Pubblicato da: fabioletterario | 04/01/2006

Dolori

Mi risveglio con un dolore alla spalla sinistra, rimasuglio di un incidente di due anni fa. Credevo sarebbe scomparso con il tempo, così mi avevano detto, in realtà no; anzi. C’è sempre, in modo più o meno intenso, quasi a ricordarmi qualcosa, e cioè che quel giorno non avevo assolutamente alcuna colpa. Già, ero fermo ad un semaforo, stavo andando a scuola, ed un deficiente di prima mattina ha pensato bene di sonnecchiare un paio di secondo, arrivando sparato da dietro a 70 all’ora con una Passat (che ha portato via solo il carroattrezzi), contro la mia Panda. Quel deficiente, che non si è mai scusato, non l’ho mai più sentito, nemmeno per ringraziarlo del regalino che mi ha fatto: ed abita ad appena un paio di chilometri da casa mia.

Mi sveglio ed in casa non c’è nessuno. Mia madre ha accompagnato mia sorella all’ospedale, per sottoporsi ai raggi. Sì: la notte del 31 scorso è stata a sua volta vittima di un incidente stradale insieme al suo ragazzo, alle 4 e mezza di mattina. Spavento e imprecazioni, ma alla fine non ci dovrebbero essere gravi conseguenze fisiche. Tuttavia, bel modo di cominciare il nuovo anno, eh? E, anche loro, non hanno alcuna colpa: un ubriaco ha tagliato loro la strada, sfasciando la sua Golf e quella di Luca. Poi, ovviamente, è toccato a me correre, mezzo rimbambito dal sonno e dal freddo pungente, a quell’ora, per compilare la constatazione amichevole. Non capivo nulla, se non che avevo freddo, e lo ricordo tuttora. Mia sorella continua ad avere dolori al petto, a causa della cintura di sicurezza: poi dicono che sono solo utili…

Io non ho ancora chiuso il mio contenzioso con l’assicurazione, che ovviamente non vuole pagare, o solo il minimo indispensabile. E ho le certificazioni mediche che testimoniano l’iter tutt’altro che semplice che ho seguito in questi due anni. Vediamo un po’ cosa succede con mia sorella.

Bel modo di cominciare il 2006.


Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Categorie

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: