabile, e non saltuario. Non mi sono mai considerato davvero un precario al 100 per cento, perché lavoravo almeno 6 mesi l’anno, male che andasse. Pertanto, sono stato fortunato, sinora, e un po’ di esperienza l’ho di sicuro maturata. Ad ogni modo, ho dovuto fare nuovamente il tirocinio, 50 ore anche quest’anno, giusto per non perdere il ritmo e la mano. Mi pare quasi ovvio. Scontato, direi…

Comunque, ho cominciato a scrivere, giusto per essere chiaro. Altra fatica, che spero si concluda il prima possibile e nel modo più indolore. Giusto l’altro giorno, una mia docente, al master, parlava delle tesi che le capitano sottomano, e raccontava come in alcuni casi siano davvero pessime, senza capo né coda. Questo l’ho sempre temuto, e mi guardo bene dal proporre un lavoro quantomeno scorretto grammaticalmente e negli aspetti sintattici. Poi, magari, i contenuti sono discutibili, ma la forma, proprio no.


Risposte

  1. LE AUGURO BUONA FORTUNA PER LA SUA TESI…che argomento tratterà?!

  2. Chi si loda si sbroda…

  3. Marckuck, dopo me la spieghi sta metafora però…

  4. Tratterò il tema delle bambine indiane-italiane-pordenonesi: cerco di testarne l’intelligenza. la troverò?

  5. Allora avrà molto da scrivere, moltissimo….!!!

  6. Direi proprio di sì!

  7. Nella tesi dovrà scrivere di quanto siamo belle,giovani, affascinanti,del nostro grado di apprensione,della nostra intelligenza in generale,del nostro spiccato umorismo…ragazze modello!!!;-P

  8. Sì, proprio: il grado di “apprensione”… Quello che causate a me!! Wahahhahhahahhahhahhahha!!!

  9. Ahahahah! Comunque le cose che ci sarebbero da scrivere sarebbero tutte positive!!!! :-PPPP

  10. povero sissino…
    non ti invidio.
    non perderci il senno per la tesi siss tanto non entrerai in graduatoria qs anno, povero te

  11. Si vede proprio che sei “sempre più stufa”. POVERA TE. Se avessi letto quello che ho scritto sinora, sapresti che sono abilitato già da un anno in 2 classi di concorso. Non solo: sono anche già inserito in graduatoria ed ho un incarico annuale. E mi trovo in ottima posizione in graduatoria. Povera TE. E’ proprio vero che è meglio tacere e fingere di essere stupidi, piuttosto che aprire la bocca e chiarire ogni dubbio. 🙂


Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Categorie

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: