Pubblicato da: fabioletterario | 22/12/2005

Zio Franco e zia Giovanna

Ecco arrivati zio Franco e zia Giovanna. Come già detto oggi, improvvisamente. Sì, li aspettavamo nei giorni prossimi, ma non proprio oggi…

Lei, sorella minore di mia mamma, lui mio padrino di cresima. Con loro ho sempre avuto un rapporto preferenziale, vuoi perché anche loro sono insegnanti, vuoi perché ho avuto bisogno di loro durante il mio percorso scolastico, vuoi infine perché passo sostanzialmente le mie vacanze con loro da 12 anni a questa parte.

Ogni volta è una guerra di battute. Cattiverie reciproche, strizzate d’occhio e tanta felicità. Ma anche piccoli litigi, scazzi, e poi riappacificazioni. Quasi quasi faccio un pensierino sulla proposta di andare con loro, giù, a Salerno, in macchina. Sostanzialmente ne approfitterei per 5 giorni della loro ospitalità: l’ennesima. Partiranno da qui il giorno di Natale, e questo un po’ mi frena in quanto mi secca lasciare la mia famiglia in un giorno tanto speciale. Però sono molto tentato dalla possibilità di vedere la mia amata Salerno e i miei parenti durante le feste: cosa che non mi è mai capitata.

Sì, sono tentato. Fortemente. E non riesco a decidermi. Non so…


Responses

  1. Se non è mai andato nella sua città di Salerno, c’è sempre una prima volta…e poi se partite il giorno di Natale c’è sempre tempo per stampare baci e fare auguri a tuuuuuutttttttttttiiiii…………….no?!?!?!?!

  2. Boh, non so cosa dirle, ma di sicuro io non partirei per farmi tutto il giorno di natale in macchina, voglio dire, che fretta c’è?E poi sono convinta che Salerno sia più carina in primavera, senza contare che, se se ne va, non potrà nemmeno stare 24 al giorno sul blog!!Ma d’altro canto, penso che per lei la curiosità sia troppa, per cui, SI DIVERTA(e cerchi di non pensare troppo anoi!)!

  3. Secondo me, anche se non festeggia il Natale con i suoi, lo festeggerà a Salerno…pensi a divertirsi…spero solo che i suoi parenti abbiano a casa loro un computer, in modo che lei riesca a scriverci post tutti i giorni, per raccontarci cosa fa di bello!!!!!
    Le auguro di passare un buon Natale e di divertirsi…lo so che le mancheremo molto, ma non si preoccupi: ci vedrà all’inizio della scuola!!!!!!!!!!!:-))))
    Namaste…

  4. Bhe, di sicuro a Natale le autostrade sono vuote…fine aspetti positivi


Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Categorie

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: