Pubblicato da: fabioletterario | 19/01/2006

Caro bebè

"Felicitazioni per il tuo arrivo: lo sai che la nuova legge Finanziaria ha stanziato per te 1.000 euro?". Comincia cosi’ la lettera che il presidente del Consiglio, Silvio Berlusconi, ha deciso di inviare a tutti i bambini nati nel 2005 per annunciare le modalita’ attraverso cui i loro genitori potranno beneficiare del bonus introdotto con l’ultima manovra. Una decina di righe dal tono molto colloquiale e affabile, con "un grosso bacio" in chiusura. Le circa 560 mila missive cominceranno a essere spedite dalla prossima settimana.

Papà, mamme: vi prego! Sigillate la buca delle lettere! Non fatevi trovare in casa! E, in ogni caso, non date assolutamente questa lettera ai vostri piccoli: è altamente nociva.

Ma temo che finirà come le lettere di Hoghwards per Harry Potter: spunteranno a migliaia, con piglio terribile ed impetuoso, da ogni parte!


Responses

  1. Sono cose dell’altro mondo. E la campagna elettorale non è ancora iniziata ufficialmente. Questa della lettera ai neonati è degna di un film di fantascienza satirica o di un romanzo di gente come Pohl, Sheckley o Spinrad. Luciano / Il ringhio di Idefix

  2. dopo questa ennesima trovata non ci resta che piangere e dire nostra culpa siamo noi che gli abbiamo aperto la porta del colle, io non l’ho votato ma purtroppo qualcuno si e sono haime troppi, speriamo nel collasso galattico

  3. del suo elettorato s’intende


Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Categorie

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: