Pubblicato da: fabioletterario | 17/11/2005

Brava Lory!

Da un complimento passiamo ad un altro. Già. Il carrozzone dell’Isola dei famosi ieri sera è arrivato al capolinea, con una vincitrice di tutto riguardo: Lory Del Santo. Lo ammetto: non mi ha mai particolarmente entusiasmato, se non per il fatto che sono stato empatico con lei nel momento in cui perse il piccolo Connor (figlio suo e di Eric Clapton) in modo tragico. Tuttavia, non essendo stato uno spettatore di Drive in, sostanzialmente non la conoscevo. E forse proprio questo mi ha al tempo stesso penalizzato ed aiutato.

Di lei si erano perse le tracce. Lavorava, diceva, ma non ho idea di cosa abbia fatto per 15 anni. Poi è ritornata in questa edizione, che l’ha vista trionfare con il 75 per cento dei voti. Una percentuale per nulla bassa, a ben vedere: anzi! E sono tutti guadagnati. Io stesso mi sono ricreduto in corsa, giusto in tempo per fare il tifo per lei. Che meritava di vincere per la sua calma. La sua tranquillità. Il suo modo di essere zen ma non troppo. La sua forza interiore. I dolori che la vita le imposto. La sua tempra d’acciaio. Il fatto di essere donna.

Sì, sono felice di questa vittoria femminile, che toglie per una volta lo scettro agli uomini; e proprio per questo, ancora più significativa. Certo, non molti potevano aspirare a questa, tranne Maria Giovanna spaccacocchi: i giovani, poi, si sono dimostrati i meno validi in situazioni estreme come queste. E qui c’è da farsi un bell’esamino di coscienza, visto che si dice sempre: "largo ai giovani". E se non ce la fanno a farsi largo, e se la gente da casa non li vuole, evidentemente un motivo ci sarà. (Leggi Arianna, leggi Interrante, leggi tutte le ex letterine, tutti gli ex pornodivi soft, tutti gli EX, insomma!)

Il vecchio forse stupisce più o almeno tanto quanto il nuovo. I proverbi qui si sprecano, inutile ripeterli. Ma il voto è stato chiaro: il nuovo non interessa. Insomma: W Lory. Per una volta, o l’intelligenza, o quanto meno la saggezza, è stata premiata.


Responses

  1. Lory è una donna splendida e la vittoria è più che meritata.
    E’ una donna splendidamente forte e fragile. Una donna che ogni uomo vorrebbe amare.
    Basta guardare le sue foto per comprenderne la forza e la fragilità.
    Ti mette dentro la voglia di volerle bene.
    Ciao Lory!!!

  2. Hai proprio ragione!


Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Categorie

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: