Rientro dalle lunghe ferie, che avrei voluto anora più lunghe, e il lavoro crolla subito addosso. Fatica a svegliarmi, ancora di più ad alzarmi. Poi il registro, i testi, i compiti da consegnare, i voti da scrivere, le interrogazioni da fare, la programmazione da consegnare alla dirigente.
Insomma, il solito caos dal rientro. E tutto è come prima.
Poi, ci si saluta, si parla, ci si rifà gli auguri, si saluta altri colleghi e la dirigente. Prendo visione del calendario scolastico, che avevo dimenticato includesse anche gli imminenti prescrutini, infine stabilisco il prossimo appuntamento per i laboratori di italiano. E qualcuno mi propone i laboratori di latino. Sarei tentato dal farli, mi piacerebbe, ma non so. Non ne ho troppa voglia e mi manca anche il tempo. Non vorrei diventare uno scuoladipendente…
Insomma: vorrei essere ancora in vacanza…
Ok, facciamo un bel respiro e ricominciamo, mi sembra la cosa migliore. Lo so, lo so, non è così semplice, ma alla fine tutto scorre via, anche i ricordi delle ferie e di come sia immensamente bello svegliarsi ed avere tutta la giornata per fare ciò che amiamo e che desideriamo senza orari, senza obblighi, senza scocciamenti vari. Però non andiamocele a cercare nell’anno nuovo. Hai già tante cose a cui pensare, tieniti un pò di tempo tutto per te, da custodire gelosamente per la musica, la lettura, la famiglia e gli interessi post-scolastici. Naturalmente è un consiglio il mio, detto da una che prima delle 19 non è mai a casa perchè ho sempre troppe cose da fare..
By: pittricedianime on 09/01/2006
at 14:34
Sigh…sigh…anke io…mi mancano un sacco le vacanze!!!
By: l'indiana on 09/01/2006
at 17:04