Pubblicato da: fabioletterario | 15/02/2006

Ostrogoto o alto-iranico?

A volte ho la netta impressione che la gente non mi capisca. Non faccio apologie e non lancio neppure accuse: semplicemente, mi limito a constatare la realtà. Mi pare di parlare l’arabo, o di non essere in grado di farmi capire per bene. Eppure, sono sempre io. Eppure parlo sempre italiano. Eppure. Eppure, non c’è assolutissimamente verso. Niente da fare. Zero assoluto.

Sarà. Ma quando gli altri hanno bisogno, io sono sempre quello che capisce. Anche se parlano l’arabo. Anche se piangono in ostrogoto. Anche se si lamentano in alto-iranico. Quando poi tocca a me, tutti si defilano. O meglio, non è che si defilano, perché altrimenti potrei almeno puntare il dito e accusarli di menefreghismo. Il fatto è che, a dirla tutta, proprio non ci sono. Niente. Non li trovi nemmeno a pagarli oro. Nemmeno come sky line. Nemmeno per fare da tappezzeria. Neppure come soprammobili. Niente di niente. Tabula rasa, come direbbero gli antichi. Ma insomma: dove vanno, dico, questi? A fare che? Con chi?

Provare a lanciare un SOS? Ma per carità! Primo, non sono il tipo. Secondo, non ne ho voglia. Terzo, poi, non cerco nessuno. Sono un po’ codardo, oppure anche – meglio ancora – orgoglioso. Io non chiedo mai. Tuttavia, mi aspetterei che la gente, di tanto in tanto, si preoccupasse un po’ per me. Mi piacerebbe che, guardandomi, capisse. Anche solo immaginasse e pertanto si comportasse di conseguenza. Ma credo proprio di chiedere la luna… Che, tra l’altro, stasera (e ieri sera anche), è davvero bella.


Responses

  1. Complimenti per le tue impressioni istantanee e taglienti.

  2. coniglio i commenti si lasciano…mica si cancellano quelli sgraditi…!

  3. x la cronaca avevo scritto: “per me te non hai che fare e stai ore davanti al pc a scrivere. Ma vivi e spegni il pc”

    La verità ti fa male , lo so…ma non era offensivo cmq, era una riflessione! Ciao chicco!

  4. Sarò più coniglio io che cancello le tue brutture, o tu che in due commenti utilizzi due account diversi e falsi? Per quanto riguarda il resto, fatti un giro: se sei qui, anche tu, mi pare che hai tempo da perdere. E lo perdi davvero male. Chissà…

  5. Vai a lavorare senti a me!!! mauhahuauha

  6. Faccio di più: ora porto la tracciatura ai Carabinieri e vediamo, poi, chi mandiamo a lavorare… Che ne pensi?

  7. fabio volevo scusarmi perchè in preda alla rabbia te ne ho dette di tutti i colori

  8. facciamo come se non fosse successo nulla (in fondo ti credo quando hai detto che non hai fatto chiudere tu blogtown) complimenti per il blog e per il successo che stai riscuotendo

  9. IO non ho fatto chiudere niente nessuno! perché diavolo ti sei intestardito con me? Non so nemmeno a chi scrivere, anche se volessi! Porcaccia la miseria! Vuoi capire oppure no?

  10. “Faccio di più: ora porto la tracciatura ai Carabinieri e vediamo, poi, chi mandiamo a lavorare… Che ne pensi?”

    E mi denunci per che cosa scusa? Perchè ti ho detto di andare a lavorare? Mi sa che ti diranno la stessa cosa i carabinieri se gli porti il mio ip…!!!! Ciao ciao, buona continuazione!

  11. infatti ho detto che ti credo

  12. Intanto glielo porto, per le offese che hai scritto. Poi, decideremo come e se andare avanti. Coniglio! Continui a cambiare account! Peccato che avvi già postato in passato, in relazione alla Kostner… Non sono mica scemo sai? Posso controllare tutto. E ti ho beccato.

  13. Fabio, non dedicare tempo e spazio a rispondere alle provocazioni… non ne vale la pena. Meglio impiegare il proprio tempo facendo altro, tipo continuando a scrivere i tuoi post genuini, poetici e intelligenti come fai ogni giorno.
    E se poi c’è qualcuno a cui questo blog non va… beh, il web è tanto grande…

  14. Fab, axon ha ragione. Il web è pieno di gente che non ha niente da fare fuorchè offendere il prossimo.
    Stai sereno, la vita (quella vera, fatta di persone vere, con sentimenti veri) è fuori, dove hai tutto ciò che ami..


Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Categorie

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: