Pubblicato da: fabioletterario | 06/01/2006

La calza

Bene. Anche per quest’anno ho avuto la mia calza. Se non sbaglio ci ha pensato mia sorella, che in quanto Befana incarna benissimo il suo ruolo, fatto sta che la tradizione è stata rispettata in pieno, malgrado il timore che ciò non avvenisse. Cioccolatini, ovetti kinder, barrette kinder al latte, caramelle, e quant’altro, hanno fatto capolino davanti alla porta della mia camera. Ma quest’anno anche io ci avevo pensato, quindi ci siamo sostanzialmente ritrovati ricoperti di dolciumi vari, con buona pace dei nostri stomaci e della nostra ingordigia. Calze ovunque e dovunque! Ora occorre essere parsimoniosi, per gestire al meglio le prelibatezze ed anche le calorie, da spalmare con estrema cura sui fianchi e nel resto del corpo.

Marckuck non mi ha portato niente, purtroppo. D’altro canto, è confinato lassù in montagna con la neve alta, dunque non gli era possibile il classico e immancabile volo. E nemmeno Pittrice si è scomodata, nonostante le promesse. Infine: anche Ele mi ha deluso. Insomma, che pianti mi sono fatto, quando mi sono accorto che tutte queste donne che infestano, volevo dire appestano, scusate, che frequentano il mio blog abitualmente, mi avevano ignorato… Ma ho cercato di farmi coraggio, e di guardare avanti, dimostrandomi forte. Già.

Comunque sia, mi sono goduto l’alzata alle 10 e mezza, con mio cognato Luca, che si era fermato a dormire in camera mia. Anche a loro pare non essere andata troppo bene: ieri sera, a casa della sorella, a tombola hanno perso una piccola fortuna. Tutto come sempre.

Non mi rimane che osannare, al solito, il tutto. W la Befana! W la calza!


Responses

  1. Tuo cognato ha dormito in camera con te? non con Monica? Che deliziosa famiglia vittoriana siete…


Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Categorie

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: