Pubblicato da: fabioletterario | 24/02/2006

Buonumore

Ci sono certe cose che arrivano inaspettate e, di punto in bianco, ti mettono in uno stato di buonumore incredibile. Sembrerebbero calcolate, invece non lo sono. Oppure c’è qualcuno che, da dietro le quinte, conosce i tempi e i momenti adatti per determinate cose.

Ieri sera, per esempio, mi chiama Ele, con cui sostanzialmente giochiamo via blog ormai da settimane, e la sua telefonata capita proprio in un momento brutto. No, non cercavamo di rimetterci insieme, sappiamo entrambi che ormai la nostra storia matrimoniale è terminata – vedi comunicato stampa – ma di punto in bianco ha scelto il momento giusto per sentirmi e farsi sentire. Colloquio intenso, giocoso (tra l’altro, ha rischiato di perdere i punti dalla patente: guidava parlando al cellulare! Queste cose non si fanno!), tra sfottò e interrogativi reciproci.

Poi, stamattina, anzi, alcuni minuti fa, mi invia una foto che mi fa venire un sorriso grande come una casa. Che foto è? Quella della sua piccola. Meravigliosa. Radiosa. Per fortuna non ha preso nulla dalla mamma, ma la guardi e dici: questa bambina ha la luce dentro… Ha gli occhi sereni, è bella, il viso tondo e radioso. Ti viene voglia di tornare piccolo per metterti a giocare insieme a lei.

E allora, pensi: non conosco nessuna delle due, non abbiamo quasi avuto modo di conoscerci. Eppure, nonostante ciò, ti guardi allo specchio e dici: questa è proprio una bella giornata.


Responses

  1. :-))))

  2. 😉

  3. bene anch’io ti ho mandato la mia foto per e-mail, ora vediamo…

  4. L’ho vista. Adesso la posto. Ok?

  5. … in competizione con una piccoletta di 5 anni???

  6. ok, fa pure, io non ho paura del confronto!!!!!

  7. E’ la foto di una papera! Vi rendete conto? Mi ha mandato la foto di una papera! Va bene che è la sua foto originale, ma insomma! Un po’o di rispetto!

  8. che sguazza in riva al mare… ma voi avete mai visto una papera sguazzare in riva al mare? Ma è bellissima!!!!! E poi è una papera greca….


Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Categorie

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: