Pubblicato da: fabioletterario | 05/02/2006

Pizza da zia Gina

Vado a cena da mia zia Gina. Stranezza, perché di solito andiamo a pranzo, ma acena decisamente in modo raro. Zia Gina che, se non sbaglio, deve aver abbondantemente superato gli 80, ma non se ne cura mica tanto. Anzi. E’ una di quelle signore che si chiamano zie ma che in realtà non hanno alcun grado di parentela con noi. Ma nella pratica lo sono. E’ una di quelle che si muove comunque in macchina, andando a 50 all’ora sempre e comunque, ma con lei slada al volante. E’ una di quelle che ci tiene alla sua indipendenza.

La conosco praticamente da 30 anni. Non la frequento quotidianamente, eppure quando la vedo sto bene. Avete presente qulle signore che sembrano morire da un momento all’altro? Quelle che temete di non rivedere il giorno dopo e invece sono lì, inossidabili? Ecco. E’ proprio lei. Ha acciacchi, malanni anche seri: ma col cavolo che molla. Sta a contatto con la natra. Cura le rose. Raccoglie le noci. Si piega, anche se non ce la fa.

Stasera ci ha voluti a cena. Sono anche felice, saranno due mesi che non la vedo. Per un motivo e per l’altro alla fine non ci siamo neppure visti sotto le feste natalizie. Oggi recuperiamo.

Qualche volta penso a quando non ci sarà più. Poi cancello il pensiero, perché il distacco mi fa paura. E pensare che lei si è addirittura già comprata la casetta di campagna, come la chiama lei: ovviamente, la sfotto ogni volta! Figuriamoci! Ma lei è una persona previdente…


Responses

  1. saluti alla zia Gina e buona cena!

  2. Anke io quando ero piccola pensavo a cose così su mio nonno, mamma, papà ecc…poi però è successo e ho pensato per molto tempo che fosse stata colpa mia, che Dio per il mio pensiero cattivo l’abbia fatto morire…poi con il tempo ho capito che erano tutte balle, ma questo non è riuscito lo stesso a risollevarmi, e penso che niente e nessuno lo farà mai. Quando lo penso, smetto subito di farlo, perchè so già come va a finire…


Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Categorie

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: