Dopo giorni di nebbia, neve, umido, rispunta finalmente il sole. Stanchezza e tensione a parte, che non mi fanno quasi dormire, mi sono alzato quasi alle 11. Dovrei studiare ma non ho voglia. E preparare i giudizi per gli scrutini del primo quadrimestre, che si terranno tra pochi giorni. Inutile sottolienare che non ho voglia di fare neppure questo. Ma dovrò.
In realtà il sole mi rende ancora più pigro. Si infiltra dalla finestra e batte direttamente sulel mie spalle o sul letto, con piccoli giochi di luce un po’ ovunque. Altro che pigro, mi rende! E non siamo ancora a primavera. Non oso nemmeno immaginare quando accadrà. Spero di farmi delle belle dormite…
Pensiero balzano: chissà cosa staranno facendo, in questo momento, alle isole Fiji…
Vero!
Dopo tanti giorni tristi e cupi dove nessuno aveva intenzione di muoversi da casa…torna il nostro amico sole che illumina la neve diventata ormai ghiaccio sciogliendola tutta;adoro le giornate così….
P.s: Prof, guardi che io mi sveglio presto la domenica…..
😛
By: criki on 22/01/2006
at 13:44
In quei giorni, in cui il primo sole spunta sopra di noi, dopo un’intera stagione passata dietro le nuvole colme di pioggia, neve, grandine, porta sempre gioia e voglia di vivere ad ognuno di noi… finalmente quei giorni sono alle porte!!:-)
By: bongi the bon on 23/01/2006
at 21:56