Pubblicato da: fabioletterario | 11/02/2006

E le gite?

La nuova finanziaria taglia i rimborsi spese: ciò significa che di qui a breve nessun docente accompagnerà la sua classe in visita d’istruzione. Stanti le novità, avremo diritto a una prima prima colazione ed una cena, ma il pranzo è a carico nostro. E allora mi chiedo: oltre al danno, anche la beffa?

Già. Perché prima ci indennizzavano circa 1 euro al giorno come straordinario, oggi invece dobbiamo anche rimetterci di tasca nostra per un lavoro full time che dura 3-4 giorni, 24 ore al giorno.

Anche io dovrei accompagnare in gita i miei alunni. La visita è prevista per gli inizi di aprile, e la meta è la Toscana minore (meridionale). ma sono ancora indeciso: è unaa questione di principio. Mi divertirei molto, lo so, ma sarebbe una grande responsabilità, e per nulla riconosciuta.


Responses

  1. Non dica così professore…
    lei sa bene che io, l’Indiana, Bongi the bon…insomma in poche parole tutta la classe, ci tiene un sacco ad andare in gita!!
    La gita della terza è la più bella, la più divertente, la più spensierata, ci farà staccare dalla brutta previsione degli esami e così ci resterebbe un bellissimo ricordo della terza media.
    Poi la Toscana deve essere una favola!!!In fatto di responsabilità, la posso capire…è un impegno tenere sotto bada la 3C e in più c’è il problema del nstro compagno,ma se si tratta solo di lui io non voglio rinunciare alla gita!Lui ha problemi, lo so…è sotto la sua responsabilità lo so…è un mio caro compagno e un caro amico ma se l’anno scorso in gita è andato tutto bene senza complicazioni e siamo stati via tre giorni, perchè il prossimo viaggio d’istruzione dovrebbe andare al peggio….???Sù sù…siamo ottimisti…CI RIFLETTA UN PO’…

    grazie

  2. Prego.

  3. :-))


Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Categorie

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: