Pubblicato da: fabioletterario | 27/02/2006

Sanremo

Insomma, ricomincia il grande carrozzone di Sanremo. Niente di nuovo, all’orizzonte, proprio come ogni anno. Nessun ospite internazionale di riguardo, i wrestler chiamati per catturare un pubblico giovane (?), i soliti nomi a presentare le solite canzoni. Io spero di venire brutalmente sconfessato, tra pochi minuti, quando prenderà il via la kermesse musicale, ma temo proprio che anche questa volta avrò ragione io.

Cosa mi aspetto, dal carrozzone kitsch? Niente, ovviamente. Non sono mica scemo. Non ho alcun interesse in questo festival, come d’altronde gli ultimi 10. Non sono curioso, non sono coinvolto, non mi sento minimamente toccato da questo che oggi come oggi non è che un pseudo-evento. Cosa farò? Certamente lo guarderò. Non me lo perdo, se riuscirò a resistere almeno un po’; anche se temo, tuttavia, che il sonno, la noia, avranno ben presto il sopravvento.

Anna Oxa fa parlare di sé, come sempre. Vestita, svestita. Oserei dire: machissenefrega? Panariello, poveraccio, un volto prestato dal cabaret. mica sarà un presentatore, no? A me piaceva molto all’inizio, agli esordi, quando faceva il suo mestiere di caricaturista, e non aveva presunzioni in tal senso. Sulle due vallette, non ho nulla da dire. Non occorre sprecare parole: si presentano da sole, no?

Bene, io sono già pronto. A ridere e a criticare. Oramai non resta che questo. D’altro canto, Sanremo è Sanremo, no?

Annunci

Responses

  1. non offendere Victoria neanche idirettamente, sai!!!

  2. Quel poco che ho visto della prima serata mi è bastato. Canzoni terrificanti e un contorno di personaggi inutili… peggio del peggio, insomma.
    La scelta di un palco molto minimal mi lascia perplesso… devo rifletterci un po’ su…

  3. Non solo la offendo. Ora dico esattamente cos’è: una gallina. ha una voce da papera, si muove con estrema poco grazia e un tempo, quando ancora non se la tirava, era anche simpatica. Oggi, mi fa pena.


Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Categorie

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: