Pubblicato da: fabioletterario | 04/12/2005

E’ cominciata

E’ già cominciata la corsa al regalo, c’è poco da fare. Inutile dire che ha inizio all’ultimo minuto: non c’è nulla di più falso. E oggi l’ho sperimentato in prima persona in un grosso centro commerciale di Udine. Gente che usciva da ogni buco, ragazzi e ragazze alla ricerca di un ninnolo, genitori occupati ad accaparrarsi panettoni e pandori, carrelli stracolmi di roba, benchè a Natale manchino ancora 20 giorni. Ma che succede?

Non faccio il nichilista, ma sinceramente, per conto mio aspetto Natale per fare il presepe e per leggere più di quanto posso durante le giornate di lavoro. E poi perché amo stare in casa, al caldo, con la mia famiglia. E con gli amici che spesso vengono a trovarmi. E che, altrttanto più spesso, si fermano anche per cena.

Ma ci vogliamo dare una calmata con tutte queste luci e questo fuggifuggi generale? Ma che roba è? Ok, società consumistica, ma per piacere, diamoci un minimo di contegno. Dove cavolo corriamo, come dei forsennati? E ne vale la pena? Ma, soprattutto, troviamo qualcosa, alla fine della nostra corsa? Esattamente ciò che cercavamo?


Responses

  1. Io ho trovato il regalo per le mie amiche.
    Sono in 5.
    I soldi che avrei spesi per i loro regali (circa 40 euro), li devolverò all’AIRC, per la ricerca sul cancro.
    Così non corro da nessuna parte…

  2. Si vede che le persone pensano di non avere meglio da fare se non di anticiparsi con le spese di Natale…o forse si prendono avanti, per non ritrovarsi una montagna di regali da comperare all’ultimo minuto…ma’…so solo che io devo ancora iniziare!!!

  3. La cosa paggiore del Natale è che devi spendere e sperperare soldi in regali, per tutte le persone che conosci!E io che non sono espertissima in fatto di gusti e scelte altrui….mi faccio aiutare da mia sorella!!utile no???hi hi hi

  4. Brava Pittrice. E Priankina: hai già pensato al mio mega-rotolo di seta? Mi sta bene blu notte oppure anche arancione. Grazie. Criki, le sorelle servono sempre, vedi?

  5. Si,ma è una persona in più a cui devo fare il regalo!!!
    hi…hi…hi

  6. Prof sono disperata…i miei a febbraio vanno in India e non mi portano via, mi tocca restare con mia nonna…help…help…!

  7. Hai ragione. Hai ragione. Cattiva. E perfida. Beati loro. Chissà come sarà disperata la nonna!

  8. Ma che bello star con la nonnina…io mi infiltrerei nella valigia dei tuoi!!!segui il mio consiglio…fidati!!!


Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Categorie

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: