Pubblicato da: fabioletterario | 23/02/2006

Le tagliatelle

Penso che a tutti noi, ogni santo giorno, tornino in mente motivetti più o meno intelligenti, che ci bucano la testa e non se ne vanno più. Ecco, anche a me è capitato questo, proprio oggi. Ma, ovviamente, tutto ciò che mi accade è strano. Infatti, nessuna canzone che conosco, né che fa parte del repertorio musicale che ho accatastato in tutti questi anni nella mia libreria musicale, è apparsa a distruggermi o ad allietarmi la giornata. Bensì, una di quelle canzoni assurde, che penso faranno la storia, visto il successo che continua a mietere tra gli sfottò dei grandi. E, credo proprio, nel giro di pochissimi anni diventerà uno di quei classici da ballare in discoteca insieme a Heidy e Dolce Rémy.

Di quale grande canzone sto parlando? Ecco: di Le tagliatelle di nonna Pina, il tormentone di Antonella Clerici. Ma si può? Ma è normale? Io capisco che il blog fa brutti scherzi, che i blogger non sono normali e che non hanno amici normali, ma qui rasentiamo la follia pura! E’ da stamattina che le tagliatelle continuano a ronzarmi nel cervello, e non se ne vogliono proprio andare. il colmo sarebbe se mia madre, tra poco, mi mettesse nel piatto proprio tagliatelle, magari fatte da lei. Sarebbe un segno del destino…

Ps: mi sono informato. Niente tagliatelle. Solo penne, all’arrabbiata, giusto per cambiare in meglio il mio umore. Allora devo chiamare nonna Pina: qualcuno di voi, per caso, ha il suo numero? Mi basta anche solo il cellulare.

Annunci

Responses

  1. Beh, prof, ora ha capito cosa facciamo quando una lezione ci annoia( non con lei, non osiamo!!), la cantiamo spesso, forse siamo stati noi a passarle la sindrome, chissà……..Le tagliatelle di nonna Pina, un pieno di energia, effetto vitamina….

  2. E’ troppo simpatica quella canzone…così allegra, così gioiosa……COSI’ STUPIDA!!!


Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Categorie

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: