Pubblicato da: fabioletterario | 25/02/2006

Ulivi nuovi e vecchi

Ho appena visto in tv il servizio sulla convention di apertura della campagna elettorale dell’Ulivo. Devo dire che Prodi mi è piaciuto. Visibilmente contento, accanto a Fassino era quasi bello, non si può non rimarcarlo. E, devo ammetterlo, per una volta l’americanata della presentazione in pompa magna non mi ha disgustato più di tanto. Io credo, almeno ora come ora, nelle parole di Prodi. A me ispira fiducia. Magari, tra un anno mi lamenterò e strepiterò per la sua politica di governo, magari mi sarà diventato antipatico, ma ora come ora mi sento coinvolto e concepisco il mio voto come un voto d’appoggio e di stima, più che di punizione per una compagine che sostanzialmente ha fatto i propri interessi in tutti questi cinque anni passati. Io ci credo. E ritengo che crederci significhi molto, in un momento in cui domina la cultura del pressapochismo.

Tuttavia non sono così improsciuttato da foderarmi occhi ed orecchi. Sono vigile, ed anche perfido, se posso. Tanto, che una battuta non la risparmio neppure a coloro per i quali andrà il mio voto. Eccola: speriamo solo che l’ulivo che campeggiava sullo sfondo della manifestazione di oggi, non faccia la stessa fine di quello di 10 anni fa: morì stecchito dopo poco…

Annunci

Responses

  1. Eppoi diciamolo…noi siamo imparziali e non faziosi quindi siamo prontissimi alle critiche anche alla nostra parte !!!
    Certo che per ispirare più fiducia del Berluscone abbronzato e liftato non ci vuol molto….

  2. Abbiamo lo stesso nome, la stessa iniziale del cognome e mi sembra che condividiamo anche molti ideali. Leggere il tuo blog è sempre un piacere. CIAO, Fabio.

  3. Ricambio i complimenti.


Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Categorie

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: